View Full Version : Google Now: sempre più vicina l'integrazione su Chrome per desktop
Redazione di Hardware Upg
04-02-2014, 13:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/google-now-sempre-piu-vicina-l-integrazione-su-chrome-per-desktop_50835.html
Le schede di Google Now sono disponibili anche nella versione beta di Chrome, da sincronizzare con il proprio smartphone Android e iOS
Click sul link per visualizzare la notizia.
fraussantin
04-02-2014, 14:27
non avrei mai creduto possibile creare una cosa più inutile di google now per cellulare!!!! ci sono riusciti!
ziozetti
04-02-2014, 14:47
non avrei mai creduto possibile creare una cosa più inutile di google now per cellulare!!!! ci sono riusciti!
Google Now per cellulari non è assolutamente inutile...
nardustyle
04-02-2014, 15:15
il tuo commento è molto più inutile , complimenti ci sei riuscito
cmq commentando la notizia.
bene attendo solo che web app e apk si fondano :D
è da quando mi hanno tolto l'UTILISSIMO GOOGLE NOW che aspetto una cosa simile
fraussantin
04-02-2014, 15:22
il tuo commento è molto più inutile , complimenti ci sei riuscito
cmq commentando la notizia.
bene attendo solo che web app e apk si fondano :D
è da quando mi hanno tolto l'UTILISSIMO GOOGLE NOW che aspetto una cosa simileGoogle Now per cellulari non è assolutamente inutile...
Infatti è ottimo per scaricare la batteria!
Ecco cosa fa !
Ti da il meteo (cosa che fanno app e widget meglio e con minor invasività)
Ti fa vedere chi nelle vicinanze ha pagato la pubblicità su google.:eek:
Ti dice quanto ti manca ad arrivare a lavoro e a tornare a casa! Oramai lo faccio tutti i day quindi l'ho imparato.
Poi........
Adesso ho reso utile il mio commento avvisando tutti!
ziozetti
04-02-2014, 15:34
Infatti è ottimo per scaricare la batteria!
Ecco cosa fa !
Ti da il meteo (cosa che fanno app e widget meglio e con minor invasività)
Ti fa vedere chi nelle vicinanze ha pagato la pubblicità su google.:eek:
Ti dice quanto ti manca ad arrivare a lavoro e a tornare a casa! Oramai lo faccio tutti i day quindi l'ho imparato.
Poi........
Adesso ho reso utile il mio commento avvisando tutti!
Certamente se lavori sempre nello stesso posto non serve a molto, ma se hai riunioni, scadenze ed impegni vari è molto comodo.
Avvisa anche quando sono in arrivo le spedizioni da Amazon e dai principali negozi online.
Per il resto non è per nulla invasivo e non incide in modo particolare sulla batteria.
Possiamo dire che a te non serve nulla, ma da lì a generalizzare ci passa un mondo.
PS: con le funzioni presenti negli USA diventerebbe ancora più utile, ma tant'è...
nardustyle
04-02-2014, 16:01
appuntamenti , spedizioni , in banking , azioni e ora anche rrs, risposte alle mail con la voce .... se tu usi lo smartphone per facebook mi dispiace per te
è stata premiata come best app 2013:
http://www.webnews.it/2013/05/23/google-now-premiato-agli-ux-awards-2013/
a il meteo e il torna a casa li ho disabilitati ;)
altro che inutile... Google Now almeno per me è utilissimo e lo uso in continuazione.
La scelta di farlo diventare parte del launcher col Nexus 5 è stata ottima, e seppur con minore utilità data dalla mancanza di tutte le opzioni da usare in mobilità, direi che anche la versione per Chrome potrebbe avere il suo perchè.
ziozetti
04-02-2014, 16:52
appuntamenti , spedizioni , in banking , azioni e ora anche rrs, risposte alle mail con la voce
A ben vedere anche composizione di sms con la voce e risultati delle partite in tempo reale.
Cosa è "in banking"?
doctormarx
04-02-2014, 18:01
allora, a me l'idea di now piace, grandi potenzialità, a volte spaventa secondo me nell'idea però che cavolo, a me a parte il meteo e il tragitto casa lavoro non da nulla, una volta mi ha detto che c'era un museo vicino, così, random, poi morto
fraussantin
04-02-2014, 18:29
allora, a me l'idea di now piace, grandi potenzialità, a volte spaventa secondo me nell'idea però che cavolo, a me a parte il meteo e il tragitto casa lavoro non da nulla, una volta mi ha detto che c'era un museo vicino, così, random, poi morto
Idem . per chi investe in borsa ci sono app specifiche che fanno il loro dovere meglio e più completo.
Per la digitazione vocale è utile ma solo se si è chiusi altrimenti ci pigliano per scemi.
E cmq manca l'invio vocale quindi è sempre scomoda .
Per l' agenda ... Non c'era già?
Diciamo che gnow da un'infarinatura di molte cose raggruppate insieme , ma alla fine nulla è approfondito e sviluppato a dovere, ma di certo hanno sviluppato bene la bubblicita che non si puo togliere finche non si è vista.
Ed il fatto che occupa una pagina della main dove a me piacerebbe tenerci altra roba più utile mi scoccia.
ziozetti
04-02-2014, 18:56
Idem . per chi investe in borsa ci sono app specifiche che fanno il loro dovere meglio e più completo.
Anche per i risultati sportivi, per le news ed i luoghi, ma questa le raccoglie tutte (senza andare nel dettaglio, è vero).
Per la digitazione vocale è utile ma solo se si è chiusi altrimenti ci pigliano per scemi.
E cmq manca l'invio vocale quindi è sempre scomoda .
Permette anche l'invio.
Per l' agenda ... Non c'era già?
Vedi sopra, visualizza solo gli appuntamenti del giorno e dell'indomani.
Diciamo che gnow da un'infarinatura di molte cose raggruppate insieme , ma alla fine nulla è approfondito e sviluppato a dovere, ma di certo hanno sviluppato bene la bubblicita che non si puo togliere finche non si è vista.
NON c'è pubblicità in Google Now.
Ed il fatto che occupa una pagina della main dove a me piacerebbe tenerci altra roba più utile mi scoccia.
Basta non usare il launcher di Google, ce ne sono sicuramente di migliori (Nova, per dirne uno); Now sarà sempre disponibile con uno swipe dal basso.
fraussantin
04-02-2014, 20:59
Anche per i risultati sportivi, per le news ed i luoghi, ma questa le raccoglie tutte (senza andare nel dettaglio, è vero).
Permette anche l'invio.
Vedi sopra, visualizza solo gli appuntamenti del giorno e dell'indomani.
NON c'è pubblicità in Google Now.
Basta non usare il launcher di Google, ce ne sono sicuramente di migliori (Nova, per dirne uno); Now sarà sempre disponibile con uno swipe dal basso.
Se mi dici come si fa a mettere la punteggiatura ed a inviare un messaggio senza toccare il telefono in italiano mi fai un favore.
Hai presente i luoghi consigliati che cmq se togli appena ne trova uno nuovo riappare ? Sono inserzioni pro.
ziozetti
04-02-2014, 21:46
Se mi dici come si fa a mettere la punteggiatura ed a inviare un messaggio senza toccare il telefono in italiano mi fai un favore.
Hai presente i luoghi consigliati che cmq se togli appena ne trova uno nuovo riappare ? Sono inserzioni pro.
In italiano per ora funziona solo la virgola, il resto della punteggiatura non viene capita dalla tastiera stock; il problema non è tanto di Now quanto del metodo di input (altre tastiere capiscono la punteggiatura).
Per quanto riguarda la pubblicità/luoghi sponsorizzati nelle vicinanze è sempre in fondo e, limitatamente ai luoghi che frequento, poco frequente.
Probabilmente se vivessi in centro Milano sarebbe diverso, ma quando sono a casa non ho mai pubblicità. :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.