PDA

View Full Version : iPhone 5C esplode in classe: riportate ustioni di secondo grado dalla quattordicenne

Redazione di Hardware Upg
04-02-2014, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5c-esplode-in-classe-riportate-ustioni-di-secondo-grado-dalla-quattordicenne_50825.html

Ennesimo caso di smartphone in fiamme occorso venerdì scorso, questa volta a Kennebunk, nel Maine. Un iPhone 5C è esploso all'interno di una scuola, nella tasca di una studentessa quattordicenne

Click sul link per visualizzare la notizia.

qboy
04-02-2014, 11:41
"riportando che lo smartphone aveva ancora solamente due mesi di vita"
ma che vuol dire?:confused:

Rubberick
04-02-2014, 11:46
che aveva comprato lo smartphone da 2 mesi? :o

Tuvok-LuR-
04-02-2014, 11:48
shit happens

Alessio.16390
04-02-2014, 11:49
che aveva comprato lo smartphone da 2 mesi? :o

"ancora" non vuol dire proprio niente.

B-jo
04-02-2014, 12:02
"ancora" non vuol dire proprio niente.

Significa che, nel caso in cui si cerchi la causa dell'esplosione ad una possibile usura del dispositivo/batteria, è da escludere in quanto lo smartphone è stato acquistato due mesi prima....

La presenza di tale affermazione/precisazione è dovuta al fatto che in episodi passati sono state tirate in ballo questo tipo di cause per giustificare esplosioni inaspettate.

Fatto sta che avrà sicuramente piegato la batteria che si sarà danneggiata e conseguentemente esplosa...

Ora immagino le dimensioni del :ciapet: che sono state in grado di flettere l'iphone hahahahaha

lonewo|_f
04-02-2014, 12:08
In molti casi precedenti, le batterie dei dispositivi venivano impropriamente ricaricate con accessori di terze parti non certificati dalle agenzie preposte all'incarico.

Non vedo cosa possa c'entrare questo discorso con una batteria che va a fuoco

La carica delle batterie è gestita da un integrato all'interno del cellulare, il "caricabatteria" provvede solo la tensione di alimentazione per questo, sembra quasi una pubblicità per gli accessori sui quali produttori di cellulari e rivenditori lucrano pesantemente

atomico82
04-02-2014, 12:09
giusto x fare un po' di sana morale spicciola da 4 soldi.. ma il fatto che una quattordicenne avesse un iphone da 500€ non fa storcere il naso a nessuno? a me si..

the_breaker
04-02-2014, 12:21
"l'esplosione più bella di sempre... di nuovo!! "

AceGranger
giusto x fare un po' di sana morale spicciola da 4 soldi.. ma il fatto che una quattordicenne avesse un iphone da 500€ non fa storcere il naso a nessuno? a me si..

se se lo puo permettere, buon per lei.

NorysLintas
Già dopo aver letto degli iphone che si piegavano perché venivano messi sulla tasca posteriore del pantalone, leggo anche questa notizia e rimango esterrefatto..

Non ci si può sedere sui cellulari, il cellulare o lo si mette sulla tasca anteriore o sotto il banco o sulla scrivania.
Sedersi poi su un affare costoso è autolesionismo ed idiozia.

dwfgerw
04-02-2014, 12:22

Iphone 5c te lo tirano dietro con costo zero e 15 dolalri al mese di abbonamento, altro che 500€.
Anche qui in italia lo prendi a 19€ al mese senza costo iniziale incluso di chiamate e traffico dati.

the_breaker
04-02-2014, 12:25
ma che centra!?
nun state a rosicà!
se uno a 10 anni ha uno dispositivo da 1000 euro in tasca, che vi importa?
se uno ci si vuole sedere sopra, che vi importa?!
non è che solo perchè voi avete avuto un'infazia triste, che tutti devono averla uguale e senza lussi...
quindi: non andate OT!
si parla di smartphone esplosivi.
per tutto il resto c'è famiglia cristiana....

atomico82
04-02-2014, 12:26
ok sarà pure a costo 0.. ma 19€ al mese chi le mette? la ragazzina di 14anni? no.. i genitori e quindi sempre li stiamo. Giusto x capire io sto colpevolizzando come al solito i genitori che non educano in modo corretto (almeno secondo il MIO punto di vista) i figli.

Mparlav
04-02-2014, 12:27
Improbabile che fosse da 500 euro.

Più probabile da 49$-99$ all'acquisto e 100$ al mese per due anni di contratto.

P.S.: L'avviso dei produttori di non sedersi con il cellulare nella tasca posteriore dei pantaloni penso di averlo letto prima ancora che quella ragazza fosse nata. Ciò non toglie, che non dovrebbe andare a fuoco.

Mparlav
04-02-2014, 12:29
Iphone 5c te lo tirano dietro con costo zero e 15 dolalri al mese di abbonamento, altro che 500€.
Anche qui in italia lo prendi a 19€ al mese senza costo iniziale incluso di chiamate e traffico dati.

In Italia è una cosa, negli USA un'altra:
http://blog.laptopmag.com/iphone-5s-which-carrier-has-the-best-plans

tra 5s e 5c cambia solo il contributo iniziale.

san80d
04-02-2014, 12:34

io non sono un moralista, ma effettivamente...

the_breaker
04-02-2014, 12:34
ok.glieli ho dati io
ma mi spieghi cosa centra con la notizia sta cosa!?!?!!?!?!?!?

calabar
04-02-2014, 12:35
É la troppa potenza integrata negli iphone, quando fuoriesce diventa un problema.
Io sono preoccupato per quando la fonte di alimentazione diventerà atomica, con per i T800.

ma che vuol dire?
Significa che è esploso prima del tempo, aveva ancora due mesi di vita, ma è espoloso prima. L'acquirente non sarà sicuramente contento di questi due mesi in meno di durata dell'iphone! :sisi:

Non ci si può sedere sui cellulari [...] (NorysLintas;)
L'articolo parla di un danno accidentale, non intendeva sedercisi sopra.
Del resto non si può pretendere che un ragazzino si renda conto del valore delle cose.

NorysLintas
04-02-2014, 12:40
É la troppa potenza integrata negli iphone, quando fuoriesce diventa un problema.
Io sono preoccupato per quando la fonte di alimentazione diventerà atomica, con per i T800.

Significa che è esploso prima del tempo, aveva ancora due mesi di vita, ma è espoloso prima. L'acquirente non sarà sicuramente contento di questi due mesi in meno di durata dell'iphone! :sisi:

Non ci si può sedere sui cellulari [...] (NorysLintas;)
L'articolo parla di un danno accidentale, non intendeva sedercisi sopra.
Del resto non si può pretendere che un ragazzino si renda conto del valore delle cose.

Non diamo per scontato che i ragazzi siano degli sprovveduti
Non è il primo caso di persone che si siedono sui cellulari(persone adulte), le persone credono che siano come i portafogli che si possono mettere sul sedere, poi però vaglielo a dire che la tasca posteriore non si dovrebbe usare, visto che i furti dei borselli colpiscono proprio li...

Pier2204
04-02-2014, 12:54
Io penso che Apple dovrebbe fare una seria verifica, non è possibile questa serie di esplosioni.
Si parlava di carica batterie non ufficiali, ma in tasca non ci sono caricabatteria, adesso si parla di tasca posteriore, il mio blocco di cemento Lumia 920 è spesso nella tasca posteriore, oltre i mille voli che ha fatto, una volta mi è caduto in un bicchiere di vino..(tra mille posti proprio li), mai esploso e funziona ancora.
Io ho la vaga impressione che per mantenere dimensioni e peso piuma, alla fine si sacrifichi robustezza e componentistica in spazi inesistenti, temperature elevate che si propagano in spazi angusti, naturalmente sono mie supposizioni e penso che Apple ne sappia di più, ma i casi non sono.più isolati.

san80d
04-02-2014, 12:57
certo che sedercisi sopra :muro:

vash79
04-02-2014, 13:02
concordo se glielo hanno preso/regalato fatti suoi.
se poi però perché ci si è seduto sopra gli esplode e si fa male non si lamenti col produttore. quindi ci sta la critica.
non è che solo perchè voi avete avuto un'infazia triste, che tutti devono averla uguale e senza lussi...
questa te la potevi risparmiare, mi fa pensare che sei molto giovane.

vash79
04-02-2014, 13:04
e qui scatta la ola. :D

ombra666
04-02-2014, 13:07
non so che tipo di batterie monti l'iphone, ma nel modellismo dinamico, con le LiPo, se si piegano-rompono-bucano e i polimeri vengono a contatto con l'aria la batteria si incendia e rischia di fare un bel botto.

ribadisco, non so che batteire ci sono nellìiphone, nel mio nexus c'è una li-ion e non so se funziona allo stesso modo delle lipo.
:)

gd350turbo
04-02-2014, 13:11

Nel mondo attuale, più che è altro è strano che abbia un cellulare da SOLI 500 euro...
Basta che fai un giro in una scuola media/superiore e vedrai che sono più quelli che hanno cellulari da 800 che quelli da 500 !

nickmot
04-02-2014, 13:12
Non diamo per scontato che i ragazzi siano degli sprovveduti
Non è il primo caso di persone che si siedono sui cellulari(persone adulte), le persone credono che siano come i portafogli che si possono mettere sul sedere, poi però vaglielo a dire che la tasca posteriore non si dovrebbe usare, visto che i furti dei borselli colpiscono proprio li...

Sui notebook Apple usa le LiPo da un po'.
Potrebbe usarle anche sugli smartphone, il che farebbe coincidere quanto dici con i fatti riportati in questo articolo.

Portocala
04-02-2014, 13:16
Con LG Flex questi problemi non sarebbero sorti :asd: anzi, l'avrebbe aiutata ad avere un sedere sodo

Dave83
04-02-2014, 13:17
:sofico: :sofico: :sofico:
Dai su, se è andata a fuoco la batteria la potenza dell'hw centra come i cavoli a merenda

Non sono un esperto di grammatica, ma a me sembra un errore.
Ha scritto: "riportando che lo smartphone aveva ancora solamente due mesi di vita"

Per me ha fatto un mix tra
riportando che lo smartphone aveva solamente due mesi di vita
e
riportando che lo smartphone non aveva ancora due mesi di vita

Queste 2 frasi hanno un senso, quella dell'articolo anche ma non mi sembra corretta.

Anche la frase "quando ancora a scuola" non mi sembra perfetta, ma magari mi sbaglio.

Portocala
04-02-2014, 13:24
L'ha scritto Nino :D

Mannaia a gugal translate..

from the Apple iPhone 5C she had been given by her mother two months earlier.

Da "La madre gliel'ha regalato 2 mesi prima" a "il telefono aveva solo 2 mesi" .... ce ne vuole ...

Pier2204
04-02-2014, 13:26
Nel mondo attuale, più che è altro è strano che abbia un cellulare da SOLI 500 euro...
Basta che fai un giro in una scuola media/superiore e vedrai che sono più quelli che hanno cellulari da 800 che quelli da 500 !

Ed è anche il motivo che molti ragazzi hanno la testa solo per la brillantina nei capelli.
Ma qui finiamo in un terreno piuttosto complicato.
A prescindere dalla disponibilità economica dei genitori, un ragazzo/a delle medie può avere in regalo uno smartphone certo, ma il regalo lo.sceglie il genitore, possibilmente di fascia economica spero, anche per educarli che i soldi non piovono dal cielo e che se vogliono l'iPhone vanno a lavorare e se lo comprano con i propri soldi.

san80d
04-02-2014, 13:33
si pero' adesso non cominciamo a buttarla sul sociale ;)

al89
04-02-2014, 13:46
Stanto in topic, devo dire che la ragazza, con quello che ha fatto, se l'è andata a cercare. A me Apple mi sta sulle pelotas, ma in questo frangente, Farebbe bene a non dare alcun risarcimento, ma andrà a finire che glielo fanno, altrimenti l'immagine ne verrebbe compromessa, e così ai ragazzi viene dato un insegnamento sbagliato, a mio modo di vedere.

andando leggermente OT:
Quando andavo io (a giugno compio 25 anni) alle medie(tra il 2000 e 2003), quei pochi che avevano il cellulare, avevano cellulari sempliciotti, e qualche Nokia 3310. Alle superiori, tutti lo avevano(venendo da altri comuni è giusto), anche lì cellulari semplici, e un mio compagno in 1^(2003-2004) aveva il Nokia 7650, mentre in 2^ aveva il 6630(più che i suoi, è sua zia ad avere gli €, beato lui), per il resto la maggioranza aveva il 3310, gli anni dopo ho iniziato a vedere cellulari + belli, ma comunque senza costare più di 150-200€. In 3^ ho preso il cell, ma ho iniziato con un c35(usato di mio papà), e poi V360(2006), e 2 anni dopo, 6131(2008, fino a pochi mesi fa).
Questo per dire, che a scuola NON è necessario avere cellulari da 5-7-800 euro(che siano a contratto non importa, lo paghi lo stesso). non voglio fare la morale, anche se se sono d'accordo al 100% con "atomico82". Addirittura i nostri nonni e genitori, ai tempi non lo avevano, e vivevano bene lo stesso.

*tony*
04-02-2014, 13:47
ma che centra!?
nun state a rosicà!
quindi: non andate OT!
si parla di smartphone esplosivi.
per tutto il resto c'è famiglia cristiana....

:asd: :asd: :asd:

Portocala
04-02-2014, 13:48
va bene, va da sé che in ogni caso non può avere più di 4 mesi... più contento così?
La questione non sono i mesi del telefono ma la traduzione approssimativa in un articolo che tratta un argomento serio..

Dave83
04-02-2014, 13:51
Sì ma non perdetevi a fare la morale sul costo del telefono rapportato all'età dell'utilizzatore.
Negli USA hanno parametri diversi e costi molto diversi rispetto ai nostri.

san80d
04-02-2014, 13:53
Sì ma non perdetevi a fare la morale sul costo del telefono rapportato all'età dell'utilizzatore.
Negli USA hanno parametri diversi e costi molto diversi rispetto ai nostri.

soprattutto in america di fatto non esiste l'acquisto sbloccato

qboy
04-02-2014, 14:03
Non sono un esperto di grammatica, ma a me sembra un errore.
Ha scritto: "riportando che lo smartphone aveva ancora solamente due mesi di vita"

Per me ha fatto un mix tra
riportando che lo smartphone aveva solamente due mesi di vita
e
riportando che lo smartphone non aveva ancora due mesi di vita

Queste 2 frasi hanno un senso, quella dell'articolo anche ma non mi sembra corretta.

Anche la frase "quando ancora a scuola" non mi sembra perfetta, ma magari mi sbaglio.
è quello che volevo far notare, la frase imho fa schifo
andando leggermente OT:
Quando andavo io (a giugno compio 25 anni) alle medie(tra il 2000 e 2003), quei pochi che avevano il cellulare, avevano cellulari sempliciotti, e qualche Nokia 3310. Alle superiori, tutti lo avevano(venendo da altri comuni è giusto), anche lì cellulari semplici, e un mio compagno in 1^(2003-2004) aveva il Nokia 7650, mentre in 2^ aveva il 6630(più che i suoi, è sua zia ad avere gli €, beato lui), per il resto la maggioranza aveva il 3310, gli anni dopo ho iniziato a vedere cellulari + belli, ma comunque senza costare più di 150-200€. In 3^ ho preso il cell, ma ho iniziato con un c35(usato di mio papà), e poi V360(2006), e 2 anni dopo, 6131(2008, fino a pochi mesi fa).
Questo per dire, che a scuola NON è necessario avere cellulari da 5-7-800 euro(che siano a contratto non importa, lo paghi lo stesso). non voglio fare la morale, anche se se sono d'accordo al 100% con "atomico82". Addirittura i nostri nonni e genitori, ai tempi non lo avevano, e vivevano bene lo stesso.
dipende anche il tuo concetto di vivere bene. se sei in classe e tutti hanno il tablet (per dire)e io sono col 3310, NON vivo bene,sono emarginato e mi perdo molto "divertimento". se su 20 persone, 19 hanno l'iphone e io ho un samsung young NON vivo bene. ci vuole un carattere molto stabile per riuscire a passare ste situazione senza conseguenze.
il ragionamento che i nonni non avevano tv o smartphone e vivevano addirittura meglio di noi non centra proprio niente. i tempi cambiano e le esigenze e/o abitudini si evolvono. ora tu vivi lo stesso se non hai magari il macchinone sotto casa ma tra 50 anni i tuoi figli e/o nipoti non la penseranno cosi se i loro compagni avranno il ferrarino sotto casa.
concetto estremizzato però non confondiamo le epoche o i tempi

~efrem~
04-02-2014, 14:08
non so che tipo di batterie monti l'iphone, ma nel modellismo dinamico, con le LiPo, se si piegano-rompono-bucano e i polimeri vengono a contatto con l'aria la batteria si incendia e rischia di fare un bel botto.

ribadisco, non so che batteire ci sono nellìiphone, nel mio nexus c'è una li-ion e non so se funziona allo stesso modo delle lipo.
:)

Spetta un po... LiPo!??!? :mbe:
Se le mettono nei cell altro che botti, ci possiamo aspettare ogni genere di guaio in caso di corto accidentale dell'accumulatore!! :help:

Atom73
04-02-2014, 14:09
quindi alla fine Apple ne ha venduto almeno uno? :P

SchedaVideo
04-02-2014, 16:18
Io sinceramente non comprendo la gente quando legge ma senza capire ciò che legge. Iniziamo con....

Non ci trovo nessun problema se una 14* ha un smartphone da 500 euro ecc ecc tutto sta come i genitori facciano capire come e quanto si suda per lavorare e guadagnare.

Come diavolo si può pensare di tenere in tasca posteriore uno smartphone al punto di piegarlo o romperlo in 2 e pensare che non possa succedere qualcosa di pericoloso.

Tutte le persone con 2 dita di testa sanno che in uno smartphone al suo interno ci sono liquidi acidi ecc ecc che possono danneggiare o addirittura prendere fuoco.

Ops ho schiacciato una bomboletta ed è esplosa come mai?

Anche un accendino tenuto in tasca in malo modo potrebbe provocare un incendio.
Ci può stare benissimo che una (ragazzina) non possa sapere o pensare che possa essere pericoloso o dannoso sedersi con uno smartphone nella tasca posteriore, ma certamente chi scrive questi articoli, li scrive solo nel tentare di scatenare chissà che polemiche.

GRANDE GIOVE!!! Un iPhone esploso in tasca.

Accidenti ragazzi sono articoli fragili con schermi e batterie e corrente come diavolo si possa pensare che non possa succedere a tutti una cosa del genere? Certamente ci vuole un po' di sfortuna, molti eventi si sono ritrovati al posto giusto nel momento giusto. iPhone piegato forse rotto lo schermo con fuori uscita di qualche liquido o peggio batteria crepata con lil liquido che avrà fatto cortocircuito... E il gioco è fatto.
Non dico di non allarmarsi, ma certamente non darei colpa allo smartphone ma forse alla mancanza di qualche scritta obbligatoria per tutti i smartphone con riportati i metodi di conservazione e uso e pericolo.

Santo cielo aveva gli occhiali in tasca e si sono rotti :eek: in più si è tagliato :doh: .....

È chiaro che un articolo così complesso è racchiuso in uno spazio così piccolo possa dare problemi abbastanza gravi se rompendosi fuoriesca del liquido di batterie o schermo.

ironman72
04-02-2014, 16:28
Se ti siedi sopra è chiaro che qualcosa succede.. e non serve farne un' articolo su hwupgrade...
Piccolo Ot.
Il telefonino a scuola dovrebeb essere vietato se non sbaglio..!!
Fine ot.

san80d
04-02-2014, 16:32
Piccolo Ot.
Fine ot.

anche semplicemente portarlo e' vietato? boh

LMCH
04-02-2014, 16:49
Io penso che Apple dovrebbe fare una seria verifica, non è possibile questa serie di esplosioni.
Si parlava di carica batterie non ufficiali, ma in tasca non ci sono caricabatteria, adesso si parla di tasca posteriore, il mio blocco di cemento Lumia 920 è spesso nella tasca posteriore, oltre i mille voli che ha fatto, una volta mi è caduto in un bicchiere di vino..(tra mille posti proprio li), mai esploso e funziona ancora.
Io ho la vaga impressione che per mantenere dimensioni e peso piuma, alla fine si sacrifichi robustezza e componentistica in spazi inesistenti, temperature elevate che si propagano in spazi angusti, naturalmente sono mie supposizioni e penso che Apple ne sappia di più, ma i casi non sono.più isolati.

Ti ci sei pure seduto sopra regolarmente su sedie a fondo rigido per due mesi ? :sofico:

Perchè credo che pure il Lumia 920 avrebbe problemi in una situazione simile.

Jammed_Death
04-02-2014, 16:49
tornando al discorso dei t800 (più realistico e interessante), quando ci invaderanno basterà tirargli addosso miriadi di adolescenti culone americane

scacco matto skynet!

Yin
04-02-2014, 17:00
@the_breaker04 complimenti per il ragionamento per quello la società è messa da schifo. Bisogna saper attribuire il giusto vaolore ai soldi. Io proporrei almeno un mese di catena di montaggio obbligatoria per tutti come era una volta il militare, la società sarebbe migliore.

massimo79m
04-02-2014, 18:34
seduta sopra o non seduta sopra, qui c'e' una tecnologia di batterie che in alcune condizioni esplodono.
non mi sembra proprio una cosa tanto rassicurante.
tenetelo nella tasca posteriore, in quella anteriore, sedeteci sopra o no, ma se uno per caso prende una botta, per qualsiasi motivo, al telefono, c'e' il rischio che esploda?

Dave83
04-02-2014, 19:44
Se ti siedi sopra è chiaro che qualcosa succede.. e non serve farne un' articolo su hwupgrade...
Piccolo Ot.
Fine ot.
In Italia non mi risulta, in America non saprei, tu lo sai?

gerko
04-02-2014, 21:29
Significa che, nel caso in cui si cerchi la causa dell'esplosione ad una possibile usura del dispositivo/batteria, è da escludere in quanto lo smartphone è stato acquistato due mesi prima....

La presenza di tale affermazione/precisazione è dovuta al fatto che in episodi passati sono state tirate in ballo questo tipo di cause per giustificare esplosioni inaspettate.

Fatto sta che avrà sicuramente piegato la batteria che si sarà danneggiata e conseguentemente esplosa...

Ora immagino le dimensioni del :ciapet: che sono state in grado di flettere l'iphone hahahahaha

Ma veramente credi che sedendosi su un telefono questo possa esplodere? Cavoli allora gli Apple li fanno di carta pesta...

Quindi se mi cade dal tavolo esplode un'Iphone?

Accidenti ragazzi sono articoli fragili con schermi e batterie e corrente come diavolo si possa pensare che non possa succedere a tutti una cosa del genere? Certamente ci vuole un po' di sfortuna, molti eventi si sono ritrovati al posto giusto nel momento giusto. iPhone piegato forse rotto lo schermo con fuori uscita di qualche liquido o peggio batteria crepata con lil liquido che avrà fatto cortocircuito... E il gioco è fatto.

Mi è piaciuta la tua supposizione, ma ce ne vuole di sfortuna.

Comunque secondo voi la tipa si è levata i pantaloni al volo? ahahaha

ironman72
04-02-2014, 21:36
In Italia non mi risulta, in America non saprei, tu lo sai?
O.T.
http://www.tuttoscuola.com/portali/iscrizioniscolastiche/archivio-24611.html
In italia/Europa si e' vietato.

In America lo era ma causa "crisi":
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/si-ai-cellulari-in-classe-la-svolta-fai-da-te-della-scuola-americana.flc
fine O.T.

giomini
04-02-2014, 22:15
<<Ed è quanto ha infatti dichiarato il responsabile di un servizio d'assistenza locale, Andrew Rosenstein, interrogato sull'accaduto: "Le batterie installate nei prodotti Apple, nello specifico, sono estremamente sicure. Quanto successo alla quattordicenne è un caso particolarmente raro".>>

Un parere autorevole e indipendente.
Non sarebbe la prima volta che sento parlare di iphone 5c che si piegano tenendoli in tasca. Onestamente una batteria li-ion piegata non mi sembra per niente una cosa sicura.
E non vedo nemmeno la causa nel "caricatore non certificato" perché 1) sarebbe esploso durante la carica, 2) I cellulari regolano autonomamente la corrente di carica con della circuiteria integrata in essi, 3) poco fantasiosa come scusa.
La batteria si è rotta e basta.

san80d
04-02-2014, 23:06
<<Ed è quanto ha infatti dichiarato il responsabile di un servizio d'assistenza locale, Andrew Rosenstein, interrogato sull'accaduto: "Le batterie installate nei prodotti Apple, nello specifico, sono estremamente sicure. Quanto successo alla quattordicenne è un caso particolarmente raro".>>

vero, il fatto che un pezzo si rompa/esploda non vuol dire che tutta la serie sia "fallata"

type
04-02-2014, 23:11
11/11/2013: iPad esplode tra la folla in un negozio Vodafone

04/02/2014: iPhone 5C esplode in classe: riportate ustioni di secondo grado dalla quattordicenne.

A quando l'esplosione di un MAC? Visto l'andazzo nel 2015

Dave83
04-02-2014, 23:19
O.T.
http://www.tuttoscuola.com/portali/iscrizioniscolastiche/archivio-24611.html
In italia/Europa si e' vietato.

In America lo era ma causa "crisi":
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/si-ai-cellulari-in-classe-la-svolta-fai-da-te-della-scuola-americana.flc
fine O.T.

Alt, tu prima hai scritto che il telefono a scuola dovrebbe essere vietato.
E da quello che hai riportato, in Italia portare il telefono a scuola non è vietato, è vietato usarlo durante le ore di lezione. Questo vuol dire che sei libero di portarlo e usarlo anche durante gli intervalli ad esempio.

In America invece era proprio vietato portarli a quanto pare.

san80d
04-02-2014, 23:21
A quando l'esplosione di un MAC? Visto l'andazzo nel 2015

e speriamo di no cavolo, proprio adesso ho un mac sulle gambe :D

Raghnar-The coWolf-
04-02-2014, 23:43
Boh francamente che batterie al Litio esplodino al punto di generare ustioni non mi pare tanto "normale".

Un cellulare deve avere parametri operativi che comprendano questo tipo di rotture accidentali, non è che uno deve tenersi in tasca una bomba a mano tanto "se non la pieghi non succede niente, se la pieghi è normale che si rompe"... non capisco che ragionamenti fate...

Avevamo degli elettroliti in casa che utilizzavamo per esperimenti e varie cavolate (una volta ci ho caricato le batterie della macchina XD), ma dopo qualche pensata e un po' di vecchiaia che porta via l'incoscienza, li abbiamo riportati in laboratorio. E posso capire che quelli sono pericolosi se li schiacci o riscaldi, è roba speciale, a momenti "fatta in casa", c'è scritto ovunque, hanno un rapporto dimensioni/capacità assurdo.
Ma un telefono no.

Se il rischio ci fosse anche se "usato in modo improprio" (che poi può essere un accidente o un errore) sarebbe abbastanza preoccupante.

Non capisco se questi incidenti sono sempre successi e sono ora goniati dalla cronaca, o se sono una novità degli ultimi anni...

san80d
04-02-2014, 23:54
si, addirittura ci sono dei gruppi di recupero per giovani sfortunati che non posseggono iphone o s5, per reintegrarli nella società senza conseguenze.

saranno affollati questi gruppi, ci vorra' la prenotazione per parteciparvi :D

qboy
05-02-2014, 00:19
si, addirittura ci sono dei gruppi di recupero per giovani sfortunati che non posseggono iphone o s5, per reintegrarli nella società senza conseguenze.

:rolleyes:
si vede che non sai di cosa parlo, accumula questo ad altro e otterrai bei risultati ;)

Balthasar85
05-02-2014, 10:15
[..]
Beh, il 5S ha un corpo in alluminio dello spessore della carta dei Baci Perugina ed anche lui si piega che è un piacere
http://static.fanpage.it.s3.amazonaws.com/mobilefanpage/wp-content/uploads/2012/12/iPhone-5-Tordu-01.jpg
Questo di plas.. policarbonato sciccosissimo non poteva che far di meglio. :asd:

Se avessi un iPhone comunque acquisterei la Lunatik Taktik Extreme, certe cover mi piacciono troppo. :D

CIAWA

qboy
05-02-2014, 11:00
eh si, da come scrivi si vede che hai sofferto perché tutti i tuoi compagni avevano il 5S e tu il 3GS ;) ma non ti preoccupare, sono esperienze che formano il carattere...
ok

PhaseX
05-02-2014, 11:05
Boh francamente che batterie al Litio esplodino al punto di generare ustioni non mi pare tanto "normale".

Un cellulare deve avere parametri operativi che comprendano questo tipo di rotture accidentali, non è che uno deve tenersi in tasca una bomba a mano tanto "se non la pieghi non succede niente, se la pieghi è normale che si rompe"... non capisco che ragionamenti fate...

Avevamo degli elettroliti in casa che utilizzavamo per esperimenti e varie cavolate (una volta ci ho caricato le batterie della macchina XD), ma dopo qualche pensata e un po' di vecchiaia che porta via l'incoscienza, li abbiamo riportati in laboratorio. E posso capire che quelli sono pericolosi se li schiacci o riscaldi, è roba speciale, a momenti "fatta in casa", c'è scritto ovunque, hanno un rapporto dimensioni/capacità assurdo.
Ma un telefono no.

Se il rischio ci fosse anche se "usato in modo improprio" (che poi può essere un accidente o un errore) sarebbe abbastanza preoccupante.

Non capisco se questi incidenti sono sempre successi e sono ora goniati dalla cronaca, o se sono una novità degli ultimi anni...

Con il Litio potresti farci il remake di Apocalipse Now....... "adoro l'odore del litio alla mattina", purtroppo la maggior parte delle aziende preferiscono seguire la moda dei core, dei ppi e della ram anziché creare nuovi accumulatori decenti e sicuri, e quindi tutti lasciano perdere quel settore.

ps. se un iphone esplode vuol dire che altri 1000 telefoni sconosciuti (o anche di più) lo hanno fatto, solo che sono casi che non vengono a galla nelle news come invece può fare un ipad attaccato 24 ore su 24 in un centro vodafone, oppure un iphone danneggiato da prosciutti, e sicuramente sono casi "lontani" da noi. Io ho avuto un telefono cinese anni e anni fa, per fortuna che in casa c'è il salvavita altrimenti mi sarei preso una bella botta.

PhaseX
05-02-2014, 11:17
Beh, il 5S ha un corpo in alluminio dello spessore della carta dei Baci Perugina ed anche lui si piega che è un piacere
http://static.fanpage.it.s3.amazonaws.com/mobilefanpage/wp-content/uploads/2012/12/iPhone-5-Tordu-01.jpg
Questo di plas.. policarbonato sciccosissimo non poteva che far di meglio. :asd:

Se avessi un iPhone comunque acquisterei la Lunatik Taktik Extreme, certe cover mi piacciono troppo. :D

CIAWA

wooow pare un'illusione ottica, o forse l'iphone monta già il vetro flessibile?

Balthasar85
05-02-2014, 12:26
Tutte quelle che vuoi: Link (https://www.google.it/search?q=iphone+5s+piegato&client=opera&hs=hUi&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=Py3yUvi5EtOy7Ab2o4DQBA&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1680&bih=952#q=iphone+5s+bent&tbm=isch) :asd:

CIAWA

Ares17
05-02-2014, 13:46
eh si, da come scrivi si vede che hai sofferto perché tutti i tuoi compagni avevano il 5S e tu il 3GS ;) ma non ti preoccupare, sono esperienze che formano il carattere...
Forse la prendi troppo alla leggera, oppure non ricordi cosa significa essere adolescenti.
Ti rammento che negli annio 90 c'è stata la proposta di legge affinchè nelle scuole primarie fosse obbligatoria la divisa scolastica, per togliere la disparità sociale apparente degli abiti firmati ed alla moda.
Conosco genitori che sono stati costretti a comprare il motorino (comparabile agli smartphone di adesso come status simbol) perchè tutti gli amici del figlio lo avevano (e lascia perdere che è un'altra cosa).
Chi aveva il Tomos era uno sfigato, chi non lo aveva era un pezzente.
Io sono di quelli per non considerano affatto cosa hanno o fanno gli altri, ma non siamo tutti uguali, e personalmente mio fratello per avere lo scooter (mitica vespa pk xl) ha lavorato un anno intero (a 16 anni), più un mese di sciopero della fame per poterlo comprare (mio padre era contrario: moto=morte).
Quindi ti consiglio di non addentrarti troppo nel dare giudizi sulle meccaniche psicologiche degli adolescenti.

tornando in tema è inaccettabile che una batteria possa esplodere in questo modo, quando danni ben maggiori che dal sedercisi sopra possono essere causati facilmente da una caduta su un fondo scivoloso (strada ghiacciata o pavimento umido), da una spinta tra amici con relativo urto contro un piano, e mille altre possibili cause.

gerko
05-02-2014, 14:02
Stecchini, ma dove avete letto che la ragazza fosse in carne?
:rolleyes:

Dave83
05-02-2014, 14:02
Personalmente trovo più educativo per un ragazzo il sentirsi diverso ed emarginato che sentirsi apparentemente parte del gruppo solo per come si veste o per il possesso di un oggetto.

Se una famiglia non può permettersi un bene, è giusto far capire al ragazzo, con le buone o le cattive, che quell'oggetto non l'avrà mai, a meno che non se lo compra con i suoi soldi. Se si ascoltano tutti i capricci dei ragazzi solo perché tutti gli amichetti ce l'hanno, non imparerà mai ad autogestirsi: quando vorrà qualcosa lo comprerà anche se non potrà permetterselo, solo per soddisfare il suo desiderio, perché in fondo è abituato così.

Oggi la gente fa di tutto per soddisfare i propri capricci, per comprare telefoni, TV e altri beni non necessari piuttosto li paga a rate e quindi di più per averli, quando in realtà la cosa giusta da fare sarebbe non comprarli, o mettere prima da parte un po' di soldi o comprare qualcosa di più economico. Forse perché chi doveva insegnargli a gestire i suoi soldi non l'ha fatto molto bene o lui non ha imparato.

qboy
05-02-2014, 14:31
Personalmente trovo più educativo per un ragazzo il sentirsi diverso ed emarginato che sentirsi apparentemente parte del gruppo solo per come si veste o per il possesso di un oggetto.

Se una famiglia non può permettersi un bene, è giusto far capire al ragazzo, con le buone o le cattive, che quell'oggetto non l'avrà mai, a meno che non se lo compra con i suoi soldi. Se si ascoltano tutti i capricci dei ragazzi solo perché tutti gli amichetti ce l'hanno, non imparerà mai ad autogestirsi: quando vorrà qualcosa lo comprerà anche se non potrà permetterselo, solo per soddisfare il suo desiderio, perché in fondo è abituato così.

Oggi la gente fa di tutto per soddisfare i propri capricci, per comprare telefoni, TV e altri beni non necessari piuttosto li paga a rate e quindi di più per averli, quando in realtà la cosa giusta da fare sarebbe non comprarli, o mettere prima da parte un po' di soldi o comprare qualcosa di più economico. Forse perché chi doveva insegnargli a gestire i suoi soldi non l'ha fatto molto bene o lui non ha imparato.
hai ragione, ma non tutti i genitori sono perfetti e non tutti i genitori si preoccupano di come sta il figlio e cosa fa, forse anche per dargli libertà ma se il figlio è nella fase della ribellione adolescenziale e lo si lascia andare è abbastanza rischioso

!fazz
05-02-2014, 14:43

Ma un telefono no.

tutte le batterie al litio sia esse lipo o lion hanno il difetto di incendiarsi se danneggiate, è insito nella tecnologia stessa (è il litio ad essere un metallo molto reattivo )
non per niente vendono apposite borse di sicurezza per la ricarica
http://www.redrc.net/wp-content/uploads/2011/04/MuchMoreLipoBag-1.jpg

sistemi di sicurezza esistono, tutte le batterie hanno una valvola di sfogo per l'idrogeno e molte anche una termocoppia interna ma anche questi sistemi non annullano completamente la probabilità di incidenti, una volta mi è esplosa una 7.4v 2500 mah 50c il botto è stato bello secco

*tony*
05-02-2014, 16:25

Non dirglielo!
E' troppo bello vedere gente come lui che crede che Cristo sia morto di freddo solo perché ha visto una foto....:asd:

Obazi
06-02-2014, 08:49
Non è stato detto però che la quattordicenne pesa 300kg, e il suo culone confina con lo stato di NY e con il Nevada.

Per evitare problemi come quello attorno al pacco batteria potrebbero mettere un rinforzo per evitare queste situazioni, ma..no, altrimenti chi lo compra un cell che pesa più di un pacchetto di Fonzie? sai che fatica poi dover prenderlo dalla tasca?...bha.

Bromden
06-02-2014, 10:22
Potrebbe essere un problema strutturale; da vedere se quel telefono avesse un difetto di fabbrica o se è un default by design.
In quanto a chi dice che non ci si siede con un telefono nella tasca posteriore, dico che non soltanto accade spessissimo, ma che i grandi produttori fanno test appositi sulla questione. Vedasi questo video: http://www.youtube.com/watch?v=dc9c5YFyovU (in questo caso riguarda Samsung,; vedasi al minuto 1.20), proprio per evitare che pressioni o torsioni vadano ad inficiare la batteria che intrinsecamente è delicata e potenzialmente soggetta a combustione se sottoposta a determinati stress.

!fazz
06-02-2014, 10:24
vedete di tornare in topic e discutere seriamente che le goliardate dopo un pò stancano

Balthasar85
06-02-2014, 10:51
Non dirglielo!
E' troppo bello vedere gente come lui che crede che Cristo sia morto di freddo solo perché ha visto una foto....:asd:
Hahahahahaha, come sei spiritoso, hai fatto anche la battuta sul cristiano credente, ma come sei arguto, ma quale ironia pungente. :asd:
Tu sei invece lo stolto che guarda il dito invece della luna.. ti ho indicato la strada, prima di aprir la bocca abbi l'accortezza di saper di cosa vai blaterando invece di grugnire cose dall'alto della tua ignoranza. Se vuoi ti do qualche lezione. ;)
video (http://www.youtube.com/watch?v=SDwO6H8ORzw)
video (http://www.youtube.com/watch?v=DkUzpO4EHrQ)
video (http://www.youtube.com/watch?v=WARkgzTnp0I)
video (http://www.youtube.com/watch?v=-ZiT8AlhUMQ)

CIAWA

massimo79m
06-02-2014, 17:21
CIAWA

lascialo perdere, e' inutile spiegare che due piu' due fa quattro a uno fermamente convinto che due piu' due fa cinque.

*tony*
06-02-2014, 19:06
Hahahahahaha, come sei spiritoso, hai fatto anche la battuta sul cristiano credente, ma come sei arguto, ma quale ironia pungente. :asd:
Tu sei invece lo stolto che guarda il dito invece della luna.. ti ho indicato la strada, prima di aprir la bocca abbi l'accortezza di saper di cosa vai blaterando invece di grugnire cose dall'alto della tua ignoranza. Se vuoi ti do qualche lezione. ;)
video (http://www.youtube.com/watch?v=SDwO6H8ORzw)
video (http://www.youtube.com/watch?v=DkUzpO4EHrQ)
video (http://www.youtube.com/watch?v=WARkgzTnp0I)
video (http://www.youtube.com/watch?v=-ZiT8AlhUMQ)

CIAWA

Si bravo!
Complimenti…Hai mostrato video dove si vede chiaramente come il vetro sia completamente saltato via dalla struttura perché non è in grado di piegarsi?
A giudicare dal tuo Nick sei il classico sbarbatello che ha capito tutto dalla vita…
Io l'iphone5 l'ho smontato parecchie volte e so benissimo com'è fatto all'interno.
La struttura essendo in alluminio si piega se la metti in morsa oppure se pesi 200KG e ti metti il telefono nella tasca posteriore.
Quello che non è possibile che succeda è che si piega tutta la struttura vetro compreso come l'immagine che hai postato in questo topic in versione boccalone che crede a tutto.
Qua nessuno ha detto che non si piega….E per la cronaca,anche se fosse in policarbonato e ti siedi come un pirla sopra il rischio di spezzare il display è molto alto.
E te lo dico perché è successo a un mio amico obeso con il suo telefono che certamente non era un iphone.
Ora torna a cercare immagini farlocche pur di dimostrare chissà cosa,la realtà è ben diversa da come la dipingi…..:asd:

Infatti la domanda precisa che ti hanno fatto a seguito del tuo inutile post è stata la seguente:

:asd: :asd: :asd:

m.j. 23
06-02-2014, 19:17
la prima news è di un telefono che nasce già storto :D scusate l'ot
Però una batteria che esplode non è mai simpatica, tempo fa c'era il tizio col samsung S4 "fulminato" sul tubo e nokia che lo omaggiava giusto per averli s...dati :sofico:

fraussantin
09-02-2014, 11:35
ma che vuol dire?:confused:

significa che , se il telefono aveva 13 mesi ed era fuori garanzia apple non erano responsabili!!!:doh: :doh: :doh:

cmq sti apple sono delle ottime armi impropie.

adesso hanno pure l'innesco , :asd: premi sopra conti fino a tre e boom!!!

san80d
09-02-2014, 11:37
cmq sti apple sono delle ottime armi impropie.

dai, non esageriamo :)

fraussantin
09-02-2014, 11:38
tutte le batterie al litio sia esse lipo o lion hanno il difetto di incendiarsi se danneggiate, è insito nella tecnologia stessa (è il litio ad essere un metallo molto reattivo )
non per niente vendono apposite borse di sicurezza per la ricarica
http://www.redrc.net/wp-content/uploads/2011/04/MuchMoreLipoBag-1.jpg

sistemi di sicurezza esistono, tutte le batterie hanno una valvola di sfogo per l'idrogeno e molte anche una termocoppia interna ma anche questi sistemi non annullano completamente la probabilità di incidenti, una volta mi è esplosa una 7.4v 2500 mah 50c il botto è stato bello secco

non mi dire così .

io tengo il telefono in tasca!!

ma può scoppiare anche se non è in carica allora( come questo caso)

timer86
14-02-2014, 09:57
Ragazzi,

da sedersi sopra a prendere fuoco c'è un autostrada di mezzo. Un dispositivo con le celle e i blocchi di sicurezza preposti, non può assolutamente in caso di urto fisico, caduta, stress pressione esplodere/prendere fuoco?

Ma avete un briciolo di conoscienze IT in merito? per la stessa pressione di una seduta, può essere anche una caduta in terra da poterla provocare. E questo, non deve essere Nè un attenuante ne un modo per lavarsi le mani.

Ok il telefono in tasca posteriore non si tiene, ma allo stesso tempo la sicurezza della batteria e del telefono assolutamente devono vietare una cosa del genere.
Esempio per lo stesso criterio di persone, sei a fare la spesa e una Sig.ra anziana ti urta forte con il carrello sulla Coscia, allora secondo il vostro criterio il telefono non dovrebbe esplodere. E' qui che sbagli, la pressione è identica.