PDA

View Full Version : Samsung cam e segnale criptato di Mediaset Premium

w.tommasi
05-02-2014, 14:54
Aiuto!

Ho una normalissima samsung cam SD, portata a negozio e rilevata funzionante, ma purtroppo dopo averla acquistata da un privato, il primo mese ha funzionato bene, dopodichè ha iniziato a darmi il simpatico messaggio segnale criptato.

Prima era quasi sempre sufficiente toglierla e rimetterla e alla fine andava, ora il giochetto non funziona quasi mai.

Ovviamente il supporto MP dice che la cam non va, purtroppo per loro come ho già detto ho verificato ed è perfettamente funzionante.

Avete qualche idea prima che spacchi tutto?

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

monster.fx
05-02-2014, 23:10
Ciao,
Ho lavorato per un anno per Premium rispondendo all'199309309. I troubleshoting che ci passavano facevano fare cose inutili per cui fai queste semplici verifiche :
1 - su un canale premium senza tessera premuim(non la CAM) che messaggio appare? Se appare "segnale criptato - inserisci sc" magari pulisci la parte dorata(con panno o strofina con gomma da cancellare). Se resta segnale criptato procedi come segue.
2 - spegni il tv e stacca la presa per 10min.
3 - rimuovi la cam e passati i 10min riaccendi il tv senza inserire nulla mettendo su un canale gratuito(canale5 per esempio)
4 - una volta acceso inserisci la cam. Se inserita correttamente a fine corsa sentirai uno scatto o andare più dura. Se la cam funziona sul tv dovrebbero apparire dei "segnali" tipo che l'immagine del canale si blocca per un istante o apparirà il messaggio "modulo cam inizializzato" o "il modulo cam è ora operativo"
N.B. La cam inseriscila senza SMARTCARD ... MI RACCOMANDO!!!
5 - ora vai su un canale mediaset premium. Il più blasonato è Joi(321). SEMPRE SENZA SMARTCARD...ti dovrebbe uscire il messaggio che ti ho scritto al punto 1
6 - inserisci la SC con il chip verso il muro ... Dovrebbe funzionarti a dovere. Se rimane segnale criptato dal sito(nell'area clienti) o dal numero verde rimandati i diritti.

- La cosa importante è che fino al punto 5 sia tutto come descritto. Se la CAM funziona ti dovrà sia apparire il messaggio di inizializzazione che il messaggio di assenza smartcard.

Altra prova : provare la cam in un altro TV. Anche se di altra marca funziona al 99,99% .

Ultima soluzione : sempre senza cam fai un reset impostazioni di fabbrica al tv.

Spero di esser stato esaustivo e risolutivo.

w.tommasi
06-02-2014, 10:17
Mi devo segnare tutto.

Grazie per le info! Spero di risolvere perchè pagare senza avere un servizio mi rode proprio!

:mc:

w.tommasi
10-02-2014, 11:20
Devo dire che probabilmente ha qualche problema la tv, perchè provando la cam su un altro tv, tra l'altro un LG, funziona benissimo, tranne averla tolta un paio di volte per farla riandare.

Proverò su un altro tv (Philips) per avere conferma che la coppia CAM + scheda non hanno problemi.

Grazie di tutto cmq

;)

sacd
10-02-2014, 22:08
Scrivi che tv hai e fai una foto alle due facce della cam e postale qui

monster.fx
10-02-2014, 22:15
Effettivamente non hai fornito marca e modello del TV .
Ripeto se prima funzionava su quel TV, puoi provare a fare il reset impostazioni di fabbrica del TV senza la CAM inserita.

w.tommasi
11-02-2014, 12:15
Effettivamente hai pienamente ragione.

Al più presto proverò a fornire i dettagli della tv (anche girando per i vari menù non ho trovato il reset alle impostazioni di fabbrica...strano :mbe: :stordita: :sob: :boh: :muro: )

sacd
11-02-2014, 12:54
Dato che ci sei segnati anche la versione del software che gira nel tv

DocBrown
06-01-2015, 22:33
Giacche ci sono non sto ad aprire un altro 3d... ho necessità di riuppare la discussione. premesso, ho letto qui e là e leggevo che la cam sd o hd non fa differenza. Ci sta che sia una grossa castroneria. Fatto sta che a casa abbiamo preso due televisori samsung discretamente recenti. Io personalmente sono riuscito a reperire a quattro soldi una cam, che non riporta alcuna sigla (quindi credo nativamente sia SD) e ho voluto provare con Mediaset Premium. Non sembra avere voglia di digerire i canali HD....
Non ho provato la procedura descritta all'inizio, domani con calma ci sbatto un po' il capo ma.... chiedo a voi se pensate che devo procurarmi una Cam HD?

sacd
06-01-2015, 22:37
Se vedi i canali a pagamento ma non quelli hd a pagamento è chiaro che non sia una cam HD

DocBrown
07-01-2015, 14:43
Se vedi i canali a pagamento ma non quelli hd a pagamento è chiaro che non sia una cam HD

Grazie infinite sacd, è quello che avevo pensato anche io. Ma avevo immaginato che magari non fosse necessario avere una cam HD in quanto avevo letto da qualche parte che magari poteva funzionare una cam SD essendoci un tv full HD... obiettivamente potevo essermi sbagliato