View Full Version : windows 8.1 delusione totale..
da diversi giorni che non si poteva lavorare, sto messaggio aggiorna alla vrs 8.1 alla fine ho ceduto.. il programma dice, continua a lavorare tranquillamente..
tranquillamente un paio di emisferi!!!
in continuazione diceva che DOVEVO riavviare, ma avevo dei grossi download da finire..
tutto inutile, l'importantissimo evento ha annullato il mio download e ha chiuso tutto ciò che era aperto...
inizia l'installazione.. mi chiede un'account microsoft.. di cui non me ne puo fregà de meno.. ma non è una cosa che si puo saltare, devo crearlo.. di nuovo rotture di maracas perchè vogliono un'altro indirizzo per verificare, ma la mail non arriva.. fortunatamente riesco a saltare sta fase.. di nuovo impostazioni personalizzate dove nel 90% dei casi di nuovo c'è solo che winzozz si deve fare i fatti miei, e deseleziono tutto.. poi la copiatura di icloud.. che ovvimente non mi serve.. e l'installazione delle app (avevo eliminato mediacenter e schifezze a schermo intero stile copiatura ipad.. e spero vivamente che NON RITORNINO!!!!!!!)
insomma, riavvio.... e tutto come prima!!! la solita porcheria! niente di grafica degna di nota, niente funzioni utili, niente aumenti di prestazioni...
se a questo aggiungiamo che per stampare un documento fatto con sto pc lo devo mettere su chiavetta e stamparlo dal mac, e a tutti i disastri di ogni volta che per caso il mouse va da un lato e si apre uno spaccimme di finestre inutili.. mi vien voglia di downgradare!!!!
ancora una volta.. microsoft delude.. (vedi vista, me ...)
Tranquillo... sei SOLO uno dei tanti... :D
A breve arrivera' il "solito" addetto stampa della MS che dirà che sarà tutta colpa tua che non hai preso la laurea in "ottonomia"...
:p
E ti farà l'elenco di funzioni mirabolanti di ottopuntouno che tu nemmeno immagini...
:rolleyes:
Er Monnezza
06-02-2014, 16:58
Windows 8, una vittima incompresa della selezione naturale! :asd:
http://ali360.files.wordpress.com/2011/10/mibkk.jpg
cyberm abbi fiducia.. sta arrivando l'update 1 di Windows 8.1... e poi Windows 9..che dovrebbero REGALARE a chi ha Otto.
io ci sono dovuto passare obbligatoriamente per sostituzione dei pc e devo dire che con 2 settaggi giusti e l'avvio automatico in desktop la metro te la dimentichi proprio, sembra win 7:cool:
A breve arrivera' il "solito" addetto stampa della MS che dirà che sarà tutta colpa tua che non hai preso la laurea in "ottonomia"...
:p
E ti farà l'elenco di funzioni mirabolanti di ottopuntouno che tu nemmeno immagini...
:rolleyes:
I pareri sono soggettivi, vediamo di non trollare.
L'invito vale anche per gli altri.
Windows 8, una vittima incompresa della selezione naturale! :asd:
e te sei una vittima incompresa delle trollate di facebook e google immagini ^^
se in mezzo tra XP e Vista ci metti XP MediaCenter, e mantieni la stessa classificazione, succede qualcosa di strano. e poi ne mancano molti altri.
cyberm credo tu abbia 2 soluzioni, o formatti e reinstalli tutto o ASPETTI l'update 1.
Attendo smentite.
stormaker
07-02-2014, 07:53
Beh se il problema è la schermata start e le barre laterali puoi tranquillamente impostare l'avvio su desktop e disattivare la charm bar in modo che non compaia più....
Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk
ma bbene!
giusto oggi mi son deciso a iniziare a fare sta install da 8 a 8.1....
mi porto il pc a lavoro, collego il tutto, e faccio iniziare...così mentre lavoro ogni tanto ci do 1 controllatina, e inoltre risparmio tempo che a farlo a casa...
son già quasi 2 ore che sta scaricando, ed è a malapena al 29% del down :mbe:
quindi mi dico...colleghiamoci al hwupgrade forum e chiediamo consigli se si può far fare + veloce...e mò mi imbatto in sto topic, che dire epico :D .
che dite? blocco tutto e me ne rimango con 8 e stop?? :doh:
ah, c'è da dire che nella prima fase di download, poco dopo...c'è stato un errore per cui il bel notebook ha deciso di auoriavviarsi da se, e nel mentre io stavo facendo un salvataggio di 2 giga di roba dal notebook ad altro pc :doh:
...e mò mi imbatto in sto topic, che dire epico :D .
che dite? blocco tutto e me ne rimango con 8 e stop?? :doh:
premesso che di epico in questo topic non rilevo nulla se non una legittima esperienza personale negativa condivisa cmq da più persone, se ritieni che sia sufficiente per non andare oltre, allora certamente mantieni la posizione.
.. il programma dice, continua a lavorare tranquillamente..
tranquillamente un paio di emisferi!!!
Io di solito conoscendo quanto sono "suscettibili" i sistemi Microsoft prima di fargli fare cose delicate, come un grosso update, riavvio il pc e, senza aprire nessun'altro programma, faccio eseguire l'operazione (anche se lui dice che intanto posso fare dell'altro preferisco ridurre la possibilità di riscontrare problemi al minimo...).
Comunque io ho aggiornato da parecchio e non ho avuto problemi quindi non mi lamento.
a boh...io alla fine dopo aver letto un po' di altri pareri in giro, e visto che il download oggi pome procedeva a rilento lento lento (33% dopo 3 ore...) ho deciso di mettere in pausa il tutto.
ora ho dato una controllata e non ho ben capito cos'è successo...vado in app store, clicco su scarica aggiornamento win 8.1 e mi compare una videata bianca con scritto "le tue app sono state installate" :eek:
che vuol dire? che da quando ho riacceso il notebook stasera ha continuato il download? e adesso? :doh:
mmh potrebbe semplicemente intendere che ha aggiornato alcune app metro (tipo mail news ecc...). Comunque per quanto riguarda la lentezza del download non preoccuparti è assolutamente normale.
Ricordo che avevo avviato l'aggiornamento di prima mattina e l'operazione (download + installazione) era finita verso l'ora di pranzo.
T.Colombo
12-02-2014, 15:13
Ciondolando sono capitato qua e mi ritrovo a leggere l'ennesima critica negativa rivolta a windows 8.1... a questo punto mi cadono le balle a terra, al momento sul pc col quale sto postando uso XP e sebbene dall' 8 aprile non sarà più supportato e la tentazione di passare a 8.1 sia forte resta il fatto che mi da fastidio sborsare del denaro per una mezza porcata che mette delle toppe a quel disastro di 8 e proprio per questo motivo sto meditando di attendere 9 il punto è che ci vorrà quasi un' anno all' uscita e restare senza update e solo con la suite antivirus a pagamento non sò realisticamente quanti rischi si corrano... è una situazione del caxxo, la microsoft stacca il cavo a un SO presente ancora nel 30% dei PC senza lasciare in vendita alternative valide, era più logico prolungarne la vita fino a post Windows 8.1 dato che è destinato ad essere sostituito già dal 2015.
La cosa più incredibile è che alla MS chi ha progettato il sistema operativo sembra non aver mai usato un computer... cose da pazzi, ora è da vedere se il nuovo A.D indiano è l'ennesima testa di caxxo messa al timone di un colosso che ha il monopolio del mercato.
Ciondolando sono capitato qua e mi ritrovo a leggere l'ennesima critica negativa rivolta a windows 8.1... a questo punto mi cadono le balle a terra, al momento sul pc col quale sto postando uso XP e sebbene dall' 8 aprile non sarà più supportato e la tentazione di passare a 8.1 sia forte resta il fatto che mi da fastidio sborsare del denaro per una mezza porcata che mette delle toppe a quel disastro di 8 e proprio per questo motivo sto meditando di attendere 9 il punto è che ci vorrà quasi un' anno all' uscita e restare senza update e solo con la suite antivirus a pagamento non sò realisticamente quanti rischi si corrano... è una situazione del caxxo, la microsoft stacca il cavo a un SO presente ancora nel 30% dei PC senza lasciare in vendita alternative valide, era più logico prolungarne la vita fino a post Windows 8.1 dato che è destinato ad essere sostituito già dal 2015.
La cosa più incredibile è che alla MS chi ha progettato il sistema operativo sembra non aver mai usato un computer... cose da pazzi, ora è da vedere se il nuovo A.D indiano è l'ennesima testa di caxxo messa al timone di un colosso che ha il monopolio del mercato.
Windows 8/8.1 funzionano bene proprio come Windows 7. L'interfaccia grafica può piacere o non piacere ma il sistema, a livello di utilizzo e/o prestazioni, non è di certo peggiorato rispetto al passato.
Se sei con Windows XP passa tranquillamente a Windows 8; vedrai che dopo un breve periodo di "smarrimento" dovuto all'interfaccia diciamo... bizzarra... ti troverai bene.
Considera che anche se Windows non ha raggiunto (e non credo raggiungerà mai) la solidità dei sistemi unix-like, con l'evolversi delle versioni va a rattoppare diversi "problemini" diventando un poco più sicuro e fluido di volta in volta...
Secondo me, in ambiente windows, è abbastanza importante tenere il passo con le versioni (o almeno non restare più indietro della penultima).
PS: La Microsoft ha prolungato di parecchio il tempo di supporto per il quale era destinato XP venendo in contro agli utenti... dopo tutti questi anni (credo XP sia uscito nel 2001/2002) non è il caso di criticarla se termina il supporto.
PPS: io uso Windows 8.1 su un PC di quasi 6 anni nato con Vista e va meglio ora che al momento dell'acquisto. Se però il tuo pc è eccessivamente datato forse sarebbe meglio optare per una distribuzione Linux (e nel caso tornare a Windows con un eventuale versione 9 senza spendere due volte).
T.Colombo
12-02-2014, 16:42
Windows 8/8.1 funzionano bene proprio come Windows 7. L'interfaccia grafica può piacere o non piacere ma il sistema, a livello di utilizzo e/o prestazioni, non è di certo peggiorato rispetto al passato.
Se sei con Windows XP passa tranquillamente a Windows 8; vedrai che dopo un breve periodo di "smarrimento" dovuto all'interfaccia diciamo... bizzarra... ti troverai bene.
Considera che anche se Windows non ha raggiunto (e non credo raggiungerà mai) la solidità dei sistemi unix-like, con l'evolversi delle versioni va a rattoppare diversi "problemini" diventando un poco più sicuro e fluido di volta in volta...
Secondo me, in ambiente windows, è abbastanza importante tenere il passo con le versioni (o almeno non restare più indietro della penultima).
PS: La Microsoft ha prolungato di parecchio il tempo di supporto per il quale era destinato XP venendo in contro agli utenti... dopo tutti questi anni (credo XP sia uscito nel 2001/2002) non è il caso di criticarla se termina il supporto.
PPS: io uso Windows 8.1 su un PC di quasi 6 anni nato con Vista e va meglio ora che al momento dell'acquisto. Se però il tuo pc è eccessivamente datato forse sarebbe meglio optare per una distribuzione Linux.
ciao Leo :)
Ho un pc con un processore dualcore Amd 4200, 2 gb di ram, scheda video geforce 6800ultra, mobo asus an8 sli deluxe (quindi datato 8 anni circa) ... non so se basti ad avere un sistema fluido ???
Per quanto riguarda i driver delle periferiche tipo stampante, il produttore epson fornisce al massimo quelli di windows 7... e non so se verrebbero accettati da windows 8.1
Non posso usare linux, utilizzo dei programmi professionali che richiedono per forza windows
Sono indeciso e nel frattempo il tempo stringe... e la fine del supporto di XP mi lascia molti dubbi.
ciao Leo :)
Ho un pc con un processore dualcore Amd 4200, 2 gb di ram, scheda video geforce 6800ultra, mobo asus an8 sli deluxe (quindi datato 8 anni circa) ... non so se basti ad avere un sistema fluido ???
Per quanto riguarda i driver delle periferiche tipo stampante, il produttore epson fornisce al massimo quelli di windows 7... e non so se verrebbero accettati da windows 8.1
Non posso usare linux, utilizzo dei programmi professionali che richiedono per forza windows
Sono indeciso e nel frattempo il tempo stringe... e la fine del supporto di XP mi lascia molti dubbi.
a livello di hardware può anche andare ma per quanto riguarda i driver non sò che dire.
La mia stampante è vecchiotta però windows 8 appena collegata ha scaricato ed installato i driver da solo. Comunque se proprio sei indeciso da qui
http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/hh699156.aspx?ocid=wc-mscom-mgd
ti puoi scaricare windows 8.1 versione di prova per 90 giorni e valutare come vanno le cose. Oppure puoi provare ubuntu da cd live e vedere come ti ci trovi.
Oppure resti a XP finché non crolla :)
T.Colombo
12-02-2014, 16:55
a livello di hardware può anche andare ma per quanto riguarda i driver non sò che dire.
La mia stampante è vecchiotta però windows 8 appena collegata ha scaricato ed installato i driver da solo. Comunque se proprio sei indeciso da qui
http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/hh699156.aspx?ocid=wc-mscom-mgd
ti puoi scaricare windows 8.1 versione di prova per 90 giorni e valutare come vanno le cose. Oppure puoi provare ubuntu da cd live e vedere come ti ci trovi.
Oppure resti a XP finché non crolla :)
Grazie per la risposta, devo rifletterci prima un pò su.... nel breve tempo che rimane prima che xp vada in pensione :)
Per curiosità ma un afecionados_cliente che ha Xp "quanto" gli costerebbe Windows 8.x? :confused:
Per curiosità ma un afecionados_cliente che ha Xp "quanto" gli costerebbe Windows 8.x? :confused:
60 euri con l'update pack ;) :fiufiu:
Satviolence
13-02-2014, 20:49
Per quanto riguarda i driver per Windows 8/8.1, da quello che ho visto non ci sono problemi se la periferica ha i driver per Windows 7, perché sono già inclusi in Windows 8 anche se non presenti nel sito del produttore, oppure sono riuscito a forzare anche driver per Windows Vista.
Per il resto Windows 8/8.1 funzionano bene, per quanto riguarda le critiche il 90% delle volte sono molto superficiali e fanno capire che in realtà una prova seria non è stata fatta.
Giusto per dire... ho letto di gente che diceva che Windows 8.1 è una delusione perché sono stati tanto a scaricarlo mentre erano al lavoro. Tralasciando il fatto che al lavoro si lavora, il tempo di download dipende da tanti fattori, prima di tutto dalla qualità della connessione, e non da Windows 8.1.
T.Colombo
14-02-2014, 12:14
... e per quanto riguarda il menù start per avere le stessa disposizione e versatilità di Xp o 7 avete installato un software di terze parti ?
se si, quale è secondo voi il migliore?
Ho sentito parlare di Classic Shell, cosa ne pensate funziona bene, è stabile ?
Grazie:)
bio.hazard
14-02-2014, 12:38
.
Ho sentito parlare di Classic Shell, cosa ne pensate funziona bene, è stabile ?
lo uso da quando esiste a mi sono sempre trovato bene.
nessun problema, sino ad ora.
PPS: io uso Windows 8.1 su un PC di quasi 6 anni nato con Vista e va meglio ora che al momento dell'acquisto. Se però il tuo pc è eccessivamente datato forse sarebbe meglio optare per una distribuzione Linux (e nel caso tornare a Windows con un eventuale versione 9 senza spendere due volte).
Ti faccio un esempio di quanto bene va su cose importanti e non su questioni grafiche.
Io ho una configurazione con fisica ibrida e due schede video, una AMD e una Nvidia. Su Windows 8 appena disinstallo i driver AMD per un normale upgrade al riavvio schermo nero e freccetta del mouse che sconsolata si muove nella notte. Unica soluzione format C. Cosa verificata ed accaduta ad altri con la stesa configurazione hardware. Poi migliaia di problemi con i driver della scheda video (rallentamento nei giochi e stuttering vari che su seven non compaiono). Altre piccolezze, hardware vecchiotto ma valido (schede sonore Audigy 1 e 2) senza driver o con driver sperimentali realizzati da coraggiosi smanettoni che nel mio caso impediscono l'utilizzo del decoder digitale del mio impianto sonoro (manca la funzione decoder esterno).
Impossibilità di gestire decentemente la procedura di multi boot se vuoi installare più sistemi operativi su hard disk diversi. Impossibile pertanto usare l'apposita funzione delle schede madri per scegliere da quale hard disk bootare, decide sempre maleficamente Windows 8 e accetta solo il suo menu multiboot se usi un unico hard disk con più partizioni. Poi ce ne sarebbero delle altre.
Quindi per conto mio deve marcire sugli scaffali.
Bye
Zenobia77
17-02-2014, 09:49
Se sei così spaventato dal fine supporto di XP (io non mi preoccuperei troppo, a mio avviso è sufficiente un'attenta navigazione in internet, il migliore antivirus...) io ti direi di passare a 7. Oltre ad essere sicuro che le tue periferiche funzionano tutte, Windows 8 su desktop è brutto! Ma proprio brutto, c'è poco da fare
Ender975
24-02-2014, 16:45
Io non ho capito ma che ti aspettavi passando a windows 8.1? che ti facessero il computer nuovo?
Windows 8.1 e' semplicemente come un vecchio service pack, quindi e' normale che probabilmente andra' a lavorare "sotto il cofano" di windows e nulla cambiera' nell,interfaccia grafica.
Riguardo a tutti I problem che hai avuto, direi che forse visto che hai resistito tanto potevi evitare di fare l'aggiornamento mentre stavi lavorando al pc su cose importanti.
Altra cosa, non e' necessario avere un account Microsoft basta saltare l'opzione e passare ad "account locale".
Riguardo alle eccessive configurazioni delle app in fase di installazione sono d'accordo con te (almeno su questo), e' una cosa lunga, noiosa ma va fatta perche' altrimenti il sistema diventa un'po troppo "indipendente" facendo sincronizzazioni, comunicando la posizione su maps, mandando statistiche a Microsoft, e forse sarebbe meglio evitare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.