PDA

View Full Version : Toolbar Conduit

valkyry
03-02-2014, 07:33
Ho caricato google chrome e mi e' stata installata anche la toolbar di conduit.
Ho letto in internet i vari modi per poterla eliminare. In chrome dice di andare in strumenti - estensioni - cercare la voce toolbar conduit ed eliminarla. Ma a me nella voce estensioni non appare la toolbar di conduit.
Neanche se vado con ccleaner alla ricerca della toolbar o in disinstalla applicazioni in pannello di controllo di windows vista trovo la toolbar di conduit.

C'e' un'altra maniera o qualche software particolare per eliminare la toolbar ?

Eress
03-02-2014, 08:44
Prova con ADWCleaner o Smart Toolbar Remover.

valkyry
03-02-2014, 09:21
ok grazie provero'

tallines
03-02-2014, 12:46
Quoto l' intervento di Eress ;)

Volendo valkyry puoi provare anche Iobit Uninstaller freeware alla voce toolbar, ma è meglio Adwcleaner ;)

UtenteSospeso
03-02-2014, 14:04
Quoto eress e talliness :D

Ma suggerisco, quando si installano software, di evitare di installare stupidamente premendo NEXT -> NEXT->.. ( AVANTI-> AVANTI> . .) o scegliendo l'installazione RAPIDA. Questi toolbar perlopiù sono inseriti volontariamente nel setup di alcuni software freeware ma se si fa attenzione si possono scansare durante il setup scegliendo installazione personalizzata. :D :D

.

valkyry
04-02-2014, 09:04
Si avete ragione Non ho fatto troppa attenzione questa volta. di solito sto attento appunto a che non si installino cose estranee. Questa volta mi e' scappato. Ho provato con CCleaner con revo Unistaller ma nell'elenco delle applicazioni ripeto non appare nessuna toolbar conduit da poter disintallare. Provero' con ADWCleaner , Smart Toolbar Remover o Iobit Uninstaller come consigliato con la speranza che siano gratuiti e che non mi dicano alla fine che per rimuovere certi programmi bisogna acquistare la versione completa

tallines
04-02-2014, 12:31
Provero' con ADWCleaner , Smart Toolbar Remover o Iobit Uninstaller come consigliato con la speranza che siano gratuiti e che non mi dicano alla fine che per rimuovere certi programmi bisogna acquistare la versione completa

Tutti i tool suggeriti sono freeware ;) , secondo me basta adwcleaner standalone freeware .

Si avvia con il classico doppio click, prima click su Scan e poi su Clean .

@ Utente

Quoto UtenteSospeso per il suggerimento dato sul tipo di installazione da fare ;)

Meglio fare un' installazione di qualsiasi applicazione con il metodo > installazione personalizzata e non quella rapida che di solito si fa .

Perchè cosi uno si rende conto di cosa sta installando ;)

Eress
04-02-2014, 13:34
Perchè cosi uno si rende conto di cosa sta installando ;)
Ci mancherebbe altro, di non sapere cosa si sta installando! :D

vasu
04-02-2014, 15:47
elimina il collegamento del broswer che sarà sicuramente scripatato da quel virus!

valkyry
08-02-2014, 16:20
Niente ho provato tutti i software che mi avete detto ma nell'elenco non risulta nessuna toolbar conduit o search conduit e quindi non posso eliminarla. La soluzione finale sarebbe quella di disinstallare google chrome perche' mi appare sulo su questo browser e reinstallarlo facendo attenzione a non scaricare toolbar o software vari

UtenteSospeso
08-02-2014, 16:25
CHrome non contiene conduit, a meno ch enon lo hai scaricato da siti non ufficiali .
Vedi in Installazione applicazioni nella seconda colonna dove trovi le scritte Adobe, Microsoft etc se compare Conduit , se lo vedi disinstalla il programma corrispondente .
Mi è capitato di vederlo in un pc ma non come nome del software, quindi prova .

.

Eress
08-02-2014, 16:50
Adobe contiene chrome, ma non mi risulta che chrome contenga quella porcheria :asd:

tallines
08-02-2014, 19:15
Niente ho provato tutti i software che mi avete detto ma nell'elenco non risulta nessuna toolbar conduit o search conduit e quindi non posso eliminarla. La soluzione finale sarebbe quella di disinstallare google chrome perche' mi appare sulo su questo browser e reinstallarlo facendo attenzione a non scaricare toolbar o software vari

Adwcleaner ha tolto la toolbar Conduit, però è rimasto solo il collegamento all' interno dell browser in questo caso Chrome, e forse se hai anche IE c'è anche in iE, ti ha messo conduit come prima pagina .

Al limite puoi vedere se c'è ancora, ma secondo me non c'è se hai passato ADWC, con Iobit Uninstaller freeware, alla voce Toolbar, non alla voce Programmi .

Devi impostare la prima pagina che avevi, se avevi Google o cosa, andando nelle opzioni di Google Chrome o reimposti le impostazioni del browser .

Dovrebbe bastare mettere la prima pagina che avevi prima, nelle impostazioni di Chrome .

Poi riguarda in estensioni, che sono come i componenti aggiuntivi in Firefox, ma se hai detto che non c'è nulla, è rimasto solo il collegamento .

valkyry
08-02-2014, 22:04
Allora in chrome non e' che mi installa search conduit al posto della toolbar di google che e' la mia preferita ma viene posta al di sotto della toolbar di google. Non e' che dia particolarmente fastidio ma mi intestardisco sul fatto che non riesco a vedere il nome conduit da nessuna parte delle impostazioni ed estensioni di google come vi ho detto. Allora cosa ho fatto. Ho disinstallato google chrome. Ed e' sparito naturalemte tutto. Ho reinstallato google chrome facendo ben attenzioni sull'installazione di programmi e/o toolbar indesiderate. una volta che l'ho reinstallato Chrome ho controllato che conduit o altre toolbar non ci fossero e non c'erano e mi ha detto di creare un account. Cosi' ho fatto e mi ha in automatico non appena ho messo le credenziali del mio account che ra gia' creato trasferito i preferiti da internet explorer. Sorpresa!!! E' riapparsa Conduit. Allora ho capito che conduit deve essere installata in qualche indirizzo contenuto nei preferiti. io sapevo di essere stato attento a non installare programmi sgraditi all'atto dello scaricamento di qualche programma. Allora ho disinstallato nuovamente chrome e non ho piu' fatto scaricare i preferiti da internet exlorer da chrome. ho dovuto creare un nuovo utente all'interno di chrome e magicamente dopo che ho reinstallato come prima chrome conduit non e' piu' apparsa. Almeno per ora!!!

Eress
09-02-2014, 10:16
Evidentemente quella toolbar era collegata e sincronizzata al tuo vecchio account.

tallines
09-02-2014, 18:30
Allora in chrome non e' che mi installa search conduit al posto della toolbar di google che e' la mia preferita ma viene posta al di sotto della toolbar di google.

Ma si è messa sotto la barra di google a mo di nome da cliccare .

Non e' che dia particolarmente fastidio ma mi intestardisco sul fatto che non riesco a vedere il nome conduit da nessuna parte delle impostazioni ed estensioni di google come vi ho detto. Allora cosa ho fatto. Ho disinstallato google chrome. Ed e' sparito naturalemte tutto. Ho reinstallato google chrome facendo ben attenzioni sull'installazione di programmi e/o toolbar indesiderate. una volta che l'ho reinstallato Chrome ho controllato che conduit o altre toolbar non ci fossero e non c'erano e mi ha detto di creare un account. Cosi' ho fatto e mi ha in automatico non appena ho messo le credenziali del mio account che ra gia' creato trasferito i preferiti da internet explorer. Sorpresa!!! E' riapparsa Conduit. Allora ho capito che conduit deve essere installata in qualche indirizzo contenuto nei preferiti. io sapevo di essere stato attento a non installare programmi sgraditi all'atto dello scaricamento di qualche programma.

Disinstallando e reinstallando non si risolve neanche con Firefox .

Allora ho disinstallato nuovamente chrome e non ho piu' fatto scaricare i preferiti da internet exlorer da chrome. ho dovuto creare un nuovo utente all'interno di chrome e magicamente dopo che ho reinstallato come prima chrome conduit non e' piu' apparsa. Almeno per ora!!!

Con il nuovo utente hai risolto, ma in IE hai dato un' occhio che non ci sia qualcosa ?

valkyry
10-02-2014, 08:26
In IE non ho nessuna barra aggiuntiva relativa a conduit. Nulla di nulla

valkyry
10-02-2014, 08:27
Ma si è messa sotto la barra di google a mo di nome da cliccare .

Disinstallando e reinstallando non si risolve neanche con Firefox .

Con il nuovo utente hai risolto, ma in IE hai dato un' occhio che non ci sia qualcosa ?

esatto si e' solamente messa sotto la barra di google

tallines
10-02-2014, 12:43
In IE non ho nessuna barra aggiuntiva relativa a conduit. Nulla di nulla

Ak ok, allora era solo per Chrome ;)

valkyry
10-02-2014, 14:58
si solo in chrome.

E siccome ho anche firefox neppure li e' presente

ciao