View Full Version : [FILM] The Wolf of Wall Street
Gylgalad
06-02-2014, 00:48
IMBD: http://m.imdb.com/title/tt0993846/
che ne pensate?
mia impressione:
-esagerato il rapporto con le sostanze stupefacenti
-troppa poca importanza alla fase finale quando e come e per cosa lo incastrano
-ma se lui truffava i clienti come si spiega che la gente continuasse a usare i suoi servizi?
-grandissima interpretazione di Di Caprio
SuperLory
06-02-2014, 08:19
la candela
:fagiano:
*sasha ITALIA*
06-02-2014, 08:50
che ne pensate?
mia impressione:
-esagerato il rapporto con le sostanze stupefacenti
-troppa poca importanza alla fase finale quando e come e per cosa lo incastrano
-ma se lui truffava i clienti come si spiega che la gente continuasse a usare i suoi servizi?
-grandissima interpretazione di Di Caprio
film grandioso!
ovviamente lui fregava un numero sempre maggiore di clienti, non gli stessi.. per lo meno all'inizio
Zio_Igna
06-02-2014, 08:56
Facio un'ipotesi, dato che devo ancora vedere il film: usava il sitema Ponzi?
Gylgalad
06-02-2014, 09:16
film grandioso!
ovviamente lui fregava un numero sempre maggiore di clienti, non gli stessi.. per lo meno all'inizio
ma come si spiega che nessuno andasse da lui per reclamare o lamentarsi?
Facio un'ipotesi, dato che devo ancora vedere il film: usava il sitema Ponzi?
già più plausibile secondo me anche se nel film non ne fa menzione.. parla solo della percentuale che gli è dovuto in cambio dei servizi di brocker!
Gran film!!! Cmq se gli americani erano veramente così fessi era fin troppo facile truffare la gente...
In ogni caso se la storia e' andata veramente come nel film, il ciccio e' stato veramente un idolo, della serie saper cogliere un occasione al volo!!! :D
Zio_Igna
06-02-2014, 10:03
ma come si spiega che nessuno andasse da lui per reclamare o lamentarsi?
Perchè, se applicava il sistema Ponzi, quelli a cui lui direttamente offriva i propri "servizi", in realtà ricevevano qualcosa.
Le perdite si distribuiscono sempre sull'ultimo livello del sistema multilivello.
Gylgalad
06-02-2014, 10:48
Perchè, se applicava il sistema Ponzi, quelli a cui lui direttamente offriva i propri "servizi", in realtà ricevevano qualcosa.
Le perdite si distribuiscono sempre sull'ultimo livello del sistema multilivello.
sì lo so come funziona
dico solo che non ne parlano mai nel film! sembra che tutti i guadagni siamo dovuti alle commissioni che fanno vendendo azioni o obbligazione di società farlocche.
mi è piaciuto molto.
di caprio da oscar.
Gylgalad
06-02-2014, 11:26
mi è piaciuto molto.
di caprio da oscar.
concordo per l'oscar!
magnifica interpretazione
bio.hazard
06-02-2014, 11:33
Gran film!!! Cmq se gli americani erano veramente così fessi era fin troppo facile truffare la gente...
mi sa tanto che in queste cose vale il detto "tutto il mondo è paese".
diciamo che, in generale, i truffatori esistono solo perchè esistono i fessi (o quelli che si credono dei gran furboni...)
Gylgalad
06-02-2014, 11:43
mi sa tanto che in queste cose vale il detto "tutto il mondo è paese".
diciamo che, in generale, i truffatori esistono solo perchè esistono i fessi (o quelli che si credono dei gran furboni...)
secondo me, e con questo concludo, lui non truffava le persone a chi vendeva le azioni perché c'è sempre il rischio che quello che compri poi scenda in borsa e quindi non puoi farne una colpa agli agenti in tribunale. penso che si sia arricchito con l'insider trading, come quando fa l'opa per quella società di calzature!
*sasha ITALIA*
06-02-2014, 20:01
secondo me, e con questo concludo, lui non truffava le persone a chi vendeva le azioni perché c'è sempre il rischio che quello che compri poi scenda in borsa e quindi non puoi farne una colpa agli agenti in tribunale. penso che si sia arricchito con l'insider trading, come quando fa l'opa per quella società di calzature!
ma va, lui si è arricchito con le Penny Stock!
Lo spiega anche: a differenza dei titoli quotati nelle piazze più famose con margini ridicoli lui vendeva i titoli di quelle aziende praticamente senza alcun valore spacciandole per aziende dal potenziale elevatissimo: i clienti investivano così ingenti somme di denaro credendo di fare l'affare della loro vita ma in realtà acquistavano spazzatura.. e le sue commissioni erano altissime.
In pratica la truffa era legata se mai a come convinceva le persone ad acquistarle ma di fatto vendeva regolarmente azioni nei termini di legge; in ogni caso se non erro lui è stato incastrato perchè aveva quotato la Steve Madden in borsa acquistandone però illegalmente l'80% delle quote da Steve ufficialmente in mano sua (l'aveva pagato 1,5 milioni di dollari) ed aveva nascosto gli illeciti in Svizzera.
zerothehero
06-02-2014, 23:18
In ogni caso se la storia e' andata veramente come nel film, il ciccio e' stato veramente un idolo, della serie saper cogliere un occasione al volo!!! :D
Guarda che Belfort è stato un ladro di polli a confronto di certi personaggi che hanno operato dopo di lui. :fagiano:
Gylgalad
07-02-2014, 17:47
ma va, lui si è arricchito con le Penny Stock!
Lo spiega anche: a differenza dei titoli quotati nelle piazze più famose con margini ridicoli lui vendeva i titoli di quelle aziende praticamente senza alcun valore spacciandole per aziende dal potenziale elevatissimo: i clienti investivano così ingenti somme di denaro credendo di fare l'affare della loro vita ma in realtà acquistavano spazzatura.. e le sue commissioni erano altissime.
In pratica la truffa era legata se mai a come convinceva le persone ad acquistarle ma di fatto vendeva regolarmente azioni nei termini di legge; in ogni caso se non erro lui è stato incastrato perchè aveva quotato la Steve Madden in borsa acquistandone però illegalmente l'80% delle quote da Steve ufficialmente in mano sua (l'aveva pagato 1,5 milioni di dollari) ed aveva nascosto gli illeciti in Svizzera.
sì volevo dire proprio questo: si è arricchito con le penny stock ma l'hanno incastrato per altri reati!
senza farlo apposta ho letto questo proprio oggi:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/07/jordan-belfort-contro-the-wolf-of-wall-street-la-rabbia-dei-truffati/873202/
diciamo che ha ripreso quello che pensavo dopo visione!
Grande Di Caprio, ma se devo essere sincero la sceneggiatura mi è sembrata troppo annacquata e ripetitiva. Capisco che l'obiettivo fosse mostrare la vita opulenta e sregolata di quell'uomo, ma certe situazioni (party, trombate varie) erano fin troppo ricorrenti e se tagliavano mezz'ora o più di film il ritmo ne guadagnava.
*sasha ITALIA*
07-02-2014, 22:25
Grande Di Caprio, ma se devo essere sincero la sceneggiatura mi è sembrata troppo annacquata e ripetitiva. Capisco che l'obiettivo fosse mostrare la vita opulenta e sregolata di quell'uomo, ma certe situazioni (party, trombate varie) erano fin troppo ricorrenti e se tagliavano mezz'ora o più di film il ritmo ne guadagnava.
il bello è che ne han già tagliato più di un'ora.. difatti nell'edizione Blu Ray durerà 4 ore..
il bello è che ne han già tagliato più di un'ora.. difatti nell'edizione Blu Ray durerà 4 ore..
Vabbè, mi sa che passerò :asd: .
Comunque ho avuto l'impressione che il secondo atto fosse infinito ed il finale un pò troppo sbrigativo... magari hanno tagliato più da lì.
In ogni caso lo reputo un buon film, ma di certo non un capolavoro.
Gylgalad
08-02-2014, 00:42
di caprio da oscar IMO
il_dottorino
08-02-2014, 13:47
Visto la cinema, devo dire che Martin Scorsese non si stentisce mai. Riadattare in chiave moderna un film del 1987 di Stone, non è davvero niente male.
Visto la cinema, devo dire che Martin Scorsese non si stentisce mai. Riadattare in chiave moderna un film del 1987 di Stone, non è davvero niente male.
Riadattamento?
Sono due film completamente diversi.
il_dottorino
08-02-2014, 16:42
dici?
*sasha ITALIA*
08-02-2014, 21:45
dici?
Wall Street e questo? :mbe:
Per me o hai dormito in sala o hai dormito a casa :asd:
Gylgalad
08-02-2014, 22:03
Riadattamento?
Sono due film completamente diversi.
diversi ma non completamente
Timewolf
09-02-2014, 12:17
Di Caprio da Oscar, interpretazione magistrale, il pezzo dove e' strafatto e guida la ferrari e' da applausi.
Per il resto concordo, scene ripetitive, potevano tagliare almeno una mezz'ora di sesso e droga e dedicarla magari al finale, piuttosto approssimativo.
Gylgalad
09-02-2014, 13:34
Per il resto concordo, scene ripetitive, potevano tagliare almeno una mezz'ora di sesso e droga e dedicarla magari al finale, piuttosto approssimativo.
vero
scorzese ha un po' premuto troppo su quell'aspetto della sua vita
*sasha ITALIA*
09-02-2014, 21:11
Di Caprio da Oscar, interpretazione magistrale, il pezzo dove e' strafatto e guida la ferrari e' da applausi.
FERRARI?!?!?!
Gylgalad
09-02-2014, 21:38
FERRARI?!?!?!
intendeva supercar dai^^
Timewolf
10-02-2014, 00:46
eh va beh ho fatto confusione me ricordavo l'inizio con la ferrari bianca, il senso rimane quello del discorso :D
il_dottorino
10-02-2014, 10:36
Scorsese e Dicapro sono un bel connubio:)
Simonex84
10-02-2014, 10:42
Visto ieri, Dicaprio magistrale!!!! Vorrei anche fare una menzione per Margot Robbie, ma quanto è....?? 😄😄😄😄
il_dottorino
10-02-2014, 19:55
la miglior scena è stata quando in posa succinta veniva ripresa dall'orsacchiotto curiosone:oink:
Gylgalad
10-02-2014, 21:43
Visto ieri, Dicaprio magistrale!!!! Vorrei anche fare una menzione per Margot Robbie, ma quanto è....?? 😄😄😄😄
la miglior scena è stata quando in posa succinta veniva ripresa dall'orsacchiotto curiosone:oink:
illegale :sbavvv:
la migliore è quando fanno vedere il vero destino della Lamborghini... :asd:
Gylgalad
10-02-2014, 23:25
la migliore è quando fanno vedere il vero destino della Lamborghini... :asd:
a me piace un sacco quando fa la prima telefonata dall'agenzia di broker sfigatissima!
live_killers
15-02-2014, 15:32
Io gli do un 8 pieno!!!!
Gran film... divertente e mai noioso. Tutte le scene che avete elencato mi hanno fatto morir dal ridere!!! :D :D
Dicaprio fantastico!!! Gran regia.. ottimi attori e musiche degne di nota!!
Poi ho letto che il film segue pedissequamente l'autobiografia di Jordan Belfort... se è vero, anche sul finale non ci trovo nulla da ridire!!
Se è cosi che è andata... insomma, lo trovo bello sotto ogni punto di vista!!! ;) ;)
johnny24
20-02-2014, 00:45
A mio parere è un bellissimo film, anche se TROPPO lungo, difatti poi l'attenzione va scemando inesorabilmente.
Timewolf
03-03-2014, 13:04
va beh Di Caprio non vincera' mai un oscar :fagiano:
Simonex84
03-03-2014, 13:15
va beh Di Caprio non vincera' mai un oscar :fagiano:
Magari lo prenderà alla carriera, peccato però con questo film se lo meritava alla grande!!
The Legend
03-03-2014, 13:26
a onor di cronaca,
il film vince i premi come
miglior scenografia e migliori costumi.
brodino MOLTO leggero, a differenza di american hustle lasciato a secco:rolleyes:
dicaprio se non lo vince ora...:fagiano:
Simonex84
03-03-2014, 13:39
a onor di cronaca,
il film vince i premi come
miglior scenografia e migliori costumi.
brodino MOLTO leggero, a differenza di american hustle lasciato a secco:rolleyes:
dicaprio se non lo vince ora...:fagiano:
I migliori costumi sono per il grande gatsby, sempre con Dicaprio 😉
greyhound3
06-03-2014, 22:46
Magari lo prenderà alla carriera, peccato però con questo film se lo meritava alla grande!!
si ma è il peggior orsca possibile...tipo "complimenti sei arrivato secondo un sacco di volte"
:D
http://111.imagebam.com/download/L8_rvFj3giHDlmxbpv2YPA/31256/312557427/6ZiGLoB.gif
Gylgalad
07-03-2014, 08:59
LOL
ahahahahahahahahahahahahah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.