PDA

View Full Version : configurare 2 schede di rete

pinc0
04-02-2014, 16:38
ciao a tutti
chiedo lumi su una cosa che vorrei fare possiedo 1 serverno a cui vorrei installare 1 seconda scheda di rete, e vorrei configurare 1 per accesso ad internet (remoto down ecc..) colegata al modem (tiscali) e altra collegata al router/switch (netgear) per la rete lan tra 3/4 pc in modo da evitare che in fase di down di agg o altro non vada a rallentare eventuali scambi di data o altro come a volte succede mentre sto guardando un video o scambiando dati tra il pc principale e il serverino.

The_ouroboros
04-02-2014, 16:59
Vai di gigabit ethernet e i rallentamenti spariranno

Inviato dal mio S3

pinc0
04-02-2014, 17:10
.. davo per scontato... cmq tutti gli apparati sono gigabit pc/server/switch ho anche provato con cavi cat6 (ne avevo qualcuno..)

flori2
05-02-2014, 07:37
Secondo te c'è il rischio che la velocita di download da internet sia paragonabile con la rete gigabit???? Non è neanche paragonabile con la rete 100Mbit. Vai tranquillo che una sola scheda ti basta.

pinc0
05-02-2014, 13:15
... no,no.. so che per internet basterebbe una 100 e avanza.. il mio problema è un altro. sul server ho i file video e anche altri, logicamente il server fà (o dovrebbe) un po di tutto (sto progredendo con servizi), diciamo che al momento fà download e storage, e condivisione. ora ho notato che nella visione di un video dal pc principale a volte ci sono dei rallentamenti (video a scatti) a rigor di logica la banda passante della scheda di rete (pc,switch,server) classe gigabit dovrebbe essere in esubero per il traffico internet e streaming di un video,e hardware del server non è sottodimensionato (amd turion 1,8ghz dual core, 4gb ram), come mai ho rallentamenti??
questo con un pc. cosa succede uan volta che completa la configurazione della rete (3pc+tv+mediaplayer audio)??

flori2
05-02-2014, 14:26
Forse troppe connessioni/sessioni fanno andare in tilt lo switch e il router? C'è un limite a prescindere dalla banda.

pinc0
05-02-2014, 15:14
mm... netgear dgn3500.... 1 pc 1 server al momento...
se con 2 pc mando in tilt quando ne collego 3/4 che faccio??
fatto una cosa simile ad un amico con un atom dual, 2gb ram e netgear dgn 2200 (10/100) dalla tv film 3d lisci come olio......
prima di prendere scheda di rete devo indagare meglio..

The_ouroboros
05-02-2014, 16:26
Bah io ho una rete di 8 devices tea virtuali e fisici e un nas e a parte il pi a 100 tutto è a 1gb ma non ho rallentamenti di sorta

Inviato dal mio S3

flori2
05-02-2014, 22:00
Per troppe connessioni intendo anche p2p. Se scarichi troppi files con troppe sorgenti il router non gestisce tutte queste connessioni. Apri troppe sessioni. È una ipotesi

The_ouroboros
06-02-2014, 06:19
Per troppe connessioni intendo anche p2p. Se scarichi troppi files con troppe sorgenti il router non gestisce tutte queste connessioni. Apri troppe sessioni. È una ipotesi

p2p e nat non sono proprio una gioia insieme... diciamo che spesso vanno dal consulente famigliare.

flori2
06-02-2014, 07:21
p2p e nat non sono proprio una gioia insieme... diciamo che spesso vanno dal consulente famigliare.

:doh: