View Full Version : Mac OS X su Sony Vaio: ecco il sogno (non proprio) segreto di Steve Jobs
Redazione di Hardware Upg
06-02-2014, 08:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/mac-os-x-su-sony-vaio-ecco-il-sogno-non-proprio-segreto-di-steve-jobs_50871.html
Mac OS X è da sempre stato il sistema operativo proprietario dei sistemi Apple. Secondo un'intervista diffusa online nelle scorse ore, però, i piani di Steve Jobs erano decisamente diversi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se Jobs dava consigli tecnici a Sony questo no fà che accrescere la mia stima nei suoi confronti
Allora il progetto OSx86 ha realizzato il sogno di Jobs... :D
Balthasar85
06-02-2014, 09:25
Ho realizzato il suo sogno mettendo OSx su un portatile Acer? :confused:
CIAWA
magicken
06-02-2014, 09:26
Bah! Io non lo stimo soprattutto da quando disse che Java era pesante e quindi non doveva essere messo su iPhone! Questa è una valida motivazione? Ma perche' uno deve fare per forza un programma che calcola la fusione nucleare?!?!?!? La vera motivazione è che a lui non stava bene il concetto di portabilita'!!! Quindi se vuoi fare un'applicazione "non pesante" la devi scrivere nativamente per n sistemi operativi! Bello! Davvero sorprendente il suo modo di pensare! Questa si che è innovazione! Tornare indietro di 20 anni!
Doraneko
06-02-2014, 09:33
Se Jobs dava consigli tecnici a Sony questo no fà che accrescere la mia stima nei suoi confronti
Ma che bei consigli ha dato alle Sony :asd:
Togliere il supporto ottico alla PSP,una console che già andava così così di suo, in pratica il colpo di grazia.
Il modulo gps sulle fotocamere?Foto col tag delle coordinate?Oddio,può essere utile ma alla maggior parte della gente non interessa una cippa,visto che sono in molti a credere che di una foto non si possa sapere nulla più che il nome del file e le dimensioni.
I computer della serie Vaio sono sempre stati piuttosto curati sotto vari aspetti,forse per questo Jobs li apprezzava,piuttosto che qualche computer plasticoso ed economico.
Balthasar85
06-02-2014, 09:49
Bah! Io non lo stimo soprattutto da quando disse che Java era pesante e quindi non doveva essere messo su iPhone! Questa è una valida motivazione? Ma perche' uno deve fare per forza un programma che calcola la fusione nucleare?!?!?!? La vera motivazione è che a lui non stava bene il concetto di portabilita'!!! Quindi se vuoi fare un'applicazione "non pesante" la devi scrivere nativamente per n sistemi operativi! Bello! Davvero sorprendente il suo modo di pensare! Questa si che è innovazione! Tornare indietro di 20 anni!
Ma ci puoi girellare quanto vuoi ma la virtualizzazione è una soluzione inefficiente in dispositivi dov'è richiesta efficienza, e non parliamo solo di prestazioni ma anche di consumi.
Symbian stesso aveva la possibilità di utilizzare un linguaggio nativo ed app java le differenze erano mostruose a prestazioni.
Basterebbe che si definisse una architettura standard, renderla disponibile a tutti (come potrebbe esser una X86 ma non a solo appannagigo di X86, AMD, VIA) ed una volta fatto le shouse potrebbero scrivere le loro benedette app nativamente che girerebbero su tutti gli smartphone con la data architettura. Non serve che sia compatibile pure con il soc dello scarico del mio cesso per renderlo un OS poliedrico.
Ho comprato da poco un Nexus 4 giusto per ritardare di 12/16 mesi il passaggio a WP e di aver un OS più completo.. dopo di che al diavolo il droide verde, lui e le sue VM del cavolo. :rolleyes:
CIAWA
c'è la possibilità di installare app HTML5, preferisco avere il supporto a quelle piuttosto che avere la VM Java se devo essere sincero
Ma che bei consigli ha dato alle Sony :asd:
Togliere il supporto ottico alla PSP,una console che già andava così così di suo, in pratica il colpo di grazia.
Il modulo gps sulle fotocamere?Foto col tag delle coordinate?Oddio,può essere utile ma alla maggior parte della gente non interessa una cippa,visto che sono in molti a credere che di una foto non si possa sapere nulla più che il nome del file e le dimensioni.
I computer della serie Vaio sono sempre stati piuttosto curati sotto vari aspetti,forse per questo Jobs li apprezzava,piuttosto che qualche computer plasticoso ed economico.
Un colosso come Sony, che per giunta é giapponese, disposto a farsi consigliare da una persona esterna ti da la misura dello spessore che aveva Steve Jobs e della considerazione che ne avevano in quegli ambienti.
Bah! Io non lo stimo soprattutto da quando disse che Java era pesante e quindi non doveva essere messo su iPhone! Questa è una valida motivazione?
Veramente diceva che era una merda piena di vulnerabilità che avrebbe minacciato la sicurezza del dispositivo!
E aveva ragione...Non a caso i maggiori attacchi avvengono proprio su Java e FlashPlayer.
Io Java lo tengo sempre disattivato sui miei Browser......:D
ghiltanas
06-02-2014, 09:57
Io non posso leggere la notizia perchè mi si aprono due finestre bianche enormi, roba da matti
La pensavo anche io così fino a quando non sono comparse le prime fotocamere o accessori che ti consentono di georeferenziare una foto.
Certo,non serve a una ceppa se la foto che fai è quella del compleanno sotto casa ma appena metti il naso fuori dalla porta a me francamente non mi fa così schifo sapere dove ho scattato quella foto.
Ma ci puoi girellare quanto vuoi ma la virtualizzazione è una soluzione inefficiente in dispositivi dov'è richiesta efficienza, e non parliamo solo di prestazioni ma anche di consumi.
Symbian stesso aveva la possibilità di utilizzare un linguaggio nativo ed app java le differenze erano mostruose a prestazioni.
Basterebbe che si definisse una architettura standard, renderla disponibile a tutti (come potrebbe esser una X86 ma non a solo appannagigo di X86, AMD, VIA) ed una volta fatto le shouse potrebbero scrivere le loro benedette app nativamente che girerebbero su tutti gli smartphone con la data architettura. Non serve che sia compatibile pure con il soc dello scarico del mio cesso per renderlo un OS poliedrico.
Ho comprato da poco un Nexus 4 giusto per ritardare di 12/16 mesi il passaggio a WP e di aver un OS più completo.. dopo di che al diavolo il droide verde, lui e le sue VM del cavolo. :rolleyes:
CIAWA
si' si' ci ricordiamo tutti le lode sperticate che tessevi per i sistemi symbian... Ora agogni il passaggio a wp? Non me ne stupisco :Prrr:
Cmq avete fatto un mischione, a leggere sembra che la jvm funzioni come vmware quando ovviamente non e' cosi' ne' comporta lo stesso overheat. Tra l'altro tutti i SO hanno dei layer di astrazione, wp compreso.
Tornando alla news... Abbiamo scoperto chi si pappa la linea vaio che stan cercando di rifilare a tutti negli ultimi gg? :D Difficile, ma se ci fosse stato ancora Jobs chi lo sa...
Ho realizzato il suo sogno mettendo OSx su un portatile Acer? :confused:
penso di no :D
Balthasar85
06-02-2014, 10:24
si' si' ci ricordiamo tutti le lode sperticate che tessevi per i sistemi symbian... Ora agogni il passaggio a wp? Non me ne stupisco :Prrr:
[..]
E' inutile che spernacchi, all'epoca era l'OS più completo e con molte più libertà rispetto ad un Android o un iOS.. poi è stato Maemo che aveva sempre e comunque un OS ottimo per lo smanettone generico medio. Detto questo non ti appoggiare alle chiacchiere che se su Android o iOS si poteva usare il BT per mandare file era già un miracolo. :O
La realtà è una ed una sola, con un Nexus 5 con Snap800 e 2300Mah hai, bene o male, la stessa autonomia che ha un iPhone5S con AppleA7 e 1570Mah e per me è un ignobile spreco di energie e risorse.
Francamente i tempi in cui ero ragazzino e giocavo con il telefono son finiti, voglio qualcosa con buone performance e con una buona autonomia e sino ad ora quel che viene in contro alle mie esigenze è la serie Lumia e dopo 3 Android avrò anche tutto il diritto di poter affermare una mia opinione.
CIAWA
massimo79m
06-02-2014, 10:30
jobs diceva anche che java non lo usava piu' nessuno.
un genio, davvero.
io non l'ho mai stimato per tanti motivi, anche se gli faccio i complimenti per design e per il marketing da lavaggio del cervello, ma la ciliegina sulla torta fu: "siete voi che lo impugnate male" ... 85 minuti di applausi :asd:
Mamma ma che palle che sei con sta storiella.
Considerato che:
1-Ne hanno venduti comunque una vagonata immensa in tutto il mondo, superiori comunque al tuo Nokia Lumia che hai in firma....:asd:
2-per quelli che non erano contenti di come veniva impugnato è stato proposto un rimborso completo dei soldi spesi.
3-Hai detto la solita trollata
4-Ho scommeso una pizza che la tua risposta ora sarà: " si ma dopo quante class action?"
Dai, ora fammi vincere con la tua solita uscita idiota.....:asd:
jobs diceva anche che java non lo usava piu' nessuno.
un genio, davvero.
Olè..Eccone un'altro!
Jobs diceva che Java faceva pena perché pieno di bachi che rendevano il dispositivo vulnerabile a potenziali attacchi.
Aggiornati che è meglio!
Marko#88
06-02-2014, 10:48
io non l'ho mai stimato per tanti motivi, anche se gli faccio i complimenti per design e per il marketing da lavaggio del cervello, ma la ciliegina sulla torta fu: "siete voi che lo impugnate male" ... 85 minuti di applausi :asd:
Infatti :asd:
La realtà è una ed una sola, con un Nexus 5 con Snap800 e 2300Mah hai, bene o male, la stessa autonomia che ha un iPhone5S con AppleA7 e 1570Mah e per me è un ignobile spreco di energie e risorse.
Francamente i tempi in cui ero ragazzino e giocavo con il telefono son finiti, voglio qualcosa con buone performance e con una buona autonomia e sino ad ora quel che viene in contro alle mie esigenze è la serie Lumia e dopo 3 Android avrò anche tutto il diritto di poter affermare una mia opinione.
CIAWA
La realtà è che il nexus 5 ha 1" in più di schermo, il doppio della ram e dei core, mi pare normale che garantisca la stessa autnomia con una batteria un po' più grande. Che poi quell'hw serva o meno è un altro discorso ma va tenuto in considerazione nei confronti. Altrimenti la realtà è una e una sola, col 3330 stavo una settimana senza caricarlo. :rolleyes:
Jabberwock
06-02-2014, 11:32
Olè..Eccone un'altro!
Jobs diceva che Java faceva pena perché pieno di bachi che rendevano il dispositivo vulnerabile a potenziali attacchi.
Aggiornati che è meglio!
No no, disse proprio che non lo usava nessuno: http://www.zdnet.com/blog/burnette/jobs-no-java-for-you/238
In realta', come per altro riporta l'articolo dopo, l'iphone, nella sua idea originale, non doveva avere proprio le app di terze parti (era un TELEFONO secondo Jobs), quindi quella su Java era una scusa...
intanto sempre in merito ai vaio, sony ha venduto la sua divisione pc ad un fondo d'investimento giapponese
Gylgalad
06-02-2014, 11:49
magari dei vaio con OSX sopra.
così anche i prezzi del macbook sarebbero scesi :D
Basta guardare i Vaio serie Z ed i Macbook Air, per rendersi conto del livello d'ammirazione che avesse per i prodotti Sony.
No no, disse proprio che non lo usava nessuno: http://www.zdnet.com/blog/burnette/jobs-no-java-for-you/238
In realta', come per altro riporta l'articolo dopo, l'iphone, nella sua idea originale, non doveva avere proprio le app di terze parti (era un TELEFONO secondo Jobs), quindi quella su Java era una scusa...
...Certo,ma poi dopo aggiunse anche altro.....:asd:
Sun (ora Oracle) offre Java per tutte le piattaforme. Loro hanno un proprio calendario per gli aggiornamenti della piattaforma e questo è quasi sempre diverso dal nostro: conseguentemente il Java che noi forniamo ha sempre una versione di ritardo. Questa non deve essere la maniera corretta di andare avanti.
Nelle ultime versioni di MacOsx java c'è,ma è disabilitato di default, inoltre se viene abilitato e non usato per oltre 30 giorni viene nuovamente disabilitato automaticamente.
Come dire....E' talmente insicuro avere il plug-in attivo che noi lo disabilitiamo, poi sono cazzi vostri....
Il motivo non era SOLO che secondo lui non lo usava più nessuno...Idem per flash player che ciucciava batteria e risorse a iosa.
Insomma...sono scritti da cani e supportati peggio.
Io se posso non li uso e vivo bene ugualmente, quindi jobs non aveva tutti i torti a spingere per non installarli/supportarli e ad odiarli.....
Basta guardare i Vaio serie Z ed i Macbook Air, per rendersi conto del livello d'ammirazione che avesse per i prodotti Sony.
sicuramente insieme ai mb i vaio sono i più belli esteticamente... imho
Ci sono ottimi prodotti anche di Lenovo (gli X1 Carbon o gli Yoga 2 Pro per esempio), di Samsung e di Asus.
Ma da possessore di Sony Vaio da anni, che si apprestava a comprare un Vaio Pro 13, la notizia della vendita della sezione notebook ed i dubbi sulla "copertura" dell'Europa, mi ha bloccato.
magicken
06-02-2014, 13:51
c'è la possibilità di installare app HTML5, preferisco avere il supporto a quelle piuttosto che avere la VM Java se devo essere sincero
Che c'entra HTML 5? Se voglio fare un programmino che giri su quasi qualsiasi dispositivo (sia desktop che mobile), ma con qualche funzionalita' che non ha HTML 5 perche' non lo si potrebbe fare ? Solo per i consumi? Ma se uno lo vuole fare lo stesso fottendosene dei consumi? Non tutte le piccole aziende hanno n programmatori per n sistemi operativi!!! Bah! Proprio non vi capisco!
magicken
06-02-2014, 13:56
...Certo,ma poi dopo aggiunse anche altro.....:asd:
Nelle ultime versioni di MacOsx java c'è,ma è disabilitato di default, inoltre se viene abilitato e non usato per oltre 30 giorni viene nuovamente disabilitato automaticamente.
Come dire....E' talmente insicuro avere il plug-in attivo che noi lo disabilitiamo, poi sono cazzi vostri....
Il motivo non era SOLO che secondo lui non lo usava più nessuno...Idem per flash player che ciucciava batteria e risorse a iosa.
Insomma...sono scritti da cani e supportati peggio.
Io se posso non li uso e vivo bene ugualmente, quindi jobs non aveva tutti i torti a spingere per non installarli/supportarli e ad odiarli.....
Che tu non li usi perche' sei un utente consumer NON significa che in ambito professionale potresti averne bisogno!!! Non riducete sempre e solo a "tanto a me non servono i plugin... tanto a me non serve questo o quello"! C'e' gente che con i computer/mobile ci LAVORANO!
E' la stessa storia che vogliono togliere i plugin da Chrome! Se sei un utente consumer va piu' che bene, MA se sei un utente che utilizza una piattaforma web based che ha bisogno di utilizzare funzionalita' NON presenti in HTML 5 che deve fare??? Buttare nel gabinetto tutta l'applicazione costata anni uomo e tanti soldi??? BAH!
Jabberwock
06-02-2014, 14:00
Peccato siano affermazioni fatte 3 anni dopo la prima (e ci si riferiva alla possibilta' di adottare Java su iphone e mr. Jobs rispose, appunto, "non lo usa nessuno") e relative a Java su OSX (su cui, qualche anno dopo, grazie alla lentezza dei rilasci di apple, che ci mise due mesi a rilasciare una JVM con il bug corretto, a differenza di quella ufficiale, sarebbe arrivato flashback)! :O
Che c'entra HTML 5? Se voglio fare un programmino che giri su quasi qualsiasi dispositivo (sia desktop che mobile), ma con qualche funzionalita' che non ha HTML 5 perche' non lo si potrebbe fare ? Solo per i consumi? Ma se uno lo vuole fare lo stesso fottendosene dei consumi? Non tutte le piccole aziende hanno n programmatori per n sistemi operativi!!! Bah! Proprio non vi capisco!
ci sono vantaggi e svantaggi nell'avere un sistema chiuso
HTML5 ha delle limitazioni ma ti permette di fare moltissimo e la portabilità ti costa zero, per questo l'ho citato
inoltre la maggior parte delle applicazioni che si vedono sullo store non sono altro che un accesso a quello che già c'è sul web, perché reinventare la ruota ogni volta?
se hai bisogno di funzionalità native usi phonegap piuttosto che cordova o altri progetti simili e senza entrare nei dettagli delle varie piattaforme riesci a fare applicazioni pubblicabili su tutti gli store, proprio sfruttando molto HTML
anche io usavo java proprio per far girare lo stesso programma su mac e windows senza sbattimenti e l'idea era ottima, ma oggi nel mobile non è così e non credo che Apple o Microsoft stiano a pensare alle piccole aziende che non hanno personale da dedicare ai loro framework
peraltro come dicevo usi phonegap e un programmatore solo con un minimo di studio fa le app per tutte le piattaforme, più comodo di così...
Peccato siano affermazioni fatte 3 anni dopo la prima (e ci si riferiva alla possibilta' di adottare Java su iphone e mr. Jobs rispose, appunto, "non lo usa nessuno") e relative a Java su OSX (su cui, qualche anno dopo, grazie alla lentezza dei rilasci di apple, che ci mise due mesi a rilasciare una JVM con il bug corretto, a differenza di quella ufficiale, sarebbe arrivato flashback)! :O
Java e FlashPlayer sono una merda su qualsiasi O.S io abbia provato,quindi le affermazioni di Jobs sono tutt'altro che campate per aria, 2 mesi o 3 anni non perdo di certo tempo a cercare o meno se è vero....:asd:
La cosa comunque mi tocca poco o nulla in quanto li ho disabilitati di default su macchina Linux e su OSX ci pensa la stessa Apple a spingere per non usarli disabilitandoli di default per cui risolvo il 99,9% dei possibili attacchi di malintenzionati,il tutto senza essere schiavo di alcun antivirus....:asd:
Che tu non li usi perche' sei un utente consumer NON significa che in ambito professionale potresti averne bisogno!!! Non riducete sempre e solo a "tanto a me non servono i plugin... tanto a me non serve questo o quello"! C'e' gente che con i computer/mobile ci LAVORANO!
E' la stessa storia che vogliono togliere i plugin da Chrome! Se sei un utente consumer va piu' che bene, MA se sei un utente che utilizza una piattaforma web based che ha bisogno di utilizzare funzionalita' NON presenti in HTML 5 che deve fare??? Buttare nel gabinetto tutta l'applicazione costata anni uomo e tanti soldi??? BAH!
La risposta te l'ha data recoil....;)
Jabberwock
06-02-2014, 14:17
Se vabbè è colpa di Apple se Java fa schifo...
I motivi per cui Jobs ce l'aveva con Sun/Oracle sono scritti qui (http://www.infoworld.com/t/mac-os-x/apples-tim-cook-wins-where-steve-jobs-failed-java-192003?page=0,0) e non sono quelli che pensi, mi spiace! :asd:
Che il bug sfruttato da flshback sia stato corretto con 2 mesi di ritardo e' storia! ;)
magicken
06-02-2014, 14:21
ci sono vantaggi e svantaggi nell'avere un sistema chiuso
HTML5 ha delle limitazioni ma ti permette di fare moltissimo e la portabilità ti costa zero, per questo l'ho citato
inoltre la maggior parte delle applicazioni che si vedono sullo store non sono altro che un accesso a quello che già c'è sul web, perché reinventare la ruota ogni volta?
se hai bisogno di funzionalità native usi phonegap piuttosto che cordova o altri progetti simili e senza entrare nei dettagli delle varie piattaforme riesci a fare applicazioni pubblicabili su tutti gli store, proprio sfruttando molto HTML
anche io usavo java proprio per far girare lo stesso programma su mac e windows senza sbattimenti e l'idea era ottima, ma oggi nel mobile non è così e non credo che Apple o Microsoft stiano a pensare alle piccole aziende che non hanno personale da dedicare ai loro framework
peraltro come dicevo usi phonegap e un programmatore solo con un minimo di studio fa le app per tutte le piattaforme, più comodo di così...
D'accordissimo con te su phonegap e cordova, MA questi sono stati fatti DOPO! Quindi, per colpa di uno (Jobs), anche gli altri hanno seguito la stessa strada (caproni)!
"non credo che Apple o Microsoft stiano a pensare alle piccole aziende che non hanno personale da dedicare ai loro framework": è vero, MA secondo me sbagliano a pensarla cosi' e pure tanto! Molti dei software utilizzati da milioni di persone sono nati da piccolissime aziende (se non da singoli sviluppatori) quindi....
D'accordissimo con te su phonegap e cordova, MA questi sono stati fatti DOPO! Quindi, per colpa di uno (Jobs), anche gli altri hanno seguito la stessa strada (caproni)!
"non credo che Apple o Microsoft stiano a pensare alle piccole aziende che non hanno personale da dedicare ai loro framework": è vero, MA secondo me sbagliano a pensarla cosi' e pure tanto! Molti dei software utilizzati da milioni di persone sono nati da piccolissime aziende (se non da singoli sviluppatori) quindi....
è vero ma pensa che proprio grazie ad app store ci sono piccole sw house o addirittura sviulppatori singoli che fanno soldi, c'è una notizia proprio oggi che parla di questo
certo tu mi dirai che con il supporto java avrebbero venduto su tutti gli store con poco sforzo, ma ormai è andata così...
magicken
06-02-2014, 14:34
è vero ma pensa che proprio grazie ad app store ci sono piccole sw house o addirittura sviulppatori singoli che fanno soldi, c'è una notizia proprio oggi che parla di questo
certo tu mi dirai che con il supporto java avrebbero venduto su tutti gli store con poco sforzo, ma ormai è andata così...
Appunto! Comunque si', ormai è andata cosi'... significa che noi programmatori avremo ancora lavoro :D (Pero' l'aggiornamento è diventato dispersivo al massimo!!!!!! Prima o poi il cervello fondera'!!!)
Pier2204
06-02-2014, 14:38
A parte i Vaio, chi si ricorda di Olivetti a Cupertino?
Jobs passsava li spesso per ..sbirciare :D
Appunto! Comunque si', ormai è andata cosi'... significa che noi programmatori avremo ancora lavoro :D (Pero' l'aggiornamento è diventato dispersivo al massimo!!!!!! Prima o poi il cervello fondera'!!!)
beh vedila positivamente, più framework diversi significano più lavoro
io ormai la prendo con filosofia e penso proprio a questo, quando vendiamo un app il prezzo se vuoi iOS è uno, se vuoi anche android è un altro e se vuoi tutte le piattaforme è un altro ancora
più piattaforme sono più lavoro per noi sviluppatori, non lamentiamoci di questo :)
Che il bug sfruttato da flshback sia stato corretto con 2 mesi di ritardo e' storia! ;)
Java non è sviluppato da Apple per cui non posso che dare la colpa a loro oltre che a farti notare che io non me lo sono beccato.
Insomma....E' un virus/malware/falla chiamala come vuoi che ne capita una ogni quanto?
Ogni 10 anni?
Evabbè....Ne parlano anche al telegiornale.....E' impossibile rimanere in balia del male quando il giorno dopo c'erano già in giro soluzioni per limitarlo......è storia anche questa.
Per il resto....Non è che piango e scappo da Windows a martellarmi i coglioni con le altre miliardi di falle giornaliere,se è quello che vuoi sentirti dire....MI SPIACE......asd:
Pier2204
06-02-2014, 15:01
Java non è sviluppato da Apple per cui non posso che dare la colpa a loro oltre che a farti notare che io non me lo sono beccato.
Insomma....E' un virus/malware/falla chiamala come vuoi che ne capita una ogni quanto?
Ogni 10 anni?
Evabbè....Ne parlano anche al telegiornale.....E' impossibile rimanere in balia del male quando il giorno dopo c'erano già in giro soluzioni per limitarlo......è storia anche questa.
Per il resto....Non è che piango e scappo da Windows a martellarmi i coglioni con le altre miliardi di falle giornaliere,se è quello che vuoi sentirti dire....MI SPIACE......asd:
Molti tuoi discorsi sono interessanti, purtroppo ogni tanto te ne esci con queste battutine di pessimo gusto ormai poco credibili anche da chi odia MS.
Capisco essere completamente devoti alla causa di Cupertino, ma ogni tanto conta fino a tre :D
cavolo allora c'ho prorprio culo se da quando e' uscito windows 7 non ho avuto piu' nessun problema
Si,hai avuto proprio culo.
Io ho provato a installarlo a una signora di 50 anni senza antivirus ed è durato meno di tre mesi.
Ora gli ho messo Linux Mint è non mi chiama più.
Naturalmente,senza alcun antivirus....:asd:
Cosa vuoi che ti risponda....Che la stessa Microsoft ne caldeggia l'uso? :asd:
Dipende chi lo usa,tu sei esperto e probabilmente come un verginello non visiti mai siti porno,non scarichi mai niente dalla rete insomma....Non usi il PC per paura di scassarlo.
Altri invece vogliono poter fare di tutto e di più senza tirarsi paranoie...
Ora non ripetere nuovamente la solita solfa del mercato,delle percentuali ecc ecc perché non me ne fotte una mazza, uso l'O.S più sicuro e ne consiglio anche l'uso da chi ha PC vetusti con windows XP e non vuole essere schiavo dell'antivirus che te lo trovi preinstallato su ogni PC che acquisto.
Tutto il resto, è aria fritta.
Ti saluto....:asd:
Il tuo post suscita ilarità: gli applausi per le castronerie di Jobs sono impagabili, si ride di tutto cuore. Ballmer al suo posto si sarebbe preso solo dei fischi, e non quelli americani di approvazione, ma quelli destinati ai cantanti lirici che steccano.
Bè ma cosa ti aspetti da un personaggio del genere?
E' penoso...sarà la centesima volta da quando sono iscritto che ogni volta rinnova la questione dell'antenna gate e sa la ride come un quindicenne....
La differenza tra i due è che Jobs è morto risollevando dalle ceneri un'azienda quasi fallita mentre Ballmer più che saltare sul palco gridando come un pazzo e presentando solo prodotti scarsi è uscito di scena miseramente e a calci nel culo.
Il primo se lo ricorderanno tutti anche tra 50 anni,il secondo se chiedi in giro nessuno sa chi è....:asd:
Jabberwock
06-02-2014, 15:33
Java non è sviluppato da Apple
Gli aggiornamenti della JVM per OSX, fino al caso flashback, erano rilasciati da Apple (cfr. quel che hai riportato qualche post fa... :mbe: )! E il baco e' stato corretto DUE mesi dopo la JVM ufficiale! Storia! :rolleyes:
per cui non posso che dare la colpa a loro oltre che a farti notare che io non me lo sono beccato.
Buon per te... ma ai fini del discorso cosa cambierebbe, di grazia? :asd:
Ogni 10 anni?
Scusa eh... ma cosa staresti cercando di sostenere? Che c'entra Windows? Si parlava di Java e del perche' Jobs ce l'avesse con Sun/Oracle! :doh:
Pier2204
06-02-2014, 15:39
Scusa eh... ma cosa staresti cercando di sostenere? Che c'entra Windows? Si parlava di Java e del perche' Jobs ce l'avesse con Sun/Oracle! :doh:
Hai mai visto il bue dare del cornuto all'asino?
Il discorso di Windows (miliardi di virus) in questo contesto e simile a quello dell'iPhone con le antenne... :asd:
Buon per te... ma ai fini del discorso cosa cambierebbe, di grazia?
Cambia che non me ne fotte una mazza di quello che fa Java e di quanti mesi dopo è stato corretta la falla da parte di Apple.
Il giorno dopo c'era già in giro la soluzione da terminale per risolvere il problema che ha colpito lo 0,03% dei PC Italiani...Per cui capirai quanto piango per sta cosa.
Non ho capito cosa ti aspetti che ti dica...Che anche OSX è stato in qualche modo violato e Apple non è corsa immediatamente ai ripari?
E allora?
Pace,nessun sistema è inviolabile pensavo lo sapessi oppure dobbiamo fare notte a scartavetrarci i maroni a vicenda?
Java è disabilitato di default su tutti i PC Apple e le App su Iphone da quello che ho letto non girano sicuramente sotto Java per cui francamente non è che impazzisco dall'utilizzarlo a tutti i costi....:asd:
Hai mai visto il bue dare del cornuto all'asino?
Il discorso di Windows (miliardi di virus) in questo contesto e simile a quello dell'iPhone con le antenne... :asd:
Si certo....Con la differenza che gli iphone con le antenne hanno fatto meno danni...:asd:
Non è che scendi di livello anche tu come fa Emilinano con sto giochino vero?
No perché nonostante mi dai del fan di Apple io un Iphone4 l'ho restituito in un nanosecondo a causa di quel difetto è HO AVUTO INDIETRO tutti i soldi spesi per acquistarlo.
Per cui,non è che se c'è un difetto e qualcuno ha detto che si sbagliava a impugnarlo poi non sono stati presi provvedimenti in merito per risolvere la questione.
Poi vabbè...Se vuoi scendere a livello di Emiliano anche tu fai pure....:asd:
Jabberwock
06-02-2014, 15:49
Cambia che non me ne fotte una mazza di quello che fa Java e di quanti mesi dopo è stato corretta la falla da parte di Apple.
Piu' che altro, non hai idea di cosa parli... :rolleyes:
Il giorno dopo c'era già in giro la soluzione da terminale per risolvere il problema che ha colpito lo 0,03% dei PC Italiani...Per cui capirai quanto piango per sta cosa.
Quindi? I workaround ci sono per tutti i sistemi e per tutte le falle... si parlava del perche' Jobs ce l'avesse con Sun/Oracle, mi citi una frase in cui si legge che la JVM su OSX e' sempre almeno una release dietro... e poi, quando ti fanno notare che gli aggiornamenti (in ritardo) li rilasciava apple non te ne frega piu' nulla? E allora che inizi a fare il discorso? :mbe:
Non ho capito cosa ti aspetti che ti dica...Che anche OSX è stato in qualche modo violato e Apple non è corsa immediatamente ai ripari?
Proooontooooooooo? Jobs vs Java! Se poi ti crollano le certezze (ovvero quelle di Jobs, che riporti tu stesso, per altro, erano frasi di circostanza che nascondevano il vero motivo per cui ce l'aveva con Java), sono problemi tuoi!
Pace,nessun sistema è inviolabile pensavo lo sapessi oppure dobbiamo fare notte a scartavetrarci i maroni a vicenda?
Allora perche' scrivi di roba che non ti interessa? Per altro aprendo con "ole', eccone un altro"! :doh:
magicken
06-02-2014, 16:08
Non volevo che il thread si trasformasse in Jobs vs Java, ma era per dimostrare che anche i "grandi" dell'informatica spesso dicono cose non corrette. Queste cose vengono dette soprattutto per una questione economica ma vogliono farla credere come una questione tecnologica. Quindi, almeno gli addetti ai lavori, dovrebbero esaminare le cose che dicono i grandi e riportarle sugli appositi siti (si', anche hwupgrade!!!).
Jobs è visto come un'innovatore, ma, secondo me, ha fermato l'innovazione della PORTABILITA' che si stava avendo quegli anni grazie a Java. Ricordo che Java nacque soprattutto per non far riscrivere i software n volte per n sistemi operativi.
Più che altro hai tirato tu fuori la storia di FlashBack e altro mettendo anche giorni mesi esatti di quando jobs disse questo o quello.
Io non ho fatto altro che ribadirti che:
1) non mi metto di certo a controllare chi o cosa è successo quando e in quali mesi esatti.
2) prendo atto del fatto che Java E' DISABILITATO DI DEFAULT su tutte le macchine Apple e che è inesistente su Iphone e company, questo A ME basta per farmi una mia idea su cosa effettivamente è successo tra Apple e i caproni che sviluppano Java.
Francamente non ho voglia di stare a discutere di un qualcosa che sanno solamente Jobs e quelli di Oracle.
Se vuoi la verità assoluta vai sulla tomba di Jobs e chiedi come sono andate effettivamente le cose e poi mi dici quello che ti ha detto.....:asd:
Jabberwock
06-02-2014, 17:07
Più che altro hai tirato tu fuori la storia di FlashBack
Hai sostenuto che Java fa schifo perche' e' pieno di bug (citando una frase di Jobs, per altro) e per questo e' disabilitato di default... ti ho fatto notare che il bug che ha causato piu' danni, ovvero quello sfruttato da Flashback, era stato corretto da 2 mesi e che la colpa era, semmai, di Apple, non di Oracle, visto che erano quelli di cupertino che si occupavano degli aggiornamenti...
Quindi, se non vuoi sentire risposte che ti smontano il mondo, evita frasi come "E' talmente insicuro avere il plug-in attivo che noi lo disabilitiamo, poi sono cazzi vostri.... [...] Insomma...sono scritti da cani e supportati peggio"! :rolleyes:
e altro mettendo anche giorni mesi esatti di quando jobs disse questo o quello.
Si chiama CONTESTUALIZZARE! Conosci?
1) non mi metto di certo a controllare chi o cosa è successo quando e in quali mesi esatti.
Problemi tuoi, onestamente!
2) prendo atto del fatto che Java E' DISABILITATO DI DEFAULT su tutte le macchine Apple e che è inesistente su Iphone e company, questo A ME basta per farmi una mia idea su cosa effettivamente è successo tra Apple e i caproni che sviluppano Java.
La tua idea non conta sostanzialmente nulla! Ci sono articoli e ricostruzioni ben piu' autorevoli che spiegano come la questione fosse diversa! Non ti va bene? Ancora problemi tuoi... ma allora non iniziare il discorso!
Francamente non ho voglia di stare a discutere di un qualcosa che sanno solamente Jobs e quelli di Oracle.
Se vuoi la verità assoluta vai sulla tomba di Jobs e chiedi come sono andate effettivamente le cose e poi mi dici quello che ti ha detto.....:asd:
Ti ho linkato alcuni articoli, hai citato tu stesso una frase di Jobs... va bene gli atti di fede, ma a tutto c'e' un limite! :rolleyes:
EDIT: Ah, Java non e' solo il plug-in che gira nel browser, eh!
massimo79m
06-02-2014, 17:12
Olè..Eccone un'altro!
Aggiornati che è meglio!
ops, scusami se ho citato il tuo dio!
comunque basta leggere
http://tech.fortune.cnn.com/2013/02/20/apple-hacker-java-jobs/
scusa se ho parlato male del tuo dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati!:D
ps java e' una merda? ahahahahahah!!!!
e qui abbiamo capito tutti la tua competenza!
e poi diciamo la verita': steve jobs odiava java non per motivi tecnici, ma perche' un programma java ben sviluppato gira su quasi ogni piattaforma esistente, e al signor Lavori questo dava maledettamente fastidio, avendo la smania di avere un sistema chiuso!
Hai sostenuto che Java fa schifo perche' e' pieno di bug (citando una frase di Jobs, per altro) e per questo e' disabilitato di default... ti ho fatto notare che il bug che ha causato piu' danni, ovvero quello sfruttato da Flashback, era stato corretto da 2 mesi e che la colpa era, semmai, di Apple, non di Oracle, visto che erano quelli di cupertino che si occupavano degli aggiornamenti...
Lo hai chiesto a jobs in persona forse?
Infatti ora Java non è più supportato da Apple,lo attivi e lo usi a tuo rischio e pericolo (a dimostrazione che continua ad essere una merda esattamente come flashplayer dove ricevi aggiornamenti a cadenza mensile che risolvono nuove falle….:asd:).
Quindi, se non vuoi sentire risposte che ti smontano il mondo, evita frasi come "E' talmente insicuro avere il plug-in attivo che noi lo disabilitiamo, poi sono cazzi vostri.... [...] Insomma...sono scritti da cani e supportati peggio"! :rolleyes:
Sta di fatto che è disabilitato di Default e ciò basta a farmi capire che la tua non è certamente la verità assoluta come non lo è la mia…:D
Problemi tuoi, onestamente!
Appunto..Perché continui a tritarmeli?
La tua idea non conta sostanzialmente nulla! Ci sono articoli e ricostruzioni ben piu' autorevoli che spiegano come la questione fosse diversa! Non ti va bene? Ancora problemi tuoi... ma allora non iniziare il discorso!
Ci sono altri articoli e testi che parlano d'altro…..:asd:
EDIT: Ah, Java non e' solo il plug-in che gira nel browser, eh!
Bè allora spiegami dove gira perché ho un Imac,e un PC/Linux oltre ad un Iphone e francamente non ho ancora capito in quelli circostanze la macchina mi chiede il permesso di utilizzarlo visto che è disabilitato…:D
ops, scusami se ho citato il tuo dio!
comunque basta leggere
http://tech.fortune.cnn.com/2013/02/20/apple-hacker-java-jobs/
scusa se ho parlato male del tuo dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati!:D
ps java e' una merda? ahahahahahah!!!!
e qui abbiamo capito tutti la tua competenza!
e poi diciamo la verita': steve jobs odiava java non per motivi tecnici, ma perche' un programma java ben sviluppato gira su quasi ogni piattaforma esistente, e al signor Lavori questo dava maledettamente fastidio, avendo la smania di avere un sistema chiuso!
Mi sembra che in precedenza chi è più ferrato di te e anche di me ha ben spiegato come riesce a farne a meno e come è possibile creare app che NON NE FANNO USO.
Forse è questo che invece da fastidio a te…A me la cosa non mi tange proprio per niente.
Se leggo che un plug-in è meglio disattivarlo perché non viene aggiornato celermente e lascia aperte diverse falle nel sistema (qualsiasi) io lo disabilito----> FINE!
Jabberwock
06-02-2014, 18:37
Lo hai chiesto a jobs in persona forse?
Infatti ora Java non è più supportato da Apple,lo attivi e lo usi a tuo rischio e pericolo (a dimostrazione che continua ad essere una merda esattamente come flashplayer dove ricevi aggiornamenti a cadenza mensile che risolvono nuove falle….:asd:).
Leggi quanto linkato: Aggiornati che è meglio! <cit.>
Edit: sugli aggiornamenti a cadenza mensile che risolvono nuovi BUG... ben venuto nel mondo (reale) dell'informatica!
Sta di fatto che è disabilitato di Default e ciò basta a farmi capire che la tua non è certamente la verità assoluta come non lo è la mia…:D
Ovviamente il fatto che sia abilitato o meno, il plugin, non c'entra nulla con cio' di cui si parlava, ma tant'e'...
Appunto..Perché continui a tritarmeli?
Perche' parli di cose che non conosci e poi ti risenti quando ti fanno osservare che, forse, le cose stanno in maniera un tantino diversa? :mbe:
Ci sono altri articoli e testi che parlano d'altro…..:asd:
Non vedo link...
Bè allora spiegami dove gira perché ho un Imac,e un PC/Linux oltre ad un Iphone e francamente non ho ancora capito in quelli circostanze la macchina mi chiede il permesso di utilizzarlo visto che è disabilitato…:D
Ah, quindi ignori veramente che il plug-in per il browser e' solo un componente e che in Java ci si scrivono programmi (che girano nella JVM)? Non lo so, PS3 Media Server, per esempio, lo sai che e' scritto in Java, si? Oppure, le applicazioni Java su Symbian, WinMobile, BlackBerry e Android ti pare girino in un browser?
massimo79m
06-02-2014, 18:41
Mi sembra che in precedenza chi è più ferrato di te e anche di me ha ben spiegato come riesce a farne a meno e come è possibile creare app che NON NE FANNO USO.
ma va? e' possibile creare app senza usare java? ma sei troppo un genio! hai anche il brevetto dell'aria fritta e dell'acqua calda? no, te lo chiedo perche'
a dire cose ovvie sei troppo avanti.
Forse è questo che invece da fastidio a te…A me la cosa non mi tange proprio per niente.
Se leggo che un plug-in è meglio disattivarlo perché non viene aggiornato celermente e lascia aperte diverse falle nel sistema (qualsiasi) io lo disabilito----> FINE!
ti tange eccome, ti da' fastidio che ci sia qualcosa che va oltre la tua amata apple. e tieni conto che senza java mezzo internet non sarebbe altro che html statico (mai sentito parlare di web application?), che molti sistemi di infotaiment manco funzionerebbero. ma che te lo dico a fare, studia vah.
e la storia del plugin non aggiornato fa giusto ridere.
oltretutto sviluppo in java e ti posso dire che quello che scrivi te lo potresti tenere nella tastiera, eviteresti brutte figure.
Ah, quindi ignori veramente che il plug-in per il browser e' solo un componente e che in Java ci si scrivono programmi (che girano nella JVM)? Non lo so, PS3 Media Server, per esempio, lo sai che e' scritto in Java, si?
Intanto quello è disattivato,probabile sia quello che causa più rogne di tutti…:D
Per gli altri programmi che lo usano saranno gli stessi ad avvisarmi che Java deve essere aggiornato e sarà il programma stesso a propormelo come successo con libreoffice poco tempo fa.
Quindi?
Se vuoi link o quant'altro vai sulla tomba di Jobs,li trovi tutte le verità sulla questione.
Per me il motivo non è solo il tuo vangelo ma è anche un'altro.
Possiamo avere delle idee divergenti oppure vuoi andare andanti a scassarmi le palle tutta la sera?
Sai,avrei anche altro da fare…..:asd:
ti tange eccome, ti da' fastidio che ci sia qualcosa che va oltre la tua amata apple. e tieni conto che senza java mezzo internet non sarebbe altro che html statico (mai sentito parlare di web application?), che molti sistemi di infotaiment manco funzionerebbero. ma che te lo dico a fare, studia vah.
e la storia del plugin non aggiornato fa giusto ridere.
oltretutto sviluppo in java e ti posso dire che quello che scrivi te lo potresti tenere nella tastiera, eviteresti brutte figure.
Ma che palle che sei….
Altri sviluppano usando altro,ottengono gli stessi risultati e lo fanno anche meglio di te….:Prrr:
Jabberwock
06-02-2014, 19:13
Intanto quello è disattivato,probabile sia quello che causa più rogne di tutti…:D
Per gli altri programmi che lo usano saranno gli stessi ad avvisarmi che Java deve essere aggiornato e sarà il programma stesso a propormelo come successo con libreoffice poco tempo fa.
Quindi?
Quindi conosci Java o ti basta sapere che un plugin, che apple ha tardato ad aggiornare, e' disattivato per trarre conclusioni? Giusto per capire...
Se vuoi link o quant'altro vai sulla tomba di Jobs,li trovi tutte le verità sulla questione.
Quindi non hai nessun link... bastava dirlo...
Per me il motivo non è solo il tuo vangelo ma è anche un'altro.
Io ho portato link, non mie opinioni basate su un plugin disattivato di default... :asd:
Possiamo avere delle idee divergenti oppure vuoi andare andanti a scassarmi le palle tutta la sera?
Sai,avrei anche altro da fare…..:asd:
Bravo, dedicati ad altro perche' tu di Java non sai nulla... eppure ne parli come se fossi esperto! :rolleyes:
bastava dirlo...
….Che hai intenzione di scassare le palle tutta la sera!
Servono link quando la verità sulla questione la conosce solo una persona che ormai non c'è più?
Mai detto da nessuna parte che sono esperto,ho detto e ribadisco che io sia Java che FlashPlayer li tengo tranquillamente disabilitati perché è risaputo che spesso hanno falle che impestano il sistema e che non vengono corrette rapidamente.
E questo,lo faccio da molto prima che esistesse FlashBack e altre menate varie!
Chi me lo ha detto?
Jobs in persona!….:asd:
Vabbè comunque hai ragione tu!
Ho scommesso una cena che sarai tu quello che dirà l'ultima parola….
:asd:
Appunto, hai centrato il punto in questa frase. Tu, non qualcun altro che decide al posto tuo ma sembra che il libero arbitrio sia visto come una cosa dannosa dalle vostre parti.
Io Java non l'ho installato sui miei pc ma se ne dovessi avere bisogno, avrei la possibilità di farlo.
Appunto, hai centrato il punto in questa frase. Tu, non qualcun altro che decide al posto tuo ma sembra che il libero arbitrio sia visto come una cosa dannosa dalle vostre parti.
Io Java non l'ho installato sui miei pc ma se ne dovessi avere bisogno, avrei la possibilità di farlo.
Se qualcun altro decide al posto mio non mi pongo il problema se riguarda la mia sicurezza.
Insomma…Se esco da un negozio con un nuovo Mac e trovo Java disabilitato di Default sono solo felice,dopo che ne conosco i motivi!
Sempre meglio che uscire da un negozio con un nuovo PC e trovarsi dentro l'antivirus che scade dopo 90 giorni. ;)
massimo79m
06-02-2014, 20:07
Ma che palle che sei….
Altri sviluppano usando altro,ottengono gli stessi risultati e lo fanno anche meglio di te….:Prrr:
si, ciccio, vai a dormire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.