PDA

View Full Version : [Problema] Ventola rumorosa Sony Vaio VPCSB

Crazy rider89
03-02-2014, 09:07
Salve ragazzi, dato che non ho trovato una discussione ufficiale ho creato questo post.
Descrizione del problema:

ogni tanto (sembra completamente random la cosa) quando accendo il vaio la ventola inizia a far un rumore fastidioso come se fosse fuori asse e toccasse qualche paratia di plastica. La cosa strana è che mi è successo 2 volte subito dopo aver chiuso il monitor mandandolo in standby, alla riaccensione si è presentato il rumore. Solitamente se lo lascio "riposare" e lo riaccendo dopo qualche ora il rumore non c'è ma è comunque un problema fastidioso che mi impedisce di studiare con il pc ad esempio in aule studio.

secondo voi come posso procedere?
non è più in garanzia, chiamo l'assistenza? (il fatto è che il problema non si presenta con una elevata e precisa frequenza)

grazie anticipatamente
Paolo

rolando64
03-02-2014, 10:44
ciao,visto che non è più in garanzia, puoi provare a pulire la ventolina interna,
e intanto puoi dargli una piccola lubrificata, e vedere se lo fà ancora.

Crazy rider89
03-02-2014, 10:47
ciao,visto che non è più in garanzia, puoi provare a pulire la ventolina interna,
e intanto puoi dargli una piccola lubrificata, e vedere se lo fà ancora.

Ti ringrazio per la risposta, mi sono dimenticato di specificarlo:
-ho provato a togliere la polvere con il compressore (piano)
-non è possibile raggiungere la ventola a meno che non smonto tutta la scocca, se smonto lo sportello arrivo a massimo HD e ram.