PDA

View Full Version : [consiglio] sostituzione alimentatore

deputamadre
04-02-2014, 14:22
Salve,
dovrei sostituire l'alimentatore del mio pc.

La mia configurazione attuale è:

asus p5q pro
2gb corsair twin2xc4 ddr2 800mhz
intel core 2 duo e7200
ati hd3850 512mb gddr3
2hard disk 1 da 650gb e uno da 250gb entrambi sata2
lcpower lc6560t v2.0 titan 560w

La ventola dell'alimentatore ha iniziato a fare strani rumori, ho cercato di dargli una pulita ma senza ottenere alcun risultato, per cui vorrei sostituirlo.

Considerato che fino ad oggi questo alimentatore non mi ha dato alcun problema, avevo pensato di sostituirlo con uno identico, ma ovviamente non l'ho trovato.

Potete consigliarmi una valida alternativa?

Grazie

alecomputer
04-02-2014, 17:01
Lo puoi sostituire con uno uguale , se cerchi su ebay , vedrai che li trovi ancora in vendita gli lc power .
In alternativa puoi sostituire solo la ventola , se sei un po esperto di elettronica .

Se invece vuoi cambiare marca puoi prendere un corsair da 550W , in genere molto affidabili e silenziosi .

lupo rosso
04-02-2014, 19:06
ciao!
se puoi lascia stare gli lcpower!punta su xfx corsair o Enermax !un 500w è più che sufficiente!

deputamadre
04-02-2014, 21:22
Grazie per le risposte,

Lo puoi sostituire con uno uguale , se cerchi su ebay , vedrai che li trovi ancora in vendita gli lc power .
In alternativa puoi sostituire solo la ventola , se sei un po esperto di elettronica .

Se invece vuoi cambiare marca puoi prendere un corsair da 550W , in genere molto affidabili e silenziosi .

Esperto quanto ? se non è troppo complicato potrei pure farcela..in questo caso che ventola dovrei scegliere ?

ciao!
se puoi lascia stare gli lcpower!punta su xfx corsair o Enermax !un 500w è più che sufficiente!

adesso mi metto alla ricerca di qualcosa!

avete qualche negozio online da consigliarmi ? oltre ebay!

Grazie

Apollo 2
04-02-2014, 21:30
vai su trovaprezzi e scrivi corsair 500w prima ke costa meno prendi

lupo rosso
05-02-2014, 08:06
avete qualche negozio online da consigliarmi ? oltre ebay!

Grazie

con AMA..N non ti sbagli !

alecomputer
05-02-2014, 17:34
In genere puoi mettere qualsiasi ventola basta che il diametro sia uguale a quella originale che monta l' alimentatore .
Se poi la vuoi acquistare uguale , smonta la ventola guasta , e guarda le caratteristiche di tensione e corrente che di solito sono scritte sull' etichetta della ventola .

lupo rosso
05-02-2014, 17:37
In genere puoi mettere qualsiasi ventola basta che il diametro sia uguale a quella originale che monta l' alimentatore .
Se poi la vuoi acquistare uguale , smonta la ventola guasta , e guarda le caratteristiche di tensione e corrente che di solito sono scritte sull' etichetta della ventola .

se hai voglia di smanettare non è una brutta idea!:D