PDA

View Full Version : Ottimizzare sistema

scare19
03-02-2014, 22:59
Ragazzi sapete dirmi quali sono i migliori programmi per ottimizzare il sistema e velocizzarlo ?? Ho windows 8.1 pro su un ssd samsung 840 pro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Eress
04-02-2014, 05:00
Meno porcherie ci installi meglio è. Questa la prima regola. Poi elimina i processi inutili all'avvio. Avendo un ssd, devi anche configurare il sistema per una migliore gestione dello stesso e attivare il trim, se non fosse già attivato.

skynet.81
04-02-2014, 07:17
Ragazzi sapete dirmi quali sono i migliori programmi per ottimizzare il sistema e velocizzarlo ?? Ho windows 8.1 pro su un ssd samsung 840 pro

Non devi fare nulla, Win 8.1 riconosce la presenza del ssd e si imposta in automatico per la miglior gestione

tallines
04-02-2014, 10:28

Ciao prova a dare un' occhiata dal punto 7 in poi ;) >

http://www.tomshw.it/cont/articolo/trucchi-e-consigli-per-ottimizzare-le-prestazioni-di-ssd-e-hard-disk-ssd-consiglio-n-1-deframmentare-non-serve/41064/7.html

In più se riesci usa, per i programmi freeware la versione portable o standalone (quando c'è), non quella installer .