View Full Version : 7/XP impossibile accedere a partizione riservata per il sistema
Ragazzi ho questo problema, mi hanno regalato un hd da 160 gb, lo spazio utilizzato è di circa 10 gb, la restante parte è disponibile.
Ho provato a collegarlo via usb con il relativo adattatore sia su un pc con 7 che su uno con XP.Su entrambi viene vista come riservato per il sistema e gli viene assegnata una lettera.
Come posso accedere allo spazio utilizzato dove quasi sicuramente dovrebbe risiedere il sistema operativo?
Aggiorno, ho collegato l'hd internamente e si ottiene lo stesso risultato.
In gestione disco ho una partizione di 100mb, 49.90gb non allocati e 99.05gb disponibili.
ma devi tirar fuori dati da li?
se no, puoi fare in 2 modi:
usare il cd d'installazione di windows per formattarlo (e ovviamente non andare avanti)
usare una live di linux per formattarlo.
Volevo estrarre alcuni album ma comunque sta cosa mi ha fatto impuntare, perché non riesco ad accedervi?
usare il cd d'installazione di windows per formattarlo (e ovviamente non andare avanti)
non sapevo si potesse cioè parto da dvd installazione e mi fermo sulla schermata appena prima di formattare?
Aggiorno
penso che il problema dipenda dal fatto che vede la partizione di 100mb.Infatti sono andato su computer, tasto destro formatta e mi dava da formattare la piccola partizione da 100mb.
Penso allora che eliminandola possa accedere al contenuto del disco.
non esiste qualche software, magari live, che permette di andare a leggere i contenuti dell'hd in casi come il mio?
UtenteSospeso
03-02-2014, 13:33
La partizione da 49GB come hai scritto non è allocata, quindi non c'è nulla o è stata cancellata .
Quella da 99 deve essere accessibile casomai assegna lettera , quella da 100mb non c'entra nulla con l'accesso .
Se devi recuperare dati da quello spazio non allocato devi usare un software per recupero dati.
.
La partizione da 49GB come hai scritto non è allocata, quindi non c'è nulla o è stata cancellata .
Quella da 99 deve essere accessibile casomai assegna lettera , quella da 100mb non c'entra nulla con l'accesso
ma quando collego l'hd viene assegnata una lettera solo che compare come riservato per il sistema.
Comunque provo...
UtenteSospeso
03-02-2014, 13:59
Quando colleghi il disco quante lettere si aggiungono a quelle che hai ?
quella da 100MB ha dentro solo i files di boot del sistema operativo, dentro non ci trovi niente di utile, se ha lettera puoi accedere se non c'è puoi assegnarla .
Dovresti vedere quella da 99GB con relativa lettera, ed anche questa è accessibile.
Lo spazio da 49GB non contiene partizioni quindi a cosa vuoi accedere ? se ce ne era una ora non c'è più è stata eliminata (eliminata non formattata ).
.
Quando colleghi il disco quante lettere si aggiungono a quelle che hai ?
quella da 100MB ha dentro solo i files di boot del sistema operativo, dentro non ci trovi niente di utile, se ha lettera puoi accedere se non c'è puoi assegnarla .
Dovresti vedere quella da 99GB con relativa lettera, ed anche questa è accessibile.
Si aggiunge una sola lettera.
Il problema è proprio quello che dici anche tu e cioè che la partizione da 99gb "dovrebbe" essere accessibile, ma non lo è! e non mi spiego il perché.
UtenteSospeso
03-02-2014, 14:16
Va in gestione dischi e assegna la lettera, o quantomeno vedi cosa succede se provi a farlo .
.
Ho dimenticato un particolare credo importante.
La partizione disponibile di 99gb non è vicina alla partizione da 100mb ma tra queste due c'è lo spazio non allocato (dove dovrebbe essere installato l'os).
Ho provato ad assegnare la lettera ma mi dice spazio insufficiente su disco per completare l'operazione, qualsiasi dimensione inserisca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.