PDA

View Full Version : ADSL TELECOM passaggio da 7 a 10/20 mb

Th3GAm3
02-02-2014, 16:47
Salve a tutti sono qui per chiedere un consiglio
Premetto che seguo questo forum da un po e questo problema si è presentato un migliaio di volte a migliaia di persone però non sono riuscito a trovare dei thread capaci di farmi luce completamente sulla questione
Il mio problema è che giocando online (fps) necessito di un ping decente e di un upload alto
Visto che la fibra in campania non è arrivata (togliendo napoli) l unica soluzione è provare a passare da una 7mb a 10/20 mb

http://i.imgur.com/IMYDCtd.jpg

Questi sono i valori della mia linea e leggendo vari post sono arrivato alla conclusione (probabilmente sbagliata) che nel mio caso una 10 mb arriverebbe in pieno mentre se dovessi attivare una 20 mb non supererei i 14-15 mb in download mentre l upload (penso anche il ping) tra le 2 opzioni resta invariato
In passato circa 2-3 anni fa ho avuto problemi seri con telecom del tipo che sono stato qualche mese praticamente senza net.
Il problema è che mio padre non vuole effettuare il passaggio alla 10mb per 2 motivi:
1)paura di avere di nuovo dei problemi di quel tipo con telecom (senza contare che circa un anno TI mi ha attivato superinternet 10 mb senza che nessuno abbia chiesto niente)

2)secondo il suo pensiero prima o poi telecom effetuerà un upgrade come avvenuto in passato per la 2/4/8mb senza costi aggiuntivi perche il futuro sono le TV on demand e quindi saranno costretti a fare ciò
Ora dopo questo bordello che ho scritto secondo voi i miei parametri sono idonei per avere almeno una 10mb e cosa piu importante secondo me almeno uno 0.85 in up?

Vindicator23
02-02-2014, 16:52
dovresti agganciare a 14 mega ad occhio

oressac
02-02-2014, 18:38
Non so in che modo abbia fatto questa stima l'utente prima di me. Io ti dico che se ti fai mettere la 10/20Mbit con il profilo a 12dB praticamente non ti cambia di un Kbps il rate in download. Per l'upload hai ancora margine e riuscirai a guadagnare qualcosa.
Puoi provare un profilo a 6dB se la linea è stabile, il che ti consentirebbe di guadagnare 3-4Mbit di portante tali da portarti ad agganciare quasi la portante massima della 10Mbit. Sempre se sei stabile a 6dB, cosa non scontata visto che un po di distanza c'e dalla centrale.

Vindicator23
02-02-2014, 18:40
un alternativa è se hai la voce attainable rate nel router per darti una linea di massima