PDA

View Full Version : Spariti documenti e scrivania

Strasinfonico
05-02-2014, 14:20
Salve a tutti,
mentre stavo eliminando un font mi si è bloccato il cestino e il finder.
Ho provato a fare "riapri finder" e il risultato è stato il riavvio con successiva perdita di documenti e file sulla scrivania.
C'è una soluzione per il recupero? Time Machine era disattivato…
Ditemi che c'è una soluzione!

Eress
05-02-2014, 14:25
Mai sentito roba del genere, forse quei documenti erano legati ai font che hai eliminato?
TM serve proprio per casi del genere, lasciarla disattivata non è una buona idea.

Strasinfonico
05-02-2014, 14:30
il mio dubbio è che il finder sia ancora "impallato"… è possibile?
I font erano nella cartella download(ora vuota anch'essa) e non facevano parte di tutti i documenti salvati… li avevo scaricati solo per prova…
Si da oggi time machine sarà attivo…
Appena aperto il mac ho persino dovuto reinserire i miei dati!
Però i progetti di logic ci sono. iTunes perfetto,iPhoto idem… non capisco!
E' possibile che i file siano invisibili? o cose del genere…? Devo controllare nella Root della Library?

Spun
06-02-2014, 17:00
Mi aggrego anche io,ho il Mac in firma,sono due volte che quando sposto i file che scarico nel finder(ovvero scarico il file,faccio visualizza nel finder,lo sposto in download o scrivania),non li vedo più ed è come se ci mette un po per caricarli,eppure di spazio ne ho abbondantemente,poi riprovo e i file li rivedo.vabè che mi copio sempre i file che mi interessano su hard disk esterno però non si sa mai.
cosa può essere?
Ma TM bisogna attivarlo oppure lo è fin dall'inizio?
Grazie in anticipo

Coyote74
07-02-2014, 11:21
Mi aggrego anche io,ho il Mac in firma,sono due volte che quando sposto i file che scarico nel finder(ovvero scarico il file,faccio visualizza nel finder,lo sposto in download o scrivania),non li vedo più ed è come se ci mette un po per caricarli,eppure di spazio ne ho abbondantemente,poi riprovo e i file li rivedo.vabè che mi copio sempre i file che mi interessano su hard disk esterno però non si sa mai.

cosa può essere?

Ma TM bisogna attivarlo oppure lo è fin dall'inizio?

Grazie in anticipo

TMG va avviato. Di default è inattivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spun
07-02-2014, 16:40
TMG va avviato. Di default è inattivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto ti ringrazio :)