PDA

View Full Version : [B]Emergenza!! Delle modifiche a W. Update mi hanno "rotto" il pc.[/B]

RomaNico
05-02-2014, 10:45
Durante l' esecuzione di Windows Update, il programma si è bloccato all' aggiornamento 22 di 73, dopo circa mezz' ora è comparsa una schermata tipo quella del Prompt di Dos ma di colore blu con scritte varie cose (mi sono limitato a trascrivere questa: KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR).
Tale schermata è durata circa 1 minuto, poi è apparsa un' altra schermata con in basso le due opzioni F2, F4 che rispettivamente fanno accedere al Bios e alla Recovery.
Io non ho toccato nulla! Subito dopo è apparsa una schermata nera con in alto la seguente frase: Operating System not found (sotto la quale c'è il cursore che lampeggia).

Al computer è stato recentemente cambiato l 'hard disk, ho montato un Hitachi che aveva superato il test HDTUNE quindi "valido".
Il computer ha funzionato perfettamente, lo abbiamo usato io e mia madre.

Non è che, prima di lanciare il successivo "Windows Update", ho sbagliato ad eliminare le cartelle DataStore e Download e magari invece avrei dovuto lasciarle ed eliminare soltanto i files in esse contenuti (come suggeriva il sito Microsoft alla voce eliminazione aggiornamenti temporanei)?

Come posso rimediare? Cosa scrivo adesso su quel cursore che lampeggia? Grazie.

!fazz
05-02-2014, 11:03
discussione doppia