View Full Version : configurare 2 schede di rete
ciao a tutti
chiedo lumi su una cosa che vorrei fare possiedo 1 serverno a cui vorrei installare 1 seconda scheda di rete, e vorrei configurare 1 per accesso ad internet (remoto down ecc..) colegata al modem (tiscali) e altra collegata al router/switch (netgear) per la rete lan tra 3/4 pc in modo da evitare che in fase di down di agg o altro non vada a rallentare eventuali scambi di data o altro come a volte succede mentre sto guardando un video o scambiando dati tra il pc principale e il serverino.
The_ouroboros
04-02-2014, 16:59
Vai di gigabit ethernet e i rallentamenti spariranno
Inviato dal mio S3
.. davo per scontato... cmq tutti gli apparati sono gigabit pc/server/switch ho anche provato con cavi cat6 (ne avevo qualcuno..)
Secondo te c'è il rischio che la velocita di download da internet sia paragonabile con la rete gigabit???? Non è neanche paragonabile con la rete 100Mbit. Vai tranquillo che una sola scheda ti basta.
... no,no.. so che per internet basterebbe una 100 e avanza.. il mio problema è un altro. sul server ho i file video e anche altri, logicamente il server fà (o dovrebbe) un po di tutto (sto progredendo con servizi), diciamo che al momento fà download e storage, e condivisione. ora ho notato che nella visione di un video dal pc principale a volte ci sono dei rallentamenti (video a scatti) a rigor di logica la banda passante della scheda di rete (pc,switch,server) classe gigabit dovrebbe essere in esubero per il traffico internet e streaming di un video,e hardware del server non è sottodimensionato (amd turion 1,8ghz dual core, 4gb ram), come mai ho rallentamenti??
questo con un pc. cosa succede uan volta che completa la configurazione della rete (3pc+tv+mediaplayer audio)??
Forse troppe connessioni/sessioni fanno andare in tilt lo switch e il router? C'è un limite a prescindere dalla banda.
mm... netgear dgn3500.... 1 pc 1 server al momento...
se con 2 pc mando in tilt quando ne collego 3/4 che faccio??
fatto una cosa simile ad un amico con un atom dual, 2gb ram e netgear dgn 2200 (10/100) dalla tv film 3d lisci come olio......
prima di prendere scheda di rete devo indagare meglio..
The_ouroboros
05-02-2014, 16:26
Bah io ho una rete di 8 devices tea virtuali e fisici e un nas e a parte il pi a 100 tutto è a 1gb ma non ho rallentamenti di sorta
Inviato dal mio S3
Per troppe connessioni intendo anche p2p. Se scarichi troppi files con troppe sorgenti il router non gestisce tutte queste connessioni. Apri troppe sessioni. È una ipotesi
The_ouroboros
06-02-2014, 06:19
Per troppe connessioni intendo anche p2p. Se scarichi troppi files con troppe sorgenti il router non gestisce tutte queste connessioni. Apri troppe sessioni. È una ipotesi
p2p e nat non sono proprio una gioia insieme... diciamo che spesso vanno dal consulente famigliare.
p2p e nat non sono proprio una gioia insieme... diciamo che spesso vanno dal consulente famigliare.
:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.