PDA

View Full Version : Problemi di Avvio Pc scheda madre Zotac

7Keys
02-02-2014, 07:31
Ciao a tutti....

... non so se sono nella sezione giusta e per questo mi scuso se così non fosse...

il mio pc desktop monta una scheda madre zotac 790i supreme e da alcuni giorni quando lo avvio fa il solito bip che dovrebbe avvertire che il bios e' stato avviato ma successivamente lo schermo mi rimane nero. Premetto che prima di darmi questo problema era alcuni giorni che windows mi risultava moooltto lento.

Non riesco a capire dove possa essere il problema. Io penso che possa esser l'Hd ma come faccio a sapere cosa possa essere? Se dovessi togliere la batteria e resettassi il bios cosa mi comporterebbe?

Inoltre sulla scheda ci sono due led uno verde e uno rosso. Sono entrmbi accesi e' giusto che sia così??

Non so se mi sono spiegato bene comunque se qualcuno mi riesce ad essere di aiuto gli sare grato...

andry96b
02-02-2014, 13:24
IL clear-cmos (reset del BIOS) è una prova che potresti benissimo fare (semplicemente vengono riportate le impostazioni allo stato di fabbrica, eliminando tutte le modifiche apportare al BIOS).
Fai anche questa prova: estrai tutti i banchi di ram e avvia il PC. Controlla che vengano emessi i classici beep che indicando la mancanza di ram.

7Keys
03-02-2014, 15:59
Ok... Grazie per la risposta!!!

Provero' sicuramente... Molto probabilmente dovrò fare tutte le prove estraendo tutti i componenti uno a uno....

Sta ser resetto il Bios... e ti faccio sapere!!

andry96b
03-02-2014, 16:07
Esatto, meglio eseguire le prove su un banchetto di legno (quindi fuori dal case) utilizzando solo i componenti necessari, vale a dire CPU, GPU (quella integrata nella mobo e nella CPU se possibile, altrimenti una qualsiasi su slot PCIe), un banco di ram da alternare sui diversi slot e la PSU.
Tienici informati.:)