PDA

View Full Version : Non Capisco dove sia il problema

KungFup4nda
05-02-2014, 22:21
ciao a tutti mi sono appena iscritto perchè sto cercando una risposta al mio problema, ho appena assemblato il mio pc e questi sono i componenti:

MB: MSI 990fxa gd-65
cpu: AMD FX 8350
dissi: Coolermaster Hyper 212evo
ram: corsair platinum vengeance kit 8gb (1600mhz) dual channel
scheda video: sapphire HD7770 OC
alimentatore: coolermaster G700

il problema è questo, quando setto la modalita OC genie II dal bios il computer va benissimo non da nessun problema...quando invece lo setto in "Standard Mode" il pc dopo qualche minuto di lavoro si blocca improvvisamente...nessuna schermata blu...nessun messaggio di errore strano...nessun virus...si blocca tutto mouse, tastiera ecc...riavvio obbligatorio...setto di nuovo la modalita OC e tutto fila liscio...

secondo voi cosa può essere? l'unica cosa strana che ho notato è che la Mobo mi rileva automaticamente la velocita della ram a 1333 mhz invece che a 1600(ma non penso sia questo...ho cambiato io la velocità e il problema lo fa cmq)

isomen
05-02-2014, 22:34
Ho avuto anche io una brutta esperienza con una GD65, dovrebbe essere una mobo di fascia medioalta... ma ha una gestione dei voltaggi scandalosa, probabilmente in oc automatico (dhe io evito come la peste) l'imposta più alti e correggono la carenza... se vuoi divertirti con l'8350 prendi una asus dalla M5A97 EVO R2 in su.

;) ciauz

KungFup4nda
06-02-2014, 07:26
Io purtroppo non sono pratico di smanettamenti con i.voltaggi..
Ce per caso una guida che.possa indicare delle impostazioni che vadano ben? Io come faccio a sapere a quanto dovrebbero.essere i vari voltaggi? Esempio..ho notato che il voltaggio.della RAM è impostato a 1.65v quando.le.mie RAM dovrebbero lavorare a 1.5 sé non vado errato...può essere una causa questo?

Matcrix
06-02-2014, 08:12
Hai fatto aggiornamento bios?
Infine cerca c e un post che parla della tua mobo li troverei molte risposte
Tranquillo settare i voltaggi e molto semplice

Tecnomania01
06-02-2014, 11:05
Infatti...prova i settaggi...si fa presto a cambiare ma se si chiede aiuto tecnico qui non possiamo limitarci al: cambia scheda.

KungFup4nda
06-02-2014, 13:56
ho provato a cambiare un po i vari voltaggi...questo quello che ho fatto:

cpu voltage: lo messo a 1.38(prima secondo lo standard mode era a 1.24 mentre in modalita OC me lo mette a 1.48)

DramVoltage: in auto me le metteva a 1.65v io le ho messe a 1.5v come scritto sulle caratteristiche delle memorie

ho poi verificato con HWmonitor e nella voce Vcore mi segna:

min:0.928
max:1.384

ho modificato le cose giuste? :p

ps. cpu NB voltage cosa sarebbe? io ce lo a 1.22v

grazie per l'aiuto

isomen
06-02-2014, 17:01
ho provato a cambiare un po i vari voltaggi...questo quello che ho fatto:

cpu voltage: lo messo a 1.38(prima secondo lo standard mode era a 1.24 mentre in modalita OC me lo mette a 1.48)

DramVoltage: in auto me le metteva a 1.65v io le ho messe a 1.5v come scritto sulle caratteristiche delle memorie

ho poi verificato con HWmonitor e nella voce Vcore mi segna:

min:0.928
max:1.384

ho modificato le cose giuste? :p

ps. cpu NB voltage cosa sarebbe? io ce lo a 1.22v

grazie per l'aiuto

Il cpu NB voltage é il voltaggio del memory controller integrato nella cpu e generalmente intorno 1,25 va bene... per la ram potrebbe servirti un pochino più dell'1,5 di targa, il vdrop può interessare anche loro.

;) ciauz

KungFup4nda
07-02-2014, 09:12
Perchè tramite il sw della mobo non riscontro voltaggio della CPU che.imposto da bios?...ho settato 1.43v e il sw me ne segna 1.50!... Come mai è anche in finzione di altre.cose?

isomen
07-02-2014, 16:36
Perchè tramite il sw della mobo non riscontro voltaggio della CPU che.imposto da bios?...ho settato 1.43v e il sw me ne segna 1.50!... Come mai è anche in finzione di altre.cose?

No é la GD65... a me impostando 1,4 dava 1,54 con l'ultimo bios, il penultimo é leggermente meglio... ma nn di molto :muro:

;) ciauz

KungFup4nda
07-02-2014, 17:08
e io che pensavo di aver acquistato un ottima scheda madre...dalle varie recensioni lette tutti ne parlavano bene :muro: :muro: :muro:

isomen
07-02-2014, 17:15
e io che pensavo di aver acquistato un ottima scheda madre...dalle varie recensioni lette tutti ne parlavano bene :muro: :muro: :muro:

Lo pensavo anche io... e ne sono rimasto molto deluso, però a me a default funziona.

;) ciauz