PDA

View Full Version : HD7850 impedisce al sistema di avviarsi

AngryAlex
05-02-2014, 16:55
Ciao, vi espongo il mio problema.

Ho un pc preassemblato sempre andato perfettamente. Dieci mesi fa ho deciso di fare qualche upgrade. Ho cambiato PSU e scheda video (la PSU originale era troppo poco potente). Ordinate online e montate da me, nulla di complicato. In questi 10 mesi il pc ha funzionato senza problemi. Lo ho usato abbastanza intensamente per gaming etc. La temperatura della GPU non è mai salita sopra i 60°. Oggi mentre lo usavo si è spento improvvisamente (navigando in internet, non mentre giocavo). Il Pc non si accende più, allora lo apro e controllo. Sembra tutto apposto. Smonto la PSU e la scheda video e tento di farlo partire con i pezzi originali. Il pc parte. Quindi decido di provare a mettere la PSU nuova con la scheda video vecchia. Di nuovo parte. Ora monto PSU e scheda video nuove e il pc non parte. Ho notato che premendo il tasto di accensione le ventole si muovono di qualche millimetro e poi si fermano. Ho provato a farlo partire con la scheda video nuova inserita nello slot PCI ma senza collegargli l'alimentazione. In quel caso si e' comportato il maniera abbastanza random.

Un po di dati:
Intel i5 2300
Scheda video nuova: Sapphire HD7850
PSU nuova: XFX Pro 450W

Adesso non so se chiedere la sostituzione in garanzia della scheda video o della PSU in quanto non ho capito se si e' fusa al scheda o la PSU non ce la fa più.
Cosa mi consigliate?

Grazie!

tl;dr inserendo la scheda video nello slot PCI anche senza alimentazione il pc non parte

AngryAlex
05-02-2014, 19:40
Ok dopo vari test ho capito che la scheda video fa spegnare la PSU subito dopo l'accensione :cry:
Ho speranze di avere un ricambio in garanzia? sono passati 10 mesi.

Fuccio
05-02-2014, 19:45
Beh sicuramente è ancora coperta da garanzia la VGA,per legge sono 2 anni di garanzia...contatta lo shop dove la hai presa e dovrai aprire una pratica di rma quasi sicuramente.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

AngryAlex
06-02-2014, 16:16
Beh sicuramente è ancora coperta da garanzia la VGA,per legge sono 2 anni di garanzia...contatta lo shop dove la hai presa e dovrai aprire una pratica di rma quasi sicuramente.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Sapphire mi ha detto di contattare il rivenditore. Il rivenditore mi rimborsa.

Grazie ciao :p