PDA

View Full Version : Errore durante la cancellazione dei file

-hide-
04-02-2014, 19:04
Ciao ragazzi.
Durante diverse sessioni di download mediante uTorrent si è spiacevolmente tolta la luce e quindi il computer si è spento in modo drastico. Alcuni download saranno sicuramente andati corrotti ma i file risultano ancora essere presenti nella cartella. Quando tento di cancellarli si verificano degli errori (-35 -1407).
Vedere quei file che si ammucchiano inesorabilmente è un dramma :help:

bio.hazard
05-02-2014, 16:05
prova a cancellarli utilizzando il Terminale, come spiegano qui:
http://www.piroplastic.com/sistemi-operativi/eliminare-definitivamente-un-file-da-mac-usando-il-terminale.html

-hide-
05-02-2014, 17:10
prova a cancellarli utilizzando il Terminale, come spiegano qui:
http://www.piroplastic.com/sistemi-operativi/eliminare-definitivamente-un-file-da-mac-usando-il-terminale.html

Ho già provato con il terminale e la cancellazione ricorsiva. Mi viene tornato un errore di input/output. E' come se il file non fosse li nonostante è li.

Altra cosa, ho provato a downlodare lo stesso file provando a sovrascrivere quello presente ma la barra di avanzamento neanche si muove nonostante sostiene di scaricare.

VICIUS
05-02-2014, 17:38
Potrebbe essersi danneggiato qualcosa nel filesystem. HFS+ diventa un vero bastardo quando succedono queste cose. Prima di tutto fa un backup di tutto perché c'è il rischio concreto di perdere tutto. Poi lancia utility disco e prova a riparare il disco su cui ci sono i file. Se è quello principale sarai costretto a lanciare il mac da dvd/usb.

-hide-
07-02-2014, 13:21
Potrebbe essersi danneggiato qualcosa nel filesystem. HFS+ diventa un vero bastardo quando succedono queste cose. Prima di tutto fa un backup di tutto perché c'è il rischio concreto di perdere tutto. Poi lancia utility disco e prova a riparare il disco su cui ci sono i file. Se è quello principale sarai costretto a lanciare il mac da dvd/usb.

La partizione in questione è formattata in NTFS mediante Tuxera, sembra utility disco non sia capace di fare un check su questo file system.
** No NTFS file system checks have been implemented yet.
** Reporting that the volume is fine without checking anything.

VICIUS
07-02-2014, 13:23
La partizione in questione è formattata in NTFS mediante Tuxera, sembra utility disco non sia capace di fare un check su questo file system.

Allora ti conviene collegare il disco ad una macchina con windows e provare da li. Da OS X non credo tu possa fare altro.