PDA

View Full Version : Strano Problema, monitor hdmi pc

magikhv
03-02-2014, 22:23
Ciao a tutti,
voglio esporvi il mio strano problema per vedere se qualcuno riesce a suggerirmi una soluzione. Ho provato di tutto ma niente.

Ho un shuttle mini pc con uscita hdmi e un monitor tv samsung. Inizialmente tutto bene collegavo il tutto con un cavo hdmi e zero problemi.
Da un giorno all'altro il tv ha cominciato a non rilevarmi più il pc. Ho pensato che si fosse guastata l'hdmi del pc o del monitor. Ho fatto allora dei test: ho collegato il pc ad altri monitor e tutto funzionava e ho collegato altri pc e periferiche hdmi alla tv e tutto bene. Quindi le connessione funzionano.
Tra l'altro quando collego il pc al monitor con hdmi il pc se ne accorge perchè rileva il monitor ma sul monitor non posso selezionare l'uscita hdmi perchè mi dice che non c'è niente collegato. Ho anche controllato tramite teamviewer e nelle impostazioni dello schermo il monitor viene rilevato correttamente.
In un estremo tentativo dopo aver cambiato driver e provato altre cose ho anche formattato il pc, ma niente, continua a non funzionare.

Qualcuno ha qualche idea? Qualunque cose è ben accetta , grazie mille a tutti

sacd
05-02-2014, 06:33
NOn hai provato con un`latro ingresso tv o a resettare alle impostazioni di fabbrica il monitor?

magikhv
06-02-2014, 10:08
NOn hai provato con un`latro ingresso tv o a resettare alle impostazioni di fabbrica il monitor?

l'hdmi è una sola, con la vga funziona e ho resettatto e anche aggiornato il firmware del tv.

sacd
06-02-2014, 10:39
l'hdmi è una sola, con la vga funziona e ho resettatto e anche aggiornato il firmware del tv.

Puoi provare con un`altro monitor in hdmi e vedere a che frequenza esci dal pc?

magikhv
06-02-2014, 10:59
Puoi provare con un`altro monitor in hdmi e vedere a che frequenza esci dal pc?

sia con il monitor con cui non mi funziona che con quello che funziona esce a 60hrz

magikhv
11-02-2014, 16:06
nessun'altra idea? :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: