PDA

View Full Version : Error code: 0x00000e9! AIUTO

Antoniostef
04-02-2014, 13:09
Salve tecnici! Come da titolo ho questo fastidiosissimo errore ogni qualvolta che cerco di installare windows 7 o windows 8 facendo il boot da DVD. Mi dice sia un problema legato a qualche perfiferica non connessa o cose del genere. ho smontato e rimontato tutto il pc, sembra tutto collegato correttamente ma non riesco a risolvere! ho provato a cambiare hard disk, lettore dvd, niente da fare AIUTO!

Eress
04-02-2014, 14:20
Vedi qui

http://www.thewindowsclub.com/error-0xc00000e9-windows

tallines
04-02-2014, 14:24
Ciao il pc è un fisso o un portatile ?

Dalle operazioni che hai fatto sembrerebbe un pc fisso alias desktop ;)

Il disco o i dischi che hai provato, hanno l' attacco sata ?

Prova altri attacchi sata, se li hai sulla scheda madre o prova a cambiare cavo sata .

Il dvd è un dvd d' installazione, di ripristino, di backup........?

Antoniostef
04-02-2014, 14:40
Ciao il pc è un fisso o un portatile ?

Dalle operazioni che hai fatto sembrerebbe un pc fisso alias desktop ;)

Il disco o i dischi che hai provato, hanno l' attacco sata ?

Prova altri attacchi sata, se li hai sulla scheda madre o prova a cambiare cavo sata .

Il dvd è un dvd d' installazione, di ripristino, di backup........?

Pc fisso con hd ide, il dvd è d'installazione

Antoniostef
04-02-2014, 14:43
Vedi qui

http://www.thewindowsclub.com/error-0xc00000e9-windows

già avevo visto questo, secondo me la questione non riguarda l'hard disk visto che me l'ha fatto con più hard disk! dovrei essere sfigato ad avere tutti gli hard disk danneggiati? :Prrr:

tallines
04-02-2014, 18:53
Pc fisso con hd ide, il dvd è d'installazione

Nella scheda madre hai solo attacchi Ide ?

Il jumper dell' Hd è messo su Master ? Viene riconosciuto l' HD nel Bios ?

Vai nel Bios e controlla anche che l' impostazione dell' hd sia messa su Modalità Ide .

Antoniostef
04-02-2014, 19:00
Nella scheda madre hai solo attacchi Ide ?

Il jumper dell' Hd è messo su Master ? Viene riconosciuto l' HD nel Bios ?

Vai nel Bios e controlla anche che l' impostazione dell' hd sia messa su Modalità Ide .

Si, HD riconosciuto come IDE primary master, non so proprio quale sia la causa di questo errore

tallines
04-02-2014, 19:14
Modalità Ide ?

....che siano gli attacchi ide o i cavi.......hai altri attacchi Ide da poter usare ?

E anche qualche cavo di ricambio ?

Il lettore dvd è messo su slave secondary master ?

Antoniostef
04-02-2014, 20:43
Modalità Ide ?

....che siano gli attacchi ide o i cavi.......hai altri attacchi Ide da poter usare ?

E anche qualche cavo di ricambio ?

Il lettore dvd è messo su slave secondary master ?
sisi il lettore è su secondary master, ho già provato con altri cavi ma niente da fare! =(

tallines
04-02-2014, 21:30
La modalità Ide è settata......messo alla voce Boot come First Boot Device cd/dvd si ?

Antoniostef
05-02-2014, 09:03
La modalità Ide è settata......messo alla voce Boot come First Boot Device cd/dvd si ?

si! =)

Antoniostef
05-02-2014, 09:25
Credo di aver risolto! Era il dvd di installazione! -.- roba da matti.....strano però che lo stesso dvd ha sempre funzionato bene su qualsiasi pc..ora lo provo su un altro pc e vedo :D

tallines
05-02-2014, 11:18
Credo di aver risolto! Era il dvd di installazione! -.- roba da matti.....strano però che lo stesso dvd ha sempre funzionato bene su qualsiasi pc..ora lo provo su un altro pc e vedo :D

Ahhh ecco ;) .........era quello a cui avevo anche pensato, però non l' ho suggerito perchè davo per scontato che non avesse problemi, poi........ ;)

Tienici informati se il problema si presenta anche su altri pc .

Ma il dvd d 'installazione è stato masterizzato scaricando il file Iso dalla Microsoft o acquistato cosi com' è ?

Antoniostef
05-02-2014, 13:06
Ahhh ecco ;) .........era quello a cui avevo anche pensato, però non l' ho suggerito perchè davo per scontato che non avesse problemi, poi........ ;)

Tienici informati se il problema si presenta anche su altri pc .

Ma il dvd d 'installazione è stato masterizzato scaricando il file Iso dalla Microsoft o acquistato cosi com' è ?

Stesso problema su altri pc, dovrò rimasterizzare l'iso (l'ho scaricata dal sito)

tallines
05-02-2014, 13:11
Stesso problema su altri pc, dovrò rimasterizzare l'iso (l'ho scaricata dal sito)

Ah si se l' hai masterizzata, può essere che sia mal riuscito o il download o la masterizzazione .

Se vuoi puoi farti il dvd di W7 multiversione, in modo ufficiale anche cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40333369&postcount=620