PDA

View Full Version : Internet Explorer ha smesso di funzionare

antonio2010
02-02-2014, 10:39
Premesso che ho Windows 7 ultimate aggiornato e Explorer 10, ogni tanto durante la navigazione o una nuova ricerca, mi compare una finestra con questo messaggio: "Internet Explorer ha smesso di funzionare" ma in effetti quando lo chiudo, Explorer continua a funzionare.
Naturalmente su "Visualizza Cronologia Affidabilità" mi compare l'errore.
C'è modo di evitare questi strani messaggi?
Non credo di avere virus, ho installato Nod 32 antivirus 7 e saltuariamente controllo con ADWCleaner e con Spybot.

Eress
02-02-2014, 11:01
Resetta Ie da Opzioni internet ➡︎ Avanzate tramite i due pulsanti Ripristina e Reimposta.

antonio2010
02-02-2014, 13:47
Grazie. Fatto.
Al momento non so se ho raggiunto il risultato, dato che l'inconveniente descritto si presenta saltuariamente.
Ti saprò dire.

antonio2010
02-02-2014, 15:32
Adesso l'ha fatto di nuovo !!!

vasu
04-02-2014, 15:48
Adesso l'ha fatto di nuovo !!!

hai installato qualcosa in particolare di recente? da quanto tempo ti dà questo errore?

antonio2010
04-02-2014, 17:19
non ho installato niente di particolare
l'errore me lo fa da un mesetto.. Il visualizzatore eventi non mi dà nessun errore.

tallines
04-02-2014, 19:31
non ho installato niente di particolare
l'errore me lo fa da un mesetto.. Il visualizzatore eventi non mi dà nessun errore.

Ciao, hai per caso un punto di ripristino a prima della comparsa dell' errore di IE ?

Quindi di un mese fa ?

Piuttosto che disinstallare e reinstallre IE, che forse non risolve, poi......o proverei ad aggiornare la versione di IE(che versione di IE hai ? ) o rimetterei i file di W7 tramite l' opzione Aggiornamento, da dvd d' Installazione .

Con questa opzione non formatti e non perdi i dati, vengono rimessi solo i file di W7, se hai il dvd d' installazione di W7 .

antonio2010
05-02-2014, 04:59
Al momento, sarà un caso, da quando ho tolto avira free e installato bitdefender total security, non l'ha fatto più. Peraltro ho questo nuovo antivirus è proprio una bomba o avira free non faceva nulla. Ho trovato 9 virus e 37 malware coi quali avira free conviveva allegramente.

tallines
05-02-2014, 11:13
Addirittura colpa di Avira.....può essere poi....... bene che hai risolto, occhio che non siano falsi positivi quelli trovati .