PDA

View Full Version : Kindle 6 pollici

simoalfa96
02-02-2014, 00:16
Salve a tutti,
sarei interessato ad un eReader e in specifico del kindle da 6" quello che adesso sull'amazzone sta a 59 scontato e 69 non scontato.
Vorrei sapere se è possibile copiare dentro al dispositivo file pdf miei scaricati da internet o è possibile leggere file scaricati solo dal loro store se esso fosse presente.
Come avete potuto capire non me ne intendo quasi niente e mi affido a voi ;)
Aspetto risposte,
Grazie ;)

simoalfa96
02-02-2014, 09:40
Nessuno sa niente raga? =(

cronos1990
02-02-2014, 14:02
Non ho mai verificato nello specifico, ma sono sicuro al 99% che legga i PDF di qualunque fonte (purchè, credo, privi di DRM... ma questo è da verificare).

Fil9998
03-02-2014, 11:04
si . leggi pdf NON DRM sia se caricati via whispersynch sia se caricati via USB.
personalmente su uno schermp 6" trovo sconsigliabile leggere PDF
e su uno NON touch come il kindle base ancora meno... ne risulta una qualità di lettura infima e una esperienza d'uso semplicemente frustrante

de gustibus... :stordita: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

kthulu81
26-03-2014, 13:48
io ho provato, e molti pdf vengono visualizzati sformattati, senza possibilità di ingrandire/rimpicciolire il font. per non parlare dei file piddieffati, in pratica un'immagine ingestibile. :eek:

FirstDance
31-03-2014, 09:07
I pdf possono essere letti (quellisenza protezione digitale), ma non possono essere formattati. E' però possibile zoomare, ma la lettura ne risente parecchio.
Io quando leggo pdf giro il monitor di 90 gradi; nella maggior parte dei casi la lettura è abbastanza agevole, ma non in tutti i casi.
Nei casi in cui la lettura senza zoom risulti scomoda, allora uso qualche software gratuito che converte i files in formato .mobi e così ho risolto.
Fra kindle liscio e paperwhite preferisco il primo, i motivi sono spiegati in un post sotto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2636595

FirstDance
16-04-2014, 15:37
Prego.