PDA

View Full Version : Problema MSI hd 7790 2gb ddre PCI-E 3.0

ICEBABY
05-02-2014, 19:20
Buona sera , 4 mesi fa , ho acquistato su amazon una MSI HD7790 2gb ddr5 PCI-E 3.0 .
Una volta installata (driver ati aggiornati alla 13.12) , mentre guardo i film o gioco , vedo sul monitor delle linee sottili e dei puntini fastidiosi che sfarfallano , dopo qualche secondo ho la schermata nera , per poi riapparirmi il desktop con il seguente mex :"l'hardware video ha smesso di funzionare ed e stato ripristinato " . Cosa posso fare ?
Premetto che ho fatto tutte le prove possibili : toglierla e rimetterla , aggiornato driver , pulirla , abbassato il clock memoria e video " , ma niente ha risolto il problema .
Il mio pc è : intel core2quad Q6600 2.40 GHZ , ram 8gb ddr2 , hd 1tb wd , alimentatore 700 watt .

In attesa di una vostra risposta , le porgo i miei cordiali saluti .

peppiniello77
05-02-2014, 19:34
se ha 4 mesi rimandala in rma..
nel frattempo riduci la tensione di 50/100mV con msi..
non hai detto che temperature hai..
fammi sapere dopo abbassato voltaggio
ciao

ICEBABY
05-02-2014, 20:30
Buona sera , msi e il programma per overclok , ma se abbasso i voltaggi , anche le prestazioni della scheda si abbassano ?
la temperatura della gpu va dai 32 gradi fino hai 55 gradi .
cmq la msi che ho è oc edition , puo essere il conflitto dell mio slot pci-e 2.0 ?

peppiniello77
05-02-2014, 21:41
Buona sera , msi e il programma per overclok , ma se abbasso i voltaggi , anche le prestazioni della scheda si abbassano ?
la temperatura della gpu va dai 32 gradi fino hai 55 gradi .
cmq la msi che ho è oc edition , puo essere il conflitto dell mio slot pci-e 2.0 ?

se hai gia abbassato il clock gia sta avendo minor prestazioni:D
se intendi invece abbasare solo il voltaggio e rimanere a frequenza default allora non perdi prestazioni...
quind in tal caso riduci di solo 0.25/0.50 mv..
poi prova anche inversamente sali di 0.25 oppure 0.50mv di voltaggio a frequenza default ...
in casi rari vogliono più voltaggio a deafult,difetti di fabbrica...
lo pcie 2.0 non implica...

ICEBABY
14-02-2014, 13:07
Buon giorno , vi publico uno screen per capire cosa vedo .
Volevo domandarvi che ho un connettore 6pin con 2 molex , se ne collego solo 1 va bene ? , o devo collegarli tutti e 2.
Ho installato msi afterburner , sono andato in setting ho sbloccato i settaggi mV ma non me li visualizza . http://‪C:\Users\PC-ALBANI\Desktop\Immagine.png