Entra

View Full Version : Posta elettronica impazzita.

Napoleone_
05-02-2014, 15:16
Salve ragazzi.....
ho bisogno del vostro aiuto! la mia casella di posta elettronica e come impazzita!
Quando invio messaggi dal mio account alice.it verso account Hotmail, live, e altri di MSN, e anche libero tali messaggi non arrivano al destinatario e quel che è peggio che mi ritorna una mail nella quale si legge che il messaggio è stato recapitato correttamente anche se io non ho messo la spunta nella "casella esito di conferma".

Verso altri account virgilio invece, il servizio funziona regolarmente.

Come posso risolvere il problema? chi sa darmi aiuto?

Grazie in anticipo.

alecomputer
05-02-2014, 16:46
Poco tempo fa un mio amico aveva un problema simile , nel suo caso non aveva settato correttamente i parametri della posta in uscita di alice .
Un altra possibilità e che hai preso qualche virus che si trasmette via e-mail , e che i destinatari bloccano eliminando il messaggio .

Napoleone_
05-02-2014, 17:16
Poco tempo fa un mio amico aveva un problema simile , nel suo caso non aveva settato correttamente i parametri della posta in uscita di alice .
Un altra possibilità e che hai preso qualche virus che si trasmette via e-mail , e che i destinatari bloccano eliminando il messaggio .

grazie ale...

nel settaggio io non ho toccato nulla, apro solo la posta da internet exsplorer e leggo/invio....
quindi escludere anche perché ho un altro account virgilio e va bene, il problema e solo su alice verso gli account di MSN.

Per il virus come faccio a fare a vedere se c'è? il mio avg non trova nulla!

alecomputer
05-02-2014, 19:39
Per la posta , controlla se i parametri sono corretti , alcuni programmi malfunzionanti o virus potrebbero avere cambiato le impostazioni della posta da soli .

Per i virus fa un controllo con almeno un altro programma antivirus tipo malwarebite o trojan killer .