View Full Version : PC gaming update
Alienboy15
03-02-2014, 08:19
A seguito della rottura della mia Mobo dovrò effettuare una sostituzione di componenti. Vi dico subito che l'utilizzo che faccio del mio PC è volto quasi esclusivamente al gaming in full hd.
Vorrei quindi fare un piccolo update per migliorare le prestazioni durante il gaming.
La Mobo rotta è una Asus P5Q pro. Come CPU ho un e8500 Intel. Dovrò ovviamente cambiare entrambi i pezzi. Per quanto riguarda la scheda video posso anche tenere quella che ho (Hd6870 1gb sapphire).
Secondo voi quale CPU e Mobo (magari anche ram) dovrei scegliere? Vorrei ovviamente spendere il meno possibile.
Grazie mille a tutti!
Ironheart99
03-02-2014, 12:38
A seguito della rottura della mia Mobo dovrò effettuare una sostituzione di componenti. Vi dico subito che l'utilizzo che faccio del mio PC è volto quasi esclusivamente al gaming in full hd.
Vorrei quindi fare un piccolo update per migliorare le prestazioni durante il gaming.
La Mobo rotta è una Asus P5Q pro. Come CPU ho un e8500 Intel. Dovrò ovviamente cambiare entrambi i pezzi. Per quanto riguarda la scheda video posso anche tenere quella che ho (Hd6870 1gb sapphire).
Secondo voi quale CPU e Mobo (magari anche ram) dovrei scegliere? Vorrei ovviamente spendere il meno possibile.
Grazie mille a tutti!
Quantifica il "meno possibile" perchè se il budget è di 200€ si fa in un modo, se è 300€ si fa in altro e se è superiore in un altro ancore.
Ti interessa l'oc? Nel tuo budget dovrà entrare anche la licenza del sistema operativo oppure ne hai già una disponibile?
Visto che non hai specificato la cifra che intendi spendere ti posso consigliare
Scheda Madre AsRock Z87 Pro3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
73,60€
e come processore invece dipende tutto da cosa spendi.
si parte dai pentium dual core da circa 60€
fino ai i5 da circa 160-180€
non ti serve qualcosa di più potente x giocare.
Visto che non hai specificato la cifra che intendi spendere ti posso consigliare
Scheda Madre AsRock Z87 Pro3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
73,60€
e come processore invece dipende tutto da cosa spendi.
si parte dai pentium dual core da circa 60€
fino ai i5 da circa 160-180€
non ti serve qualcosa di più potente x giocare.
Non gli serve nemmeno un Z87 per giocare.. Basta e avanza un H87. :)
Non gli serve nemmeno un Z87 per giocare.. Basta e avanza un H87. :)
sisi dipendera tutto da quanto vuole spendere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.