View Full Version : Crypto Locker Virus Can Encrypt Your Files
klowebagency
04-02-2014, 13:19
Ciao a tutti,
da qualche giorno ha contratto il virus: Crypto Locker Virus Can Encrypt Your Files, qualcuno di voi ha una situazione analoga ed è riuscito a risolvere il problema senza perdere i dati?
Aiutatemi è urgente!
Er Monnezza
04-02-2014, 13:56
Ciao a tutti,
da qualche giorno ha contratto il virus: Crypto Locker Virus Can Encrypt Your Files, qualcuno di voi ha una situazione analoga ed è riuscito a risolvere il problema senza perdere i dati?
Aiutatemi è urgente!
mi è capitato una volta sul pc di un cliente, ricercando su google mi sono fatto una cultura, a quanto pare è relativamente facile rimuovere il virus, ma non è possibile rimediare ai danni che fa; tentato anche con vari programmi di decriptazione; in pratica saltava fuori che non c'era niente da decriptare, in quanto il contenuto dei file era stato completamente sostituito da un'immagine jpg dove stava scritto il logo del virus con le modalità di pagamento:muro:
klowebagency
04-02-2014, 15:06
Ciao Er Monnezza,
sono nella stessa situazione, virus apparentemente debellato ma file inaccessibili.
Inoltre leggendo quà e là ho sentito di gente che ha pagato ma non gli è stata la chiave per decriptare i file.
Possibile che nessun altro si sia imbattuto in sto bastardo di virus?
Er Monnezza
04-02-2014, 15:11
Ciao Er Monnezza,
sono nella stessa situazione, virus apparentemente debellato ma file inaccessibili.
Inoltre leggendo quà e là ho sentito di gente che ha pagato ma non gli è stata la chiave per decriptare i file.
Possibile che nessun altro si sia imbattuto in sto bastardo di virus?
infatti lo scopo dei truffatori è unicamente di farsi pagare; i file non sono tecnicamente criptati, il loro contenuto è stato interamente sovrascritto dall'immagine jpg ed è andato perduto; per questo non c'è nessuna chiave che possa far tornare indietro i dati perduti
infatti lo scopo dei truffatori è unicamente di farsi pagare; i file non sono tecnicamente criptati, il loro contenuto è stato interamente sovrascritto dall'immagine jpg ed è andato perduto; per questo non c'è nessuna chiave che possa far tornare indietro i dati perduti
Anche se fosse una chiave nessuno non te la darebbe mai - non sono scemi da farsi beccare,mandando delle chiavi di decriptazione .Il sito di pagamento preferito dai black hat e ukash ,difficilmente rintracciabile,quindi se capita a qualcuno dei vostri amici ,non pagate mai.Tanto il danno e stato fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.