Entra

View Full Version : Problema con telecom

superlince
04-02-2014, 21:12
Buonasera. Pur contento del servizio di telecom voce e alice 7 mega trovavo il costo eccessivo. A metà gennaio provo a vedere qualche offerta alternativa. Provo a chiamare il 187 chiedendo se ci sono offerte per già abbonati. Ricevo risposte diverse. Chiedo chiarimenti maggiori, un'offerta chiara scritta via mail ma niente. L'ultima operatrice mi dice che mi farà richiamare dal servizio commerciale . Ovviamente nessuna telefonata .... Il 19 gennaio stanco di telecom vista la scarsa attenzione al cliente sottoscrivo un contratto on line con infostrada (faccio presente che quest'ultima azienda spedisce un contratto scritto da firmare via mail, cosa che telecom si rifiutava di inviare).
Infostrada mi attiva il servizio il 30 di gennaio e ad oggi sono contento.
Oggi ricevo via posta ordinaria una nota di telecom con data 22/01/2014 (perciò successiva alla richiesta a infostrada 19 gennaio) che si congratula per aver aderito all'offerta tutto. Chiamo immediatamente il 187 l'operatrice (ho il codice e il nome) mi dice che anche a lei risulta le mie chiamate esclusivamente per informazioni non per sottoscrivere contratti. Mi dice di non preoccuparmi e quando arriverà la fattura se qualche cosa non è corretto sarà sufficiente chiamare il 187 che sistemerà le cose. Non ho molta fiducia. Al momento ho deciso di bloccare il pagamento in banca. Non ho voglia di spendere nemmeno un centesimo e di perdere tempo ad inviare raccomandate per cose che non ho richiesto. Come conviene comportarsi ? Io spero che il conguaglio sia corretto. In caso contrario posso pagare solo la parte corretta oppure devo fare qualcos'altro?

Sent from my iPad using Tapatalk

bio.hazard
05-02-2014, 18:31
devi anche contestare formalmente (con raccomandata o PEC) l'addebito che ritieni illegittimo.

pagare solo una parte di quanto richiesto senza contestazione formale della parte di addebito secondo te non dovuta ti porterebbe dalla parte del torto.

superlince
06-02-2014, 07:44
ho inviato fax. Comunque non avendo firmato niente come si inventano una cosa del genere