View Full Version : configurazione/aggiornamento pc
Miglia93
03-02-2014, 22:17
Ciao ragazzi.
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Vorrei cambiare (per ora) la mia scheda madre, e più avanti anche la scheda video, e forse anche hard disck, ma quello per ora non ho necessità.
Il mio pc è composto da:
Case: Aerocool Strike-X Advance
Alimentatore: Cooler master 700w
Scheda madre: Asus F2A85-M LE
Processore: AMD A10 5800k 3.80Ghz
Dissipatore: Cooler master seidon 120v
Hard disck: Seagate 500 Gb
Ram: 16 Gb (2x8) Corsair ddr3
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 650 ti 2 GddR5 Palit
Lettore ottico asus e lettore schede.
Vorrei tenere il processore per ciò servirebbe una scheda madre con socket FM2/FM2+, il problema è che girando per internet non trovo mai quella giusta che fa per me XD. Va bene qualsiasi marca (ASUS, MSI, GIGABYTE, ASROCK) premetto che l'utilizzo del mio pc è Gaming/Internet/Documenti/.
il Budget per quanto riguarda scheda madre va dai 70€ massimo 100€.
Mi affido a voi =)
Per quanto riguarda la scheda video, per ora non ho intenzione di cambiarla ma in un futuro non molto lontano la vorrei cambiare in qualcosa di più prestante, siccome ce ne sono a centinaia di modelli e di marche, sia Nvidia che ATI, non so proprio cosa segliere... avevo adocchiato una ATI r9 270x toxic, oppure nvidia 660 ti o 670.. comunque il budget va dai 150€ hai 250€. sapete consigliarmi qualche bella scheda video? =)
Grazie a tutti in anticipo =) =)
DecimoShade
03-02-2014, 23:25
Asus F2A85-V PRO a 82.90€, dato che la tua CPU è sbloccata con questa scheda dovresti riuscire. Penso anche con quella che hai già dovresti riuscirci, lascio la parola a chi è un pò più esperto di me :D
DecimoShade
03-02-2014, 23:31
come scheda video se proprio devi fare un miglioramento di consiglierei una 280x anzichè la 270.
Non che la 270 sia una brutta scheda video ma dato che il tuo utilizzo principale è il gioco, dovresti puntare più su una VGA
Ironheart99
04-02-2014, 08:22
Vorrei tenere il processore per ciò servirebbe una scheda madre con socket FM2/FM2+, il problema è che girando per internet non trovo mai quella giusta che fa per me XD. Va bene qualsiasi marca (ASUS, MSI, GIGABYTE, ASROCK) premetto che l'utilizzo del mio pc è Gaming/Internet/Documenti/.
il Budget per quanto riguarda scheda madre va dai 70€ massimo 100€.
Mi affido a voi =)
Per quanto riguarda la scheda video, per ora non ho intenzione di cambiarla ma in un futuro non molto lontano la vorrei cambiare in qualcosa di più prestante, siccome ce ne sono a centinaia di modelli e di marche, sia Nvidia che ATI, non so proprio cosa segliere... avevo adocchiato una ATI r9 270x toxic, oppure nvidia 660 ti o 670.. comunque il budget va dai 150€ hai 250€. sapete consigliarmi qualche bella scheda video? =)
Grazie a tutti in anticipo =) =)
Se hai intenzione di prendere una vga dedicata in un prossimo futuro recente, ti consiglio di aspettare a cambiare la scheda madre, facendo un cambio più radicale quando avrai il budget a disposizione, andando su un fx o su un intel.
Te lo dico perchè mettendo una dedicata, non avrebbe più senso di esistere la apu, togliendo in pratica l'unico vantaggio che può dare.
Miglia93
04-02-2014, 11:02
Se hai intenzione di prendere una vga dedicata in un prossimo futuro recente, ti consiglio di aspettare a cambiare la scheda madre, facendo un cambio più radicale quando avrai il budget a disposizione, andando su un fx o su un intel.
Te lo dico perchè mettendo una dedicata, non avrebbe più senso di esistere la apu, togliendo in pratica l'unico vantaggio che può dare.
Grazie per la risposta.
è la stessa cosa che avevo pensato pure io un paio di mesi fa di fare un cambio radicale passando a intel o comunque rimanendo in amd scegliendo gli FX, ma mi è stato regalato da poco il processore e la scheda madre che monto ora.
purtroppo è vero e ne ero consapevole da subito quando l'ho ricevuto che con una scheda video dedicata si toglie il vantaggio di quel processore. (se sapevo che mi regalavano il processore e mobo gli avrei dato un consiglio sull'acquisto XD) comunque con quel processore qua mi trovo molto bene =)
Miglia93
04-02-2014, 11:03
Asus F2A85-V PRO a 82.90€, dato che la tua CPU è sbloccata con questa scheda dovresti riuscire. Penso anche con quella che hai già dovresti riuscirci, lascio la parola a chi è un pò più esperto di me :D
Grazie per la risposta.
sono sincero, questa scheda madre mi era sfuggita nella mia ricerca, e credo che mi hai quasi convinto =) sembra proprio un buona scheda e il prezzo non è eccessivo =)
Miglia93
04-02-2014, 11:06
come scheda video se proprio devi fare un miglioramento di consiglierei una 280x anzichè la 270.
Non che la 270 sia una brutta scheda video ma dato che il tuo utilizzo principale è il gioco, dovresti puntare più su una VGA
avevo pensato anche io alla 280x ma per un fatto di budget ero più sulla 270x toxic... comunque non è una spesa che devo affrontare subito quella della scheda video magari nel tempo il mio budget si alza e potrò optare subito per la 280x toxic.. (sempre se non ne escano di nuove)
Ironheart99
04-02-2014, 11:30
Grazie per la risposta.
è la stessa cosa che avevo pensato pure io un paio di mesi fa di fare un cambio radicale passando a intel o comunque rimanendo in amd scegliendo gli FX, ma mi è stato regalato da poco il processore e la scheda madre che monto ora.
purtroppo è vero e ne ero consapevole da subito quando l'ho ricevuto che con una scheda video dedicata si toglie il vantaggio di quel processore. (se sapevo che mi regalavano il processore e mobo gli avrei dato un consiglio sull'acquisto XD) comunque con quel processore qua mi trovo molto bene =)
Ok, se ne sei consapevole allora tutto a posto.
Con budget sui 200€, la scelta migliore è la 270X come hai detto bene (la toxic o la dual-x a mio parere).
IMHO non ha senso insistere sulla APU.
Fra 200€ di 270x e 100€ di scheda madre sei a 300€.
Se vendi la madre e la mobo nel mercatino, in 12h prendi 125€.
= Sei a 425€.
Compri:
i5 4430, H87M Pro4, 270x = 370€ + spedizione + esci a cena.
Oppure come dici tu 280x, anche passando ad un i3.
Ironheart99
04-02-2014, 12:37
= Sei a 425€.
Compri:
Sono d'accordissimo.
Miglia93
04-02-2014, 20:30
= Sei a 425€.
Compri:
Sono d'accordo anche io con te :-) magari attendo un pochino cosi il mio budget si alza, sperando che più avanti qualcuno acquisti i miei pezzi :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.