PDA

View Full Version : PC gaming update

Alienboy15
03-02-2014, 08:19
A seguito della rottura della mia Mobo dovrò effettuare una sostituzione di componenti. Vi dico subito che l'utilizzo che faccio del mio PC è volto quasi esclusivamente al gaming in full hd.

Vorrei quindi fare un piccolo update per migliorare le prestazioni durante il gaming.

La Mobo rotta è una Asus P5Q pro. Come CPU ho un e8500 Intel. Dovrò ovviamente cambiare entrambi i pezzi. Per quanto riguarda la scheda video posso anche tenere quella che ho (Hd6870 1gb sapphire).

Secondo voi quale CPU e Mobo (magari anche ram) dovrei scegliere? Vorrei ovviamente spendere il meno possibile.

Grazie mille a tutti!

Ironheart99
03-02-2014, 12:38
A seguito della rottura della mia Mobo dovrò effettuare una sostituzione di componenti. Vi dico subito che l'utilizzo che faccio del mio PC è volto quasi esclusivamente al gaming in full hd.

Vorrei quindi fare un piccolo update per migliorare le prestazioni durante il gaming.

La Mobo rotta è una Asus P5Q pro. Come CPU ho un e8500 Intel. Dovrò ovviamente cambiare entrambi i pezzi. Per quanto riguarda la scheda video posso anche tenere quella che ho (Hd6870 1gb sapphire).

Secondo voi quale CPU e Mobo (magari anche ram) dovrei scegliere? Vorrei ovviamente spendere il meno possibile.

Grazie mille a tutti!
Quantifica il "meno possibile" perchè se il budget è di 200€ si fa in un modo, se è 300€ si fa in altro e se è superiore in un altro ancore.

Ti interessa l'oc? Nel tuo budget dovrà entrare anche la licenza del sistema operativo oppure ne hai già una disponibile?

xmen94
03-02-2014, 13:04
Visto che non hai specificato la cifra che intendi spendere ti posso consigliare

Scheda Madre AsRock Z87 Pro3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
73,60€

e come processore invece dipende tutto da cosa spendi.
si parte dai pentium dual core da circa 60€
fino ai i5 da circa 160-180€

non ti serve qualcosa di più potente x giocare.

MuCcIo
03-02-2014, 13:36
Visto che non hai specificato la cifra che intendi spendere ti posso consigliare

Scheda Madre AsRock Z87 Pro3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
73,60€

e come processore invece dipende tutto da cosa spendi.
si parte dai pentium dual core da circa 60€
fino ai i5 da circa 160-180€

non ti serve qualcosa di più potente x giocare.

Non gli serve nemmeno un Z87 per giocare.. Basta e avanza un H87. :)

xmen94
03-02-2014, 15:56
Non gli serve nemmeno un Z87 per giocare.. Basta e avanza un H87. :)

sisi dipendera tutto da quanto vuole spendere