PDA

View Full Version : Problema HD secondario strano rumore e stato "a rischio"

smoking84
02-02-2014, 21:02
Ciao a tutti, quest'oggi ripartendo dallo standby il mio HD secondario WD green da 2TB (preso quasi 3 anni fa), ha fatto un rumore strano come uno strusciare metallico. Al che ho controllato con Crystaldisk e mi dice stato "a rischio", controllando ci sono tre voci di errore:

-contatore settori riallocati
-contatore settori scrittura pendente
-contatore settori non correggibili

Ho scaricato il tools Seagate e domani farò il test completo, che dite è da buttare e prossimo alla rottura? Il disco è diviso in 4 partizioni di 500gb e pieno per circa la metà, ora non vorrei però perdere nessun dato. Mi consigliate di comprare il sostituto il prima possibile e passare tutti i file in quello nuovo? E nel caso dovrei farlo con copia/incolla o meglio clonarlo con apposito programma? Grazie

Danilo Cecconi
03-02-2014, 09:36
Per un test meglio l'utility della WD: Data lifeguard diagnostic

Di Crystaldisk posta la schermata relativa.

Finchè è accessibile meglio il copia/incolla

aled1974
03-02-2014, 09:40
se te lo da a rischio e hai avuto la controprova acustica secondo me non c'è poi molto da capire :cry:

tra le due opzioni io sceglierei la copia al posto della clonazione, preferenza solo mia

ciao ciao

smoking84
03-02-2014, 09:43
Ok allora userò il sw della WD. Ecco la schermata con il dettaglio degli errori, per adesso il rumore che ha fatto ieri non l'ho più sentito anche dopo lo standby.

http://i62.tinypic.com/9k353c.jpg