PDA

View Full Version : iPhone 5 sensore luminosità

Dreeg
04-02-2014, 11:28
Salve, ho acquistato un iPhone 5 da pochi giorni e, con conseguente montagna di bestemmie :muro: , ho urtato un angolo mentre lo avevo in mano (tengo i telefoni maniacalmente, il caso ha voluto che fossi in una situazione critica con il telefono in mano quando non avevo ancora bumper e pellicole)..

Insomma, la botta non è stata assolutamente niente di che, dati anche i crashtest che si vedono online poi!!!

Il punto è che ora sento un piccolo rumorino all'interno quando lo agito e l'opzione "luminosità automatica" non funziona più.

Sapete dirmi se posso mandarlo in garanzia?

L'ho acquistato su Ebay da un privato e non ho lo scontrino ma controllando con il tool apple non è rubato ne era mai stato acceso (glie lo hanno sostituito con la garanzia che aveva sul suo device e nel mentre si è fatto il 5S così questo l'ha venduto usato come nuovo).
Il telefono l'ho acceso io per la prima volta e l'ho attivato, in teoria dovrei avere i 2 anni di garanzia?

P.S.
Sapete se sono rapidi nel sistemare/sostituire l'iphone? :(

:help:

teo180
04-02-2014, 12:56
Se non ha segni di botte dovrebbero sostituirtelo senza problemi

theDesigner
04-02-2014, 13:41
il "romurino" che senti è la lente interna alla fotocamera posteriore che è libera quando non è funzionante, lo fanno tutti gli iphone 5

biggio
04-02-2014, 18:21
non serve prova di acquisto per verificare se l'iPhone è in garanzia o meno!

verifica contattando apple se il tuo iPhone è coperto dalla garanzia

xmen94
05-02-2014, 10:01
Confermo non ti serve nessuno scontrino, la garanzia apple la verifichi tramite imei del dispositivo, primo anno apple, secondo anno del negozio che la venduto.

Dreeg
05-02-2014, 21:44
Niente garanzia verificando il seriale sul sito Apple :cry:
Ho verificato e la mia è effettivamente la prima accensione e prima attivazione ma essendo un telefono sostituito la garanzia è comunque terminata..

Per il rumore mi avete veramente rincuorato!! Grazie!!

Riguardo il sensore di luminosità?
Avete idee del perché di punto in bianco non funziona più?

P.S.
Io ho provato a "scuotere" l'iPhone sia con la fotocamera aperta e basta, sia zoomando con la fotocamera e sia a scuoterlo mentre scatta la foto. Il rumorino si sente ugualmente :\

ryo8585
11-02-2014, 11:29
quel "rumorino" è l'autofocus e a differenza di chi dice che si sente solo quando non in funzione, lo sentirai sempre!! E' l'autofocus non preoccuparti! E c'è in qualsiasi fotocamera.