PDA

View Full Version : [PROBLEMA]Pc danneggiato (VGA o MB)?

BuLLdOzEr91
05-02-2014, 14:51
Salve a tutti ragazzi...
Ho avuto un piccolo incidente (:sofico: ) mi è caduta una cassa molto pesante sul PC, ora il problema è il seguente:

Non mi da più il segnale video con la vecchia VGA , ora sto provando a cambiarla,ma ho solo una vecchia 8800 che non so se è funzionante perche il problema persiste,io mi chiedo è possibile che sia sia danneggiata la MB? magari l slot pciex? la mia MB (MSI 790FX-GD70) ha piu slot pciex, posso provare a cambiare la posizione della VGA? oppure gli altri slot non riconoscono la VGA?

Help :muro:

Domenico.

Tecnomania01
05-02-2014, 15:33
Puoi cambiare slot...la cassa è caduta sul case? O sulla scheda madre?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

andry96b
05-02-2014, 15:35
Puoi benissimo provare gli altri slot.
Danni visibili a occhio non ce ne sono?
Il PC si avvia normalmente (si sente il beep di accensione, le ventole e l'HDD girano) ma il monitor rimane nero?

BuLLdOzEr91
05-02-2014, 16:20
Allora vi spiego, La cassa(da sopra un armadio) è caduta sopra al pc(case) i danni al case sono nettamente visibili, il problema ora è capire se con l'urto si sia danneggiato altro, tutti gli altri componenti sono perfettamente funzionanti...

Quando avvio il pc , si avvia correttamente ma quando lo collego al monitor non si vede nulla...Ora ho provato a rimontare tutti i componenti e provo la VGA nel 2° slot e vi aggiorno.

Grazie mille per l'aiuto

BuLLdOzEr91
05-02-2014, 22:02
Ragazzi ho risolto il problema video (era la VGA)
ora pero il problema è l'HDD non carica piu WIN... O meglio, lo carica ma non compare il desktop??

Cosa faccioo? :confused: :confused:

isomen
05-02-2014, 22:42
Con l'impatto puà essersi danneggiato di tutto, ma per prima cosa controlla tutti i contatti... che la ram sia ben inserita neggli slot, che tutte le schede siano inserite bene, che nessun connettore si sia spostato... e buona fortuna.

;) ciauz

BuLLdOzEr91
05-02-2014, 23:18
sono riuscito a farlo partire,arranca un po e una delle ram è andata :(

FreeMan
05-02-2014, 23:50
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<