PDA

View Full Version : mancato avvio notebook

lolla10
05-02-2014, 13:08
salve ragazzi e la prima volta che scrivo quindi scusate se per caso ho sbagliato sezione.

dunque ho un vecchio hp dv6000 che non mi parte più, sono ormai due anni che l'ho abbandonato ma vorrei provare a ripararlo.
Premetto che questo computer ha un difetto di fabbrica come molti dv6000 ho dovuto cambiare la scheda madre 3 volte fortuna che era ancora in garanzia ai tempi ma adesso non lo è più e sinceramente spendere soldi per la scheda madre non mi conviene visto che nel frattempo ho acquistato un altro computer.
Comunque venendo al problema praticamente quando premo il tasto di avvio esce il logo HP poi il nulla la schermata rimane nera ma non mi fa andare ne in modalità provvisoria ne accedere alla sezione di ripristino posso solo entrare nella BIOS. Voi che dite è la scheda madre che non funziona? Come faccio a capirlo? Le altre volte che ho dovuto cambiarla all'accensione emetteva un BIP ma questa volta no, quindi potrebbe essere un'altra cosa.
Fatemi conoscere il vostro parere. :)

tallines
05-02-2014, 13:18
Ciao benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Per vedere se ci sono problemi a livello hardware (scheda madre........), puoi provare a vedere se si avvia un live di linux (Mint, Ubuntu, Fedora.....) da cd o anche da usb (se non hai il lettore cd/dvd) .