View Full Version : Ragazzi ho bisogno di consigli e chiarimenti...
Campioni del Mondo 2006!!
05-02-2014, 15:26
Ciao,
Mi appresto a comprare il mio primo NAS e sono completamente digiuno in materia.
Come dispositivi ho: iphone, ipad, pc, portatile e presto macbook, PS3 e ovviamente TV panasonic ST60.
Pc principale e tv sono in due stanze diverse, ma dovrei riuscire in qualche modo a collegarle tramite cavo ethernet.
Ho deciso di prendere il NAS per avere una copia dei dati, per averli sempre accessibili ovunque, e da ogni dispositivo.
Vorrei fare streaming di film su ipad e sulla TV.
Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi se tutto questo è fattibile?
Grazie
bio.hazard
05-02-2014, 15:34
qui dovresti trovare la risposta a tutti i tuoi dubbi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1901880
05-02-2014, 15:57
Ottima guida la sto leggendo.
Come NAS avrei deciso per un synology 213J.
Mi pare di capire che dovrei riuscire a fare tutto. Ma per la riproduzione è necessario anche un player? (popcorn hour)
emerson120
05-02-2014, 17:10
Ottima guida la sto leggendo.
Come NAS avrei deciso per un synology 213J.
Mi pare di capire che dovrei riuscire a fare tutto. Ma per la riproduzione è necessario anche un player? (popcorn hour)
...anche la tua tv puo' farlo....
un player essendo dedicato puo' essere migliore.
Quindi a te la scelta...
06-02-2014, 08:14
...anche la tua tv puo' farlo....
un player essendo dedicato puo' essere migliore.
Quindi a te la scelta...
Migliore in cosa?
che vantaggi potrei avere con un player?
emerson120
06-02-2014, 13:06
..chipset video migliore, l'adattabilita' a piu' formati, nel caso anche un hd su cui registrare, streaming via nfs e smb e non dlna come la tv...e tante altre cose
07-02-2014, 11:28
..chipset video migliore, l'adattabilita' a piu' formati, nel caso anche un hd su cui registrare, streaming via nfs e smb e non dlna come la tv...e tante altre cose
E nel caso che player consigli? Come lo collegherei al NAS?
Grazie
emerson120
07-02-2014, 12:31
...di player ce ne sono tanti , a seconda delle tue esigenze. Qui in questa sezione c'e' un thread riferito a quello che chiedi.
Colleghi il player via lan o wifi alla tua rete e in auto lui becca i filmati che hai sul tuo nas , riproducendoli
22-03-2014, 14:42
Ciao a tutti, ripropongo un pò di dubbi.
Sono riuscito a collegare il nas via cavo. ora devo scegliere il player multimediale, che sarà anche quello collegato al nas via cavo e alla tv via cavo. Quale mi consigliate? Ho visto sia il WD live che il chromecast appena uscito ma non ho chiare le differenze..
Inoltre dovrebbe essere possibile riprodurre su TV tutti i contenuti su ipad e iphone corretto?
31-05-2014, 09:19
aggiornamento:
Sono riuscito a collegare la tv via cavo lan. Avrei bisogno ora di creare una o piu cartella condivise in modo da avere accesso a foto e film sul Pc. come posso fare? Grazie
se hai il nas hai anche un manuale......
devi creare utenti e poi le cartelle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.