smoking84
02-02-2014, 21:02
Ciao a tutti, quest'oggi ripartendo dallo standby il mio HD secondario WD green da 2TB (preso quasi 3 anni fa), ha fatto un rumore strano come uno strusciare metallico. Al che ho controllato con Crystaldisk e mi dice stato "a rischio", controllando ci sono tre voci di errore:
-contatore settori riallocati
-contatore settori scrittura pendente
-contatore settori non correggibili
Ho scaricato il tools Seagate e domani farò il test completo, che dite è da buttare e prossimo alla rottura? Il disco è diviso in 4 partizioni di 500gb e pieno per circa la metà, ora non vorrei però perdere nessun dato. Mi consigliate di comprare il sostituto il prima possibile e passare tutti i file in quello nuovo? E nel caso dovrei farlo con copia/incolla o meglio clonarlo con apposito programma? Grazie
-contatore settori riallocati
-contatore settori scrittura pendente
-contatore settori non correggibili
Ho scaricato il tools Seagate e domani farò il test completo, che dite è da buttare e prossimo alla rottura? Il disco è diviso in 4 partizioni di 500gb e pieno per circa la metà, ora non vorrei però perdere nessun dato. Mi consigliate di comprare il sostituto il prima possibile e passare tutti i file in quello nuovo? E nel caso dovrei farlo con copia/incolla o meglio clonarlo con apposito programma? Grazie