PDA

View Full Version : riparazione ylod e poi ventole?

tempering block
04-02-2014, 10:27
ciao ragazzi la mia povera fat era affetta da ylod.l ho riparata e fortunatamente è ripartita :ciapet: però adesso c'è un problema che non capisco da cosa è dovuto.la ps3 dopo 5 minuti di uso cominciano a partire le ventole??:eek: e sento che da dietro in effetti esce aria abbastanza calda come mai?:help:

Dominioincontrastato
04-02-2014, 10:32
ciao ragazzi la mia povera fat era affetta da ylod.l ho riparata e fortunatamente è ripartita :ciapet: però adesso c'è un problema che non capisco da cosa è dovuto.la ps3 dopo 5 minuti di uso cominciano a partire le ventole??:eek: e sento che da dietro in effetti esce aria abbastanza calda come mai?:help:

controlla bene come hai avvitato il dissipatore, per caso hai anche cambiato la pasta termica?

Paganetor
04-02-2014, 10:32
è normale :fagiano:

l'elettronica interna scalda, e quando supera una certa temperatura parte la ventola (o magari semplicemente accelera, non credo che stia ferma con la console accesa) per estrarre l'aria calda.

futu|2e
04-02-2014, 11:21
è normale :fagiano:

l'elettronica interna scalda, e quando supera una certa temperatura parte la ventola (o magari semplicemente accelera, non credo che stia ferma con la console accesa) per estrarre l'aria calda.

Si ok, ma se solo ora gli partono le ventole, significa che prima non glielo faceva
e c'è qualcosa che è andato storto.

tempering block
04-02-2014, 11:35
si l ho messa la pasta termica però non vorrei che fosse sbagliato il tipo di pasta che ho messo perchè è quella per cpu pc che avevo a casa.comunque stasera provo a ricontrollare i dissipatori.comunque mi sono accorto che dopo un po smette e poi rinizia.ma non girano fortesia al 1 livello di velocità però te ne accorgi.

Dominioincontrastato
04-02-2014, 12:34
una guida che avevo seguito una volta per la riparazione delle ylod, c'era scritto di piegare leggermente le alette in quanto il dissipatore a volte non fa la pressione necessaria. Addirittura su una ps3 che smontai, probabilmente perchè sempre tenuta in verticale, la pasta termica era colata sul cage dell'hard disk. Quando lo rismonti controlla bene l'impronta del dissipatore sul processore, se vedi che l'impronta è parziale controlla bene in che modo è serrato sul processore stesso

vasu
04-02-2014, 16:06
si l ho messa la pasta termica però non vorrei che fosse sbagliato il tipo di pasta che ho messo perchè è quella per cpu pc che avevo a casa.comunque stasera provo a ricontrollare i dissipatori.comunque mi sono accorto che dopo un po smette e poi rinizia.ma non girano fortesia al 1 livello di velocità però te ne accorgi.

quale pasta termica gli hai applicato per curiosità??

tempering block
04-02-2014, 22:16
ok provvederò grazie.comunque una pasta termica per pc marca manhattan