PDA

View Full Version : Problema stampante canon pixma ip4200

meglioqui
05-02-2014, 14:34
ciao ragazzi, mi ritrovo qui ancora per chiedervi aiuto.

ho una canon pixma ip4200, ho sempre stampato con il solo colore nero (cartuccia grande) fregandomene delle altre perche non mi interessano..

in sostanza ho sempre stampato con la cartuccia nera (quella piccola) e i tre colori vuoti...

stamane vado per cambiare la cartuccia nera grande e mi dice che non rileva le altre cartucce e quindi non mi stampa (mi segnala le altre cartucce con il punto esclamativo giallo, non la x rossa) che posso fare???

grazie

blasco017
05-02-2014, 21:09
salvo poche eccezioni di modelli che non conosco, per funzionare una stampante deve avere installati tutti i componenti. Le altre cartucce erano vuote o quasi vuote? Anche se non le utilizzavi per stampare un pò di consumo c'è sempre per procedure di pulizie automatiche. Forse ora sono finite del tutto e le devi semplicemente sostituire.

meglioqui
06-02-2014, 14:13
salvo poche eccezioni di modelli che non conosco, per funzionare una stampante deve avere installati tutti i componenti. Le altre cartucce erano vuote o quasi vuote? Anche se non le utilizzavi per stampare un pò di consumo c'è sempre per procedure di pulizie automatiche. Forse ora sono finite del tutto e le devi semplicemente sostituire.

Ciao grdazie mille della risposta. Il fatto ē che io ho sempre cambiato la cartuccia nera grande. Le altre non le ho mai cambiate da 8 anni. E mi sa che in otto anni erano già vuote da tempo. Adesso mi dice che non rileva le cartucce (tranne quewlla nera grande che ė nuova)