PDA

View Full Version : prima di installare l' antivirus

RomaNico
04-02-2014, 10:57
Mi hanno consigliato di fare un defrag prima di installare l' antivirus.
Ho il sistema operativo W7.
La deframmentazione l' ho eseguita soltanto per l'unità C: però come risorse ce ne sono altre:
2) Unità D (Recovery) con spazio totale pari a 19,3 GB di cui circa 16 GB occupati da una cartella "preload" contenente il file "Base.wim"; 3) Unità H (HP-TOOLS) con spazio totale pari a 99 MB di cui circa 1 MB occupato dalla cartella "hp" contenente le tre cartelle "Bios", "Bios Update", "System Diags"; 4) Unità System.

Per le unità 3 e 4 posso capire il motivo della loro presenza, ma l' unità 2 di circa 20GB a che serve? Come mai la stessa non è presente nell' altro notebook che ha lo stesso sistema operativo?
Devo deframmentare anche le altre 3 unità?

Possibilmente una risposta celere: sono fermo, con il pc senza protezione.
Grazie!

tallines
04-02-2014, 11:55
Ciao basta che deframmenti l' unità dove devi installare l' antivirus .

tallines
04-02-2014, 11:58
2) Unità D (Recovery) con spazio totale pari a 19,3 GB di cui circa 16 GB occupati da una cartella "preload" contenente il file "Base.wim";
Per le unità 3 e 4 posso capire il motivo della loro presenza, ma l' unità 2 di circa 20GB a che serve? Come mai la stessa non è presente nell' altro notebook che ha lo stesso sistema operativo?

L' unità D serve per fare il ripristino da Recovery, ossia da partizione nascosta .

Se nell' altro notebook non ce l' hai significa che non hai la possibilità di ripristinare ai valori di fabbrica il notebook sprovvisto di questa partizione ;)

Secondo me è meglio averla ;)

RomaNico
04-02-2014, 12:13
Volevo ringraziarti x le varie operazioni di pulizia/manutenzione che mi hai fatto fare, è "filato tutto liscio".
Permettimi una domandina forse inutile: devo "defraggare" anche la piccola unità SYSTEM?

tallines
04-02-2014, 12:24
Volevo ringraziarti x le varie operazioni di pulizia/manutenzione che mi hai fatto fare, è "filato tutto liscio".
Permettimi una domandina forse inutile: devo "defraggare" anche la piccola unità SYSTEM?

No, non serve ;)