PDA

View Full Version : consiglio notebook?

noblex
02-02-2014, 17:59
salve a tutti, cerco un consiglio per upgrade del mio attuale notebook acer 5742g con dual core intel i3-380m, 4gb ddr3 1066mhz e vga gt540m

queste sono le mie esigenze:

-> schermo da 15.6" č il perfetto compromesso per essere usato a casa e portarselo in giro

-> niente nVidia optimus o porcherie simili. voglio UNA scheda video dedicata nVidia e niente altro. utilizzo sistemi unix per lavoro o universitą e la pił grande magagna che mi ha dato finora il mio era proprio il problema vga

-> potenza simile o superiore (non di chissą che) al mio, non inferiore.. so che il mio i3 per qualche strano motivo ha dato legnate a tanti i5 di generazioni successive stando ai bench... non uso il note per giocare avendo un fisso coi fiocchi ma ogni tanto vorrei riuscire a loggare ai giochi online per lasciarlo ad esempio a craftare la notte..

-> una qualitą costruttiva decente, niente di eccezionale, ma portandomi in giro questo ho rotto la scheda madre 2 volte, l'HD 3 volte e la vga 1 volta.. e l'ho sempre trattato maniacalmente

fatemi sapere, grazie dell'aiuto!! :)

marcuspe
02-02-2014, 18:08
io come tantissimi sul forum ho un lenovo Z500, molto bello, potente, con schermo opaco, ma quest'ultimo sono gusti.....e lo trovi in offerta credo in questo periodo

noblex
02-02-2014, 18:17
io come tantissimi sul forum ho un lenovo Z500, molto bello, potente, con schermo opaco, ma quest'ultimo sono gusti.....e lo trovi in offerta credo in questo periodo

grazie, sembra un ottimo terminale... considerando che non conosco bene il modello e i nuovi processori intel, quele delle verie combinazioni mi consiglieresti?
mi confermi che non ha optimus o altre vaccate per switchare dalla integrata alla dedicata?

marcuspe
02-02-2014, 18:32
chiedi tutte le info qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525750

cosi ti levi tutti i dubbi

noblex
02-02-2014, 18:49
chiedi tutte le info qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525750

cosi ti levi tutti i dubbi

costa 800€ questa robaccia!!! o.O č tipo il 10% pił potente del mio che ho pagato 320 non intendo proprio pagare 800 euro per un misero 10%, dopo 3 anni