PDA

View Full Version : Scanner o multifunzione con alimentatore automatico documenti

franklyn
05-02-2014, 19:56
Salve a tutti,
cercavo uno scanner o una stampante multifunzione il cui scanner abbia le seguenti caratteristiche:
dia la possibilità di scannerizzare più fogli, caricandoli automaticamente.
Cioè io inserisco 10 fogli e lui automaticamente mi fa la scansione generando possibilmente ma non necessariamente un unico file pdf.

In realtà non so nemmeno come si chiamano di preciso, da quello che ho trovato
dovrebbero definirsi Scanner documentali ADF.

Sapreste consigliarmi un modello non troppo costoso ?

Grazie

Type 100
05-02-2014, 22:22
deve fare solo da scanner?

prova a guardare la serie DocuMate di Xerox
o la serie ScanJet di HP

ADF è l'acronimo di automatic document feeder (il coso che carica i fogli da solo :) )

puoi cercare anche sotto la voce scanner da ufficio

franklyn
18-02-2014, 14:49
deve fare solo da scanner?

prova a guardare la serie DocuMate di Xerox
o la serie ScanJet di HP

ADF è l'acronimo di automatic document feeder (il coso che carica i fogli da solo :) )

puoi cercare anche sotto la voce scanner da ufficio

non necessariamente solo da scanner, anche una stampante multifunzione, l'importante è che se metto 10pagine me le scannerizza e non devo stare li a cambiare foglio.

Ho visto i modelli che mi hai consigliato e costano un pò... volevo una cosa entry level... se non low level, quindi per uso domestico o poco più.

Ho trovato questo:
http://www.amazon.it/dp/B0009U5C7M/ref=asc_df_B0009U5C7M17428956?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B0009U5C7M#productDetails

ma è un caricatore di fogli automatico che si potrebbe adattare sugli scanner ?

franklyn
18-02-2014, 14:55
ho appena trovato questa brother:
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_name/dettaglioprodotto/s_level/32620/s_product/DCP7065DN

dovrebbe fare quello che mi serve a prezzo decente, che dite ?

grazie

bio.hazard
18-02-2014, 15:58
si, per un utilizzo non particolarmente intenso, dovrebbe andare bene.

considera che il punto debole di questi scanner è proprio l'ADF, che deve essere particolarmente robusto e ben progettato.

ecco perchè le macchine "da ufficio", che debbono processare grandi quantità di documenti, costano molto di più.

franklyn
18-02-2014, 19:20
si, per un utilizzo non particolarmente intenso, dovrebbe andare bene.

considera che il punto debole di questi scanner è proprio l'ADF, che deve essere particolarmente robusto e ben progettato.

ecco perchè le macchine "da ufficio", che debbono processare grandi quantità di documenti, costano molto di più.

ok grazie 1000! :)