PDA

View Full Version : Boot win7

HadesSaint
04-02-2014, 18:22
Salve a tutti oggi sto cercando di passare dal 32bit al 64bit ma a quanto pare sembra che sto incontrando un'anomalia. Non mi avvia l'installazione tramite boot ne via CD-ROM ne via USB, nessun errore nessuna scritta e avvia la versione attualmente installata ovvero il 32bit (Formato DVD+RW e Hard Disk esterno da 645gb). Il bello è che neanche questo DVD di win7 32 mi bootta più ma a Windows avviato se metto il cd lo legge. Quindi sto cercando di capire alcune cose:

1) anomalia data dal percorso o dalla lettera tipo C/D ecc
2) Conflitto bios con lettura DVD+RW ma in questo caso anche l'avvio tramite USB da lo stesso problema
3) bug del bios? ( aggiornato )
4) cosa impossibile, l'overclock gli da fastidio?

Il sistema regge il 64 bit in quanto ho un Phenom II X4 960T BE :)

_dan88_
04-02-2014, 19:23
Hai provato a riscaricarla dal sito, magari è la iso.

HoFattoSoloCosi
05-02-2014, 08:47
Sicuramente sarà banale, ma da BIOS sei sicuro che le periferiche quali lettore ottico e dispositivo USB siano primarie nell'ordine di BOOT? Perché se salta sia il controllo da chiavetta sia da DVD, la prima cosa da escludere è che l'hard disk con installato il sistema operativo non abbia la precedenza nell'ordine con cui viene effettuato il BOOT http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

HadesSaint
05-02-2014, 10:11
Sembra che ho risolto ieri ho cancellato tutto nell'hard disk esterno ( dentro vi era il backup win32bit + installazione win 7 64bit ) ho rinominato X: l'HDD sempre esterno ed è partito. Ora pero sto rifacendo il backup e vediamo se poi ripartira tanto ora ho comprato anche una pendrive da 8gb semmai parto da qui con l'installazione di win7 :)

Venerdì iniziero le operazioni :)

HoFattoSoloCosi
05-02-2014, 10:20
Ok facci sapere se incontri altri "scogli"

HadesSaint
05-02-2014, 12:46
Primo tentativo fallito davvero strano ora riprovo con il secondo

Nulla entrambi boh vabbe mistero!! Più tardi riprovo con calma

UtenteSospeso
05-02-2014, 13:25
Prova senza overclock, non è scontato che non da fastidio ...

.

xmen94
05-02-2014, 13:39
Primo tentativo fallito davvero strano ora riprovo con il secondo

Nulla entrambi boh vabbe mistero!! Più tardi riprovo con calma

Scusa forse avro capito male io ma se il problema si è presentato dopo il backup sull'hd esterno, stacchi hdd, controlli ordine nel bios e provi ad avviare da usb/dvd e vedi se va.

mi sembra strano che prima parta e adesso no

UtenteSospeso
05-02-2014, 13:55
Al boot premi F8, dal menù scegli il DVD o la USB per il boot se non si avvia è un problema di supporto DVD o di pendrive USB:
NOn ho capito perchè ( mi era sfuggito il particolare ) installi con USB inserito, rischi così che sia considerato primo HD .
Scollaga tutto quando installi, non era necessario che cancellavi l'HD :confused: operazione assurda .
Vuoi forse installare su disco USB ?

.

HadesSaint
05-02-2014, 15:59
Al boot premi F8, dal menù scegli il DVD o la USB per il boot se non si avvia è un problema di supporto DVD o di pendrive USB:
NOn ho capito perchè ( mi era sfuggito il particolare ) installi con USB inserito, rischi così che sia considerato primo HD .
Scollaga tutto quando installi, non era necessario che cancellavi l'HD :confused: operazione assurda .
Vuoi forse installare su disco USB ?

.

Xmen provato ma nulla ho inserito anche l'ISO nel DVD ma nulla escludendo tutto e dando priorità boot prima al lettore cd dove vi è i DVD è poi usb nulla. Perché ieri da hdd esterno me l'ha dato e ora con penna usb no? Io vorrei installarlo via cd-Rom ma nulla quindi vado di usb

xmen94
05-02-2014, 16:44
quando hai provato a bootare da dvd, le penne usb, hdd usb e altro era scollegato?
cmq non ti costa niente al massimo metti windows su chiavetta con programmi tipo rufus o unetboot e dicci come ti va.
ti pongo una domanda stupida, ma quando hai masterizzato la iso, non hai trasferito la iso sul dvd come fosse un dvddati vero? :D
se proprio vedi che nessuna soluzione vada, avvia l'installazione di windows con il so acceso e poi segui la procedura guidata, questo funziona sempre
:D
edit---