View Full Version : BLUE SCREEN...AIUTO!!
robertodavino
03-02-2014, 11:30
Ieri mi è capitato che il mio pc portatile si è bloccato ed è apparso lo schermo blu con una serie di scritte...poi ho cercato di individuare il problema e questo è quello che mi viene segnalato:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: be
BCP1: 91E0EE13
BCP2: 15E4B121
BCP3: 80DE1994
BCP4: 0000000A
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\020214-33711-01.dmp
C:\Users\Roberto\AppData\Local\temp\WER-63305-0.sysdata.xml
Qual è il problema e come risolverlo? Premetto che il Sistema Operativo è Windows 7 a 32bit.
:help: :help: :help: :help:
tallines
03-02-2014, 11:37
Ciao analizza il file minidump che trovi in C/Windows/Minidump con BlueScreenView (http://www.geekissimo.com/tag/bluescreenview/) .
Posta, se vuoi anche tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1), la scheda tecnica come fa vedere nel link postato ;)
robertodavino
03-02-2014, 13:44
Ciao analizza il file minidump che trovi in C/Windows/Minidump con BlueScreenView (http://www.geekissimo.com/tag/bluescreenview/) .
Questa è l'analisi del file interessato (vedi allegato)
Io non ne capisco granchè, quindi non saprei qual è l'errore..se puoi aiutarmi te ne sarei grato. :)
tallines
04-02-2014, 13:28
Ciao hai installato Windows 7 con il Sp1 ?
Può essere un problema di driver o della ram .......
Vai in gestione dispositivi e guarda se hai qualche punto esclamativo giallo .
Quanti banchi di ram hai e da quanto ?
Controlla la ram con Memtest freeware e poi avvii il pc con banco di ram alla volta .
La ram la togli dagli alloggiamenti, pulisci i banchi stessi con pennellino e anche gli alloggiamenti dalla polvere .
se non funziona con i metodi sopracitati prova a fare un ripristino di sistema oppure prova a riparare i registri di sistema con cclenear
robertodavino
04-02-2014, 16:16
Ciao hai installato Windows 7 con il Sp1 ?
Può essere un problema di driver o della ram .......
Vai in gestione dispositivi e guarda se hai qualche punto esclamativo giallo .
Quanti banchi di ram hai e da quanto ?
Controlla la ram con Memtest freeware e poi avvii il pc con banco di ram alla volta .
La ram la togli dagli alloggiamenti, pulisci i banchi stessi con pennellino e anche gli alloggiamenti dalla polvere .
Riguardo Windows 7 non so se è installato con il Sp1..so che è la versione Home Premium.
In "gestione dispositivi" non c'è nessun punto esclamativo giallo.
Riguardo la Ram, ho un solo banco di Ram da 2 gb...e su questo punto devo precisare una cosa: qualche tempo fa acquistai un altro banco di Ram da 2 gb e lo inserii nel pc, ma dopo un pò mi creava problemi proprio di Blue Screen e quindi ho deciso di togliere il nuovo banco di ram e rimanere solo con uno da 2 gb. Da allora non ho avuto più problemi fino al 2 febbraio, quando all'improvviso è riapparso lo schermo blu.
Faccio notare un'altra cosa, il mio portatile quando lo comprai aveva in dotazione 2 banchi di ram da 2 gb ciascuno, ma dopo un paio di anni mi dava problemi proprio di questo tipo (Blue Screen) e con un mio amico scoprimmo che il problema era proprio uno dei banchi di ram e quindi ne smontammo uno e rimanemmo il pc con solo un banco di ram da 2 gb.
Può significare qualcosa tutto questo?
Cosa mi consigli di fare??
tallines
04-02-2014, 19:26
Riguardo Windows 7 non so se è installato con il Sp1..so che è la versione Home Premium.
Basta che vai su Start/Computer/ tasto destro del mouse/Proprietà e li ti dice se hai o meno il Sp1 di W7 .
Dal tuo primo post sembra che ti manchi, poi.....:
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
Per la storia della ram, il banco che hai prova a cambiargli alloggiamento (slot) e vedi come si comporta il pc .
In più testa il banco di ram con Memtest .
robertodavino
06-02-2014, 16:58
Ho testato la RAM con Memtest ma non sono usciti errori...devo dire che dopo il 2 Febbraio, fino ad oggi, non mi è più capitato il Blue Screen.
Quindi alla fine può essere stato solo un problema momentaneo? O comunque il problema c'è e va risolto? Nel caso, cosa posso fare?
tallines
06-02-2014, 19:30
Ti avevo chiesto se avevi il Sp1 di W7 ;) > al post N.7 è spiegato come andare a vedere se c'è o meno .
Con MemTest quanti passaggi hai fatto ? Solo uno ? Devi fare più passaggi .
Non hai tolto il banco di ram dallo slot......?
Perchè in teoria, poi....spero per te che non succeda più......la bsod si è fermata momentaneamente........se ti torna a comparire una schermata blu, riposta il file minidump come hai già fatto .
Già che ci sei prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware per vedere cosa dice .
Se vuoi la puoi postare anche come già detto, tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
robertodavino
07-02-2014, 14:57
Ti avevo chiesto se avevi il Sp1 di W7 ;) > al post N.7 è spiegato come andare a vedere se c'è o meno .
Con MemTest quanti passaggi hai fatto ? Solo uno ? Devi fare più passaggi .
Non hai tolto il banco di ram dallo slot......?
Perchè in teoria, poi....spero per te che non succeda più......la bsod si è fermata momentaneamente........se ti torna a comparire una schermata blu, riposta il file minidump come hai già fatto .
Già che ci sei prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware per vedere cosa dice .
Se vuoi la puoi postare anche come già detto, tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Il Sp1 non ce l'ho installato.
Riguardo la ram, ovviamente l'ho testata più volte ed ogni volta non è risultato nessun tipo di errore...ricordo che ho un solo banco di ram da 2gb.
http://s28.postimg.org/jedf5dajd/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/jedf5dajd/) questa l'immagine di CrystalDiskInfo: non ne capisco granchè, ma credo sia tutto nella norma.
Devo fare qualcos'altro? Faccio notare che il problema di Blue Screen non è più avvenuto.
tallines
07-02-2014, 15:56
L' HD è a posto, forse era un problema di driver o di ram .
Se ti risuccede riposta il file minidump.
Al momento sei a posto, può essere anche, che fosse solo un problema momentaneo di memoria che si è risolto .
robertodavino
08-02-2014, 08:29
Ok...grazie mille per l'aiuto :) nel caso risuccedesse, allora riposterò il file...ma speriamo di no :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.