PDA

View Full Version : [problema hd] Dell

ricc.bartowsky
03-02-2014, 15:36
Ciao a tutti,ho un problema con un dell inspiron 910,il problema consiste nell hd,viene rilevato sia dal boot che mentre cerco di installare window's ma non va a buon fine,causa rottura di esso.
Volevo chiedervi,posso montare una Sd fissa dove montare il sistema operativo?c'è una guida magari adatta a ciò?

NuT
03-02-2014, 15:45
Ciao a tutti,ho un problema con un dell inspiron 910,il problema consiste nell hd,viene rilevato sia dal boot che mentre cerco di installare window's ma non va a buon fine,causa rottura di esso.
Volevo chiedervi,posso montare una Sd fissa dove montare il sistema operativo?c'è una guida magari adatta a ciò?

Per una guida basta fare una ricerca con Google, il problema è capire se il tuo computer supporta il boot da SD. Comunque con 45€ compri un SSD da 64GB su Amazon: lo monti al posto dell'hard disk rotto e hai prestazioni nettamente migliori.

ricc.bartowsky
03-02-2014, 16:04
Per una guida basta fare una ricerca con Google, il problema è capire se il tuo computer supporta il boot da SD. Comunque con 45€ compri un SSD da 64GB su Amazon: lo monti al posto dell'hard disk rotto e hai prestazioni nettamente migliori.

Per il boot da SD viene supportato,ho una sd dove ho messo window's 7 e parte tranquillamente ma vengo fermato dall'hd(schermata partizione)
Questo tipo di portatile monta dei ssd PATA da 1.8" (credo che sia questa la misura)visto che verrà usato solo per navigare,quindi utilizzato poco o niente non vorrei spenderci soldi su e cercare di usarlo anche con qualche inconveniente(prestazioni)

חוה
13-02-2014, 21:50
se ci devi solo navgare può bastare una live sulla sd ( ma anche usb ) e basta.
puppy da usb boota quasi come xp dall'hd