PDA

View Full Version : Condivisione Mac Mini e Time Capsule

axelv
05-02-2014, 07:29
Ciao a tutti,
ho un problema di condivisione su un macmini e con la time capsule. Sia sul mac che sulla TC ho attivato il servizio "torna al mio mac". Non riesco in nessun modo ad accedere dal mio imac in ufficio...sempre connessione fallita... A casa ho fatto anche delle prove utilizzando l'iphone come hotspot, niente. In tutti e due i mac ho Mavericks installato. Il pallino è verde nel "torna al mio mac" dentro utility airport della TC.
Per la verità dall'ufficio se mi collego al macmini arrivo al login, inserisco le credenziali ma mi fallisce. La TC non risponde nemmeno a "connetti come....". Verso il macmini invece fuziona la condivisione schermo.
Devo abilitare qualche mappatura?

Ieri sera avevo fatto piccoli passi...avevo aperto alcune porte con utility airport sulla TC trovate sul sito Apple. La cosa assurda è che adesso riuscivo a collegarmi con il mac mini (che è collegato alla TC) ma non riescivo a collegarmi alla Time Capsule! Dopo un po' mi dava errore. Ma com'è possibile arrivare ad un mac collegato a questa e non a lei??? Ovviamente ho attivato la condivisione documenti dentro a utility airport.

Edit: Ma possibile che ieri sia riuscito a connettermi e adesso no?? Il MacMini mi chiede nome utente e password inserisco e poi mi da connessione fallita. Per la Time Capsule invece niente da fare.

Quindi deduco che devo aprire altre porte, no? :muro: