PDA

View Full Version : Computer per Modelling 3D ed Editing Video

DixiTryHard
03-02-2014, 13:48
Salve a tutti! Colgo l'occasione del primo post per presentarmi :3

Avrei bisogno di alcuni consigli per la configurazione di un computer per il modelling 3D ed Editing Video. Il budget è un problema relativo, fatto sta che ho a disposizione già alcuni pezzi magari abbastanza e magari vorrei utilizzare quelli per costruirci attorno la Workstation.

Di mio ho uno XEON E5-2603, nuovo di zecca, avanzato da un ordine sbagliato di un cliente e qualcosa come 8-16gb di RAM 1600...

I programmi che verranno utilizzati su questa WS sono Blender 2.69 e CINELERRA CV 2.2 per ora.
Non so se magari questa versione di Xeon è eccessiva ma visto che ce l'ho in "casa" e questo computer andrà poi utilizzato dall' utente finale solo per quello... andrei a risparmiare qualcosa in più. Se pensate sia necessario cambiare cpu non ci sono problemi... non per forza va utilizzato lo xeon.

Mi trovo in stallo semplicemente perchè non riesco a trovare i system requirements di CINELERRA in modo da costruirci attorno una macchina a modo visto che so che richiede un HW particolarmente potente e dedicato (eg : procio 64bit e vga nvidia possibilmente quadro...).

Grazie per l'attenzione :3 rinnovo i saluti.