View Full Version : Info telecomando Nikon ML-13
.:Sephiroth:.
02-02-2014, 18:03
ciao a tutti
per chi lo possiede ([edit]questo[/URL] per intenderci) avrei una domanda: oltre all'ovvia funzione di scatto, la pressione dal pulsante riesce anche a mettere a fuoco?
Per quanto riguarda autoritratti, devo necessariamente prima mettere a fuoco manualmente nella posizione in cui dovrò mettermi, oppure il telecomando è in grado di mettere a fuoco prima di scattare nel punto predefinito da me?
e un'altra cosa: ha anche la funzione bulb oppure quella è lasciata al telecomando con cavo? (per evitare di dover tener premuto il tasto sulla fotocamera)
grazie
Daniele-21
02-02-2014, 18:09
Il telecomando quando messo in azione scatta come è impostata, quindi se hai impostato la macchina in fuoco manuale, scatterà come hai messo a fuoco te, se hai messo a fuoco automatico, metterà a fuoco prima di scattare.
Per la modalità Bulb bisogna premere per iniziare la posa e ri-premere per terminarla.
E' davvero comodo! :)
confermo, sostituisce in toto il pulsante di scatto, quindi quando lo premi prima mette a fuoco il punto prescelto e poi scatta (ovviamente se l'AF è attivo).
idem per il bulb, una volta impostata la macchina per la posa lunga, alla prima pressione mette a fuoco e alza lo specchio, alla successiva pressione lo abbassa
roccia1234
02-02-2014, 20:21
Se sei interessato, ti consiglio vivamente di evitare di comperare l'originale a quel prezzo da furto e di dirottare sui cinesi, che funzionano uguale ma costano 16 (sedici) volte di meno, ossia 1€ e spiccioli.
Daniele-21
02-02-2014, 23:27
Se sei interessato, ti consiglio vivamente di evitare di comperare l'originale a quel prezzo da furto e di dirottare sui cinesi, che funzionano uguale ma costano 16 (sedici) volte di meno, ossia 1€ e spiccioli.
Bel consiglio, io l'ho pagato 1,34 euro...
ciao a tutti
per chi lo possiede ([edit]questo[/URL] per intenderci)
no link eshop
>bYeZ<
03-02-2014, 08:23
Bel consiglio, io l'ho pagato 1,34 euro...
Per curiosità, mi mandate link in pm? :D o basta andare in qualunque negozio cinese?
Daniele-21
03-02-2014, 13:45
Per curiosità, mi mandate link in pm? :D o basta andare in qualunque negozio cinese?
Nei negozi è difficile trovarlo, comunque sia ti ho mandato un PM:)
roccia1234
04-02-2014, 12:08
Ah, comunque, per la cronaca, il telecomandino si chiama ML-L3, non ML-13 :D
04-02-2014, 13:04
Ah, comunque, per la cronaca, il telecomandino si chiama ML-L3, non ML-13 :D
errore mio :D
cmq alla fine ho preso l'alternativa amazon a 9€...
roccia1234
04-02-2014, 13:20
errore mio :D
cmq alla fine ho preso l'alternativa amazon a 9€...
Io per cose come telecomandini, tappi e simili acquisto sempre dai cinesi... magari una volta risparmi 6-7€, che non sono 'sto cifrone, però oggetto dopo oggetto, il risparmio si fa parecchio consistente.
Certo, se hai fretta di avere il telecomandino hai fatto bene ad usare amazon, acquistando dalla cina/HK devi mettere in conto un mesetto per la spedizione ;) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.