PDA

View Full Version : cambio coppia

nellos922
03-02-2014, 21:56
Se passo da telecom a un gestore in ull mi cambiano automaticamente la coppia srnza fare i casini?

random566
03-02-2014, 22:05
Se passo da telecom a un gestore in ull mi cambiano automaticamente la coppia srnza fare i casini?

credo che cambiando gestore, la coppia fra centrale e armadio ripartilinee e fra questo e l'abitzione rimanga la stessa.
la variazione avviene solo in centrale.
quindi se ci sono problemi di diafonia o rumorosità, questi rimangono tali e quali, con la differenza che, se con telecom è molto difficile che intervengano, con gli altri gestori è del tutto impossibile.
l'unico modo per farsi collegare su una coppia differente è quello di attivare prima un nuovo contratto e poi, ad attivazione avvenuta, cessare quello vecchio.

san80d
03-02-2014, 22:30

no, non ti cambiano la coppia

nellos922
03-02-2014, 22:34
credo che cambiando gestore, la coppia fra centrale e armadio ripartilinee e fra questo e l'abitzione rimanga la stessa.
la variazione avviene solo in centrale.
quindi se ci sono problemi di diafonia o rumorosità, questi rimangono tali e quali, con la differenza che, se con telecom è molto difficile che intervengano, con gli altri gestori è del tutto impossibile.
l'unico modo per farsi collegare su una coppia differente è quello di attivare prima un nuovo contratto e poi, ad attivazione avvenuta, cessare quello vecchio.

Con un altro gestore dovrebbe migliorare la connessione?O potrebbe peggiorare?Avendo il numero del servizio tecnico della zona se lo contatto secondo voi c'e' qualche possibilita' che me la cambiano o e' tempo perso??Perche' ho la linea rumorosa, continui cali di snr e calo di portante...
Che fareste al posto mio?

san80d
03-02-2014, 22:37

verita' amara purtroppo

nellos922
03-02-2014, 22:40
verita' amara purtroppo

San tu che faresti al posto mio secondo te i miei sono sibyomi di diafobia?

san80d
03-02-2014, 22:50
San tu che faresti al posto mio secondo te i miei sono sibyomi di diafobia?

Per iniziare forse non lascerei Telecom, magari hai qualche possibilita' in piu' di intervento tecnico visto che la linea e' la loro e anche il cliente e' loro, e poi devi fare di tutto per far in modo che i tecnici escano "per strada", magari additando problemi alla fonia dicendo che senti rumori/fischi durante le telefonate... solitamente e' un buon trucchetto che a volte funziona.