PDA

View Full Version : Server multimediale da casa

Allanon_77
03-02-2014, 14:57
Buonasera a tutti!!!!!
Ho finito ieri di assemblare il mio server domestico e adesso arriva il dilemma:
come lo configuro?
Vi spiego quello che avevo intenzione di fare.
Come ormai per la gran parte della popolazione mondiale, i dispositivi mobili in casa mia sono presenti in gran numero. Quindi mi diventa necessario avere un pc da utilizzare come server dati e muletto per ciuchini vari e torrenti.
Ho bisogno di condividere tra le mura di casa film foto e musica in grandi quantità, oltrechè in modo semplice.
Tutti i pc client utilizzano win7 come S.O. e iTunes per i file musicali oltre che per la sincronizzazione degli iPhone iPad vari.
Il punto principale è la gestione della musica, in quanto le librerie di iTunes sono tutte maniacalmente organizzate, taggate e con le copertine specifiche per ogni singolo album ma solo sui pc client.
Quindi il dilemma: posso usare una cartella di rete sul server come cartella principale di iTunes installato su di un pc client?

Mi sono spiegato?? boh

Grazie a tutti

bio.hazard
03-02-2014, 15:51
Quindi il dilemma: posso usare una cartella di rete sul server come cartella principale di iTunes installato su di un pc client?

si, certo, la libreria di iTnues la puoi mettere dove ti pare.