PDA

View Full Version : Consiglio sintonizzatore TV

fdm91hu
03-02-2014, 15:27
Ciao ragazzi, scusate innanzitutto se la sezione è sbagliata, ma riguardo altre periferiche generiche non avevo trovato nulla e quella dei monitor e TV mi è sembrata la più adatta.

Scrivo in quanto ultimamente ho "messo provvisoriamente" la TV a mia madre mentre facevo i lavori nella mia stanza, quindi mentre li facevo mia madre si è crogiolata nel letto mattina e sera a guardare la TV ed ora mi duole riprenderla indietro, ma non ho nemmeno voglia di comprare una TV nuova. Quello che mi chiedevo è se mi potreste consigliare per il PC in firma una buona (ma non troppo) scheda PCI-Express sintonizzatore TV, tanto meglio se ce l'avete e mi potete dire che è di buona qualità.

Grazie a tutti anticipatamente :)

sacd
03-02-2014, 20:05
Secondo me ti conviene guardare sulla baia quei box esterni da collegare ai monitor che ti danno anche degli ingressi che possono tornare utili se devi collegare qualcosa di vecchio che hai in giro

fdm91hu
03-02-2014, 22:19
Secondo me ti conviene guardare sulla baia quei box esterni da collegare ai monitor che ti danno anche degli ingressi che possono tornare utili se devi collegare qualcosa di vecchio che hai in giro

Eh sarebbe un'idea carina, se non fosse per il fatto che il mio monitor ha solo un attacco DVI :fagiano: quindi pur volendo non potrei collegargli nulla oltre al pc :( certo, a meno che i box non siano dotati di un connettore femmina a cui poter attaccare il pc e si può scegliere se allo schermo arriva il segnale del pc o quello della tv :) come posso cercare questi box? Non trovo granchè, suggerimenti per il "nome" da cercare? :D

sacd
03-02-2014, 22:28
In quel caso ti conviene prendere una scheda per pc magari usb basta che hai una antenna esterna prendi comunque, tanto non avresti neanche l'audio e dovresti tenere acceso il pc comunque

fdm91hu
03-02-2014, 22:47
In quel caso ti conviene prendere una scheda per pc magari usb basta che hai una antenna esterna prendi comunque, tanto non avresti neanche l'audio e dovresti tenere acceso il pc comunque

Purtroppo è questo il "disagio". Con lo schermo che ho, dovrei comunque tenere acceso il PC per vedere la TV. Ho notato i prezzi delle schede PCI-express, che si aggirano comunque intorno all'ottantina, poco più o poco meno. Ma quello che mi chiedo principalmente è "vale la pena comprare sto' arnese? Oppure no?" :stordita:

sacd
04-02-2014, 07:16
Purtroppo è questo il "disagio". Con lo schermo che ho, dovrei comunque tenere acceso il PC per vedere la TV. Ho notato i prezzi delle schede PCI-express, che si aggirano comunque intorno all'ottantina, poco più o poco meno. Ma quello che mi chiedo principalmente è "vale la pena comprare sto' arnese? Oppure no?" :stordita:

Io cambierei il monitor con un tv ma se da 32 o altrimenti con il monitor tv lg che monta pannello ips

fdm91hu
04-02-2014, 07:29
Ottimo! Grazie per il consiglio :) terrò presente il cambio di monitor :)