PDA

View Full Version : Problema Scheda Madre?

GiuseppeComputerFadda
04-02-2014, 10:17
Ciao a tutto ho il seguente problema : quando accendo il mio PC rimane la schermata Asrock fissa al monitor e non si avvia più rimane sempre fermo.. che cosa può essere? grazie mille a tutti

Tecnomania01
04-02-2014, 13:53
Fai un Cmos della scheda madre...per intenderci togli la batteria tampone della scheda madre per un minuto e togli temporaneamente anche le ram, dopo rimetti tutto apposto e riavvia il pc

GiuseppeComputerFadda
04-02-2014, 13:54
Ma devo avviarlo senza ram e senza batteria ?

Tecnomania01
04-02-2014, 22:38
No, li togli per un minuto (a corrente staccata ovviamente), poi li rimetti e avvii

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

GiuseppeComputerFadda
05-02-2014, 17:27
Ma potrebbe essere il processore ?

Francizio
05-02-2014, 18:48
Un problema al processore nella stragrande maggioranza dei casi non ti farebbe completamente avviare il pc. ;)

Una situazione di stallo in avvio, con il pc fermo alla scheramta del bios (ok, nel tuo caso Asrock, ma il pc nel frattempo fa altro), potrebbe invece indicare un tentativo (fallito e ricorrente) di "caricare" una qualche periferica (penne usb inserite, hard disk, lettore cd, etc....).
Il consiglio, se ne sei capace, è di staccare tutte le periferiche ed avviare il pc con inserita solo la VGA (se non è integrata solla MoBo) e un solo banco di ram (se ne hai più di uno prova a inserirli uno alla volta).

Per trovare il problema devi andare ad esclusione, vedendo se con la configurazione base descritta sopra parte (e supera lo step da te descritto) e aggiungendo uno alla volta gli altri componenti.

GiuseppeComputerFadda
05-02-2014, 19:43
Perfetto !! grazie per la risposta quindi non potrebbe essere la scheda madre neanche? a giorni mi arriva il processore :)