PDA

View Full Version : Navigare con ip straniero per visitare siti bloccati

songohan
05-02-2014, 21:15
Ciao,

vorrei sapere il modo per poter vedere dall'estero un sito bloccato per quel paese e visitabile solamente dall'italia. Sto girando su internet ma non ci sto capendo molto... mi potete aiutare per favore?

Grazie!

Giulio.

BadHombre
05-02-2014, 21:42
Ciao,

vorrei sapere il modo per poter vedere dall'estero un sito bloccato per quel paese e visitabile solamente dall'italia. Sto girando su internet ma non ci sto capendo molto... mi potete aiutare per favore?

Io credo che puoi farlo con i Proxy o con un sito web Anonimo come questo:
http://www.pagewash.com/

flori2
06-02-2014, 09:58
Certo che lo puoi fare, devi usare un proxy

san80d
06-02-2014, 10:09
Tor non basta?

tecnovolt
06-02-2014, 12:01
Puoi usare Your freedom (link (http://www.your-freedom.net/)).
Funziona alla grande ed è molto personalizzabile in base alle proprio esigenze, però la versione free ti permette di navigare in anonimo per un massimo di 2 ore al giorno.

songohan
09-02-2014, 17:33
Puoi usare Your freedom (link (http://www.your-freedom.net/)).
Funziona alla grande ed è molto personalizzabile in base alle proprio esigenze, però la versione free ti permette di navigare in anonimo per un massimo di 2 ore al giorno.

Ciao,

ho installato il programma ma non so come farlo funzionare. Apparentemente supporta tutti e tre i maggiori browser che ho, ma se cerco di visualizzare il sito che mi è bloccato non ci riesco. E' un video su Mediaset, che da Malta non si può vedere. Con Pagewash ottengo invece un errore di script.
Insomma, ci sono altri servizi in giro che possono fare al caso mio?

Grazie!

Giulio

tecnovolt
10-02-2014, 15:19
Ciao,

ho installato il programma ma non so come farlo funzionare. Apparentemente supporta tutti e tre i maggiori browser che ho, ma se cerco di visualizzare il sito che mi è bloccato non ci riesco. E' un video su Mediaset, che da Malta non si può vedere. Con Pagewash ottengo invece un errore di script.
Insomma, ci sono altri servizi in giro che possono fare al caso mio?

Grazie!

Giulio

Altri servizi non ne conosco (a parte ovviamente TOR).
Prova ad impostare sul browser un proxy esterno (senza usare nessun programma tipo your-freedom) scegliendolo in questa lista: http://letushide.com/location/it/list_of_free_Italy_proxy_servers
Dovresti risultare sul web con IP italiano.

@ san80d:
Tor non basta perché serve ad ottenere un altissimo grado di anonimato collegando l'utente ad una serie di server (nodi o relays) in modo da fare perdere le proprie tracce nel caso in cui si voglia capire l'identità (o l'ip reale) dell'utente.
L'ip esterno (quello, detto molto "terra terra" che si vede andando su siti tipo www.whatismyip.com o simili) sarà l'ip dell'ultimo server della lunga serie di relays che c'è tra il pc dell'utente e il pc o server del sito a cui si è collegati. Ma se l'ultimo server è situato in, esempio, Australia, secondo il sito a cui si è collegati, l'ubicazione dell'utente è l'Australia, e non si risolve il problema (che è navigare dall'estero con ip italiano).

Alodesign
11-02-2014, 09:57
Io utilizzo Freegate, programmino poco invasivo.
Si collega automaticamente a 4 proxy esteri e ricerca automaticamente nuove connessioni per mantenere la linea.

Edoardo001
11-02-2014, 11:58
Salve a tutti utenti di hardware upgrade, posseggo il suddetto router. dopo una lunga odissea ho un guasto in zona da 2 mesi e dicono che chiuderanno la pratica tra 48 ore risolvendo il guasto. Da una settimana funziona internet ma sono con un vecchio dlink. con il mio netgear sta a lampeggiare all'infinito la spia dls almeno che lo lascio ad allinearsi e lo trovo magicamente allineato e funzionante dalle 2 alle 4 ore, o in alternativa allineato con spia internet rossa. Lo ho provato da mia madre e la si allinea subito, ma dovendo inserire i parametri teletu li ho messi a casaccio e dava la spia rossa, mi ha collegato a teletu mi ha fatto inserire i dati anagrafici e mi ha dato i dati corretti. Li ho inseriti ma la spia di internet rimane rossa(ma per lo meno si allineava in poco tempo).
Può essere un problema di telecom, con un modem si e con l'altro no, magari il mio richiede più banda?
Posso provare ad aggiornare il firmware?se non c'è ne uno nuovo posso riflashare lo stesso che c'è già installato?

songohan
11-02-2014, 12:01
Insomma,

grazie a tutti per le risposte.
Alla fine ho *tentato* di usare un proxy italiano come suggeritomi da tecnovolt ma, a parte la lentezza di navigazione, su Mediaset il video si blocca dopo pochi secondi e non parte più.
Boh.
Penso sia un problema quasi irrisolvibile, almeno per me...

Giulio.